ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 19 di 31 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 181 a 190 su 308

Voi credete in Dio?

Kim
    Overdose da FdT Kim
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 2/10/2004
    Piaciuto: 11 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jazz_lover Visualizza il messaggio
    e cos'hanno in piu?? la verità?? ma per l'amor di DIO

la fede magari, penso che sia ovvio dire che rispetto ad un ateo un credente ce l'ha...
    che poi un credente (di qualsiasi religioni) creda giustamente che la sua religione dica la verità mi pare scontato, se no che razza di credente sarebbe?

Morphinity
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kim Visualizza il messaggio
    la fede magari, penso che sia ovvio dire che rispetto ad un ateo un credente ce l'ha...
    che poi un credente (di qualsiasi religioni) creda giustamente che la sua religione dica la verità mi pare scontato, se no che razza di credente sarebbe?
    ma la verità non sta da nessuna delle due parti, finche non schiatti e quindi torniamo al fatto che, da atea, mi pare tutto un pò eccessivo.

Jazz_lover
    Ospite

Predefinito

perchè uno che non crede a niente di quello che dice la religione cattolica non ha fede?

FdT svezzato
    Uomo 38 anni da Livorno
    Iscrizione: 2/1/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da angelove Visualizza il messaggio
    Puoi anche vivere una vita senza Fede e poi all'improvviso per qualche motivo inspiegabile incominci ad averla e ti domandi come facevi a vivere prima senza. Io non devo convincere nessuno dico solo la mia perché non mi vergogno affatto di urlare al mondo che credo a Dio. Certo che non credere a nulla toglie un poco il senso alla vita alla morte al dolore alla sofferenza all'amore... Ma una persona deve essere felice e se avere Dio nella propria vita è un dolore una sofferenza un sentirsi in obbligo... Statene senza! Io personalmente sono felice di Credere. Mi spiace x chi non crede perché ha qualcosa in meno rispetto a chi crede. Domanda- Credete nel demonio? Ricordate il gioco più grande del demonio è proprio quello di far credere che non esiste! Se non esiste il male non esiste il bene e senza regole... Basta leggere un giornale o guardare la tv!!! Ciao
    come fai a dire ciò?te nn puoi e nn potrai mai sapere che senso ha la vita per me che sn ateo..perchè altrimenti io potrei dire che tu credi ad una delle più colossali balle mai sentite e che stai sprecando tempo...come la prenderesti se uno ti facesse un discorso del genere?Se il tuo era un ragionamento soggettivo nn c'erano assolutamente problemi..ma cosi nn va bene...secondo me...detto questo cosa devo evincere guardando il tg?L'esistenza di Dio?MAh direi che viene fuori la stupidità dell'essere umano..cosa che nn è categoricamente condizionata da Dio.

blablaologa illusione
    Donna 109 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Piaciuto: 2007 volte

Predefinito

mica vero, un ateo può credere benissimo in sè stesso.

blablaologa illusione
    Donna 109 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da the black sheep Visualizza il messaggio
    infatti... angelove dava molto l'impressione di essere venuta qui a convertire il forum -.-
    non crederei neanche in punto di morte per aver solo l'illusione non sia la fine.
    poi ognuno ha la sua opinione e non mi sono messa a scrivere testi sui motivi per cui non credo, perchè il punto non è capire chi ha ragione, non è dato all'uomo saperlo, il punto è che... non saprei neanche come dirlo bene... non mi sembra il caso di mettere quei testi...
    non mi togliere il piacere di indagare cose che non si conoscono, di ricercare la verità

blablaologa illusione
    Donna 109 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_Illusionist_93 Visualizza il messaggio
    brava finalmete una che non ha paura di dire che è cattolica...
    adesso sembra che l'ateismo sia una moda -.-'

Morphinity
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    non mi togliere il piacere di indagare cose che non si conoscono, di ricercare la verità
    si si
    ma la cerchi qui dentro?

blablaologa illusione
    Donna 109 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da the black sheep Visualizza il messaggio
    si si
    ma la cerchi qui dentro?
    perchè c'è un luogo preciso? la si cerca problematizzando, non fa differenza se è qua dentro o no.

Emotionless~
    Ospite

Predefinito

Io non sopporto proprio chi sostiene di credere in dio e non nella chiesa come istituzione...trovo che sia veramente uno dei modi più stupidi per pararsi il c**o per quelli che non hanno voglia minimamente di andare in chiesa, pregare o cmq tutte le pratiche imposte ma intanto gli tremano le p****e in prospettiva della reale esistenza di un giudizio divino...Ma cazzarola ma chi da secoli e secoli, anzi da sempre, parla di dio?? Tramite chi avete conosciuto dio?? Per vostra illuminazione? O forse perchè la CHIESA vi ha fatto conoscere dio?? Allora se ritenete legittimo quello che vi dice la chiesa prendetevi la resposabilità di legittimizzare anche la chiesa stessa dato che è l'unica portavoce di questo vostro "supposto dio"...