si certamente,
dico solo di non esagerare con argomenti o polemiche superfli sulla chiesa cattolica (nel senso che la critica alla chiesa non è l'argomento del topic) ...
diciamo che prevenire è meglio che curare, e non vorrei che il topic prendesse una brutta piega.
io non capisco come faccia certa gente a basarsi su un libro scritto migliaia di anni fa..cmq no non ci credo..e se esistesse secondo me bisognerebbe adorarlo cm si vuole..
Per conto mio credere a Dio è già un passo in avanti il resto poi verrà da se.Non sono molto d'accordo sul discorso che se non vai a messa non credi,non è così,forse non è la cosa giusta ma non possiamo giudicare,giudicare ed ancora giudicare! Ognuno fa ciò che ritiene giusto e bisogna rispettare le sue decisioni. Io comprendo che ci sia poca fiducia nel clero ma non centra nulla con la chiesa che è la casa di Dio! I preti prima di tutto sono uomini e ci sono quelli giusti e quelli sbagliati come da tutte le parti (x esempio i politici e gli uomini che dovrebbero rappresentare la legge!) allora non si dovrebbe più credere a nulla? Purtroppo bisogna farcene una ragione esiste il bene ma anche il male! Ma cerchiamo di non fare di un'erba tutto un fascio!
Mm io comunque non dicevo che chi non va a messa non crede,
ma che chi non va a messa non può definirsi veramente cattolico, e basta.
ciao a tutti! bella discussione! io nn so se credere alla religione opp... alla scenza io al momento sn nella via di mezzo . VOI A KI CREDETE??
E' fin troppo ovvio che non esiste. E spero che la religione si estingua presto, perchè non è possibile che nel 2008 si creda ancora a cose inventate quando ancora non ci si poteva spiegare nemmeno cosa fosse la pioggia.
Sarebbe ora di darsi una svegliata e accendere il cervello..