si ma pero dovrebbe scegliere meglio coloro che si definisco portatori della sua voce
si, ma non tutti l'avevano -.-'
sto parlando di secoli fa, non di due anni fa.
le concezioni che si hanno della chiesa son cambiate.
uh. Dio "parla" solo per mezzo di preti e del papa?
sono gli unici simboli che lo rappresentano?
no scusa cosa vuol dire?
solo con aiuti spirituali?
ma non è affatto vero, tant'è che uno può diventare credente anche da un giorno all'altro per segni, pensieri che elabora, esperienze..
caspita!!! una volta ho provato ad andare in chiesa per ringraziare dio del cibo che mi aveva dato, andava tutto bene fino a quando è sorto il problema di portare fuori casa la tavola... poi il prete non mi ha lasciato entrare con tutti i piatti e la tovaglia, così da quel giorno ho preferito pregare in casa! sennò sai che rottura due volte (se non tre) al giorno portare tutto in chiesa e riportarlo a casa!
Ho provato a convincere il parroco a farmi usare l'altare per quei cinque secondi di ringraziamento ma non ha sentito ragioni... poi un VENERDI' l'ho sgamato mentre si faceva un bel pranzetto a base di carne al sangue con le suore in bikini (le ho riconosciute dal loro classico copricapo).
Ah.. e nel confessionale a fianco c'era un secondo sacerdote che stava contando il 'raccolto' delle offerte e le divideva per comprarsi la nuova mercedes (o se ci arrivava alla nuova Ferrari 2008) e qualche giochetto sadomaso da usare con le suore!