ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 16 di 31 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 151 a 160 su 308

Voi credete in Dio?

Lya
    FdT svezzato
    Donna 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 28/12/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Dio secondo me non esiste...
    Io la vedo ormai più...come posso dire... una "tradizione" che si tramanda da generazione a generazione...il "credere in Dio"...i miei mi hanno mandata a catechismo e mi hanno fatto fare il battesimo e la prima comunione...proprio loro che sono i primi a non credere più di tanto...
    Per quello secondo me è diventata una tradizione...quando uno è piccolo ti ficcano in testa ste robe, ma poi per quale motivo? Battesimo, comunione, ecc. dovrebbero farli fare quando uno è grande e può decidere da sè se credere o no... Io da piccola ero credente al 100%, ma perchè non capivo questo argomento...a me dicevano: c'è questo Dio che è morto per noi in croce. Ci sono dei comandamenti da rispettare, fate i bravi e andrete in Paradiso... (spiegazione molto breve, ma il succo del discorso era sempre quello...)

Io la cresima non l'ho fatta...e non intendo farla...

Secondo me è così...sta diventando una traizione il credere in Dio e te lo ficcano in testa quando sei bimbo, così poi cresci con quella convinzione...

Sempre più FdT
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 3/6/2007

Predefinito

sinceramente parlando..dipende.....cioè a volte mi accadono delle cose per cui penso che non ci sia nessuno ad aiutarci..però basta un non niente per farmi tornare la fede...e non sò fino a che punto questo sia giusto..perchè o si crede o no....

blablaologa illusione
    Donna 109 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Piaciuto: 2007 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kim Visualizza il messaggio
    Dio c'è sempre stato, o non sarebbe chiamato Dio.

Mm bellissimo film, l'avvocato del diavolo... ma io direi che sarebbe meglio dire "L'uomo è masochista"...
    Intanto credo che sia una delle religioni più coerenti.
    Nietzsche ne "L'anticristo" mostra chiaramente come il buddismo sia molto meglio del cristianesimo.

FdT svezzato
    Uomo 38 anni da Livorno
    Iscrizione: 2/1/2008

Predefinito

Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Nietzsche ne "L'anticristo" mostra chiaramente come il buddismo sia molto meglio del cristianesimo.
    che sia meglio è relativo...non esiste una religione di serie A e una di serie B..il credo migliore è quello che nei momenti difficili ti permette di nn crollare...sn scelte personali che uno fa

blablaologa illusione
    Donna 109 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jhon Dorian Visualizza il messaggio
    che sia meglio è relativo...non esiste una religione di serie A e una di serie B..il credo migliore è quello che nei momenti difficili ti permette di nn crollare...sn scelte personali che uno fa
    puoi cambiare il termine migliore con qualsiasi altro. preferisci il buddismo è più realista del cristianesimo? è più oggettivo? è più positivistico? non fa differenza per il concetto che si vuole esprimere.

Nietzsche arriva a dire che: "è cristiano il senso di crudeltà verso sè stessi e verso gli altri, è cristiano l'astio nei confronti di chi la pensa diversamente, è cristiana la verità persecutoria". il dio del cristianesimo porta all'annichilimento del singolo. il buddismo, al contrario, esclude ogni forma di preghiera e di ascetismo, arrivando a essere una vera e propria dottrina dell'egoismo, col fine di liberarsi dal dolore, e non dal peccato, com'è invece per il cristianesimo.

FdT svezzato
    Uomo 38 anni da Livorno

Predefinito

puoi cambiare il termine migliore con qualsiasi altro. preferisci il buddismo è più realista del cristianesimo? è più oggettivo? è più positivistico? non fa differenza per il concetto che si vuole esprimere.

Nietzsche arriva a dire che: "è cristiano il senso di crudeltà verso sè stessi e verso gli altri, è cristiano l'astio nei confronti di chi la pensa diversamente, è cristiana la verità persecutoria". il dio del cristianesimo porta all'annichilimento del singolo. il buddismo, al contrario, esclude ogni forma di preghiera e di ascetismo, arrivando a essere una vera e propria dottrina dell'egoismo, col fine di liberarsi dal dolore, e non dal peccato, com'è invece per il cristianesimo.
    vabbè e una volta che hai appurato che il buddismo è meglio del cristianesimo cosa hai risolto?Se è per quello anche i mussulmani pensano che la loro religione sia migliore di tutte...ti ripeto tutto è relativo..non esiste una religione assoluta..scusa la mia ignoranza:ma il buddismo viene considerato effettivamente una religione o più come una filosofia di vita?lo chiedo per chiarezza personale.

Jazz_lover
    Ospite

Predefinito

come dargli torto

blablaologa illusione
    Donna 109 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jhon Dorian Visualizza il messaggio
    vabbè e una volta che hai appurato che il buddismo è meglio del cristianesimo cosa hai risolto?Se è per quello anche i mussulmani pensano che la loro religione sia migliore di tutte...ti ripeto tutto è relativo..non esiste una religione assoluta..scusa la mia ignoranza:ma il buddismo viene considerato effettivamente una religione o più come una filosofia di vita?lo chiedo per chiarezza personale.
    la religione in fin dei conti si traduce poi in una filosofia di vita.

io non sono buddista quindi non sto dicendo che la MIA religione è migliore di TUTTE LE ALTRE. ho semplicemente risposto a kim che sosteneva che il cristianesimo fosse una delle religioni più coerenti.

cosa risolvo appurando che il buddismo è meglio del cristianesimo? niente. cosa risolviamo quando discutiamo in un post intitolato "voi credete in dio?"? niente. ma per fortuna esistono gli scambi di opinioni e i dibattiti.

FdT-dipendente
    Donna 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/8/2007
    Piaciuto: 9 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da angelove Visualizza il messaggio
    Non sono una catechista sono solo una pecorella come tante!!!

Io amo Te
    Tu ami Me
    Egli ama Noi
    Noi amiamo Lui

Non tutte le domande hanno una risposta.
    Non si può dare a tutto una spiegazione razionale.
    Siamo umani.
    Siamo fragili.
    Siamo liberi.
    Siamo a volte sciocchi.
    Ma siamo, Esistiamo,viviamo!
    Credere a Dio non è un handicap!
    Credere a Dio è un dono!
    E come tutti i doni si ha la libertà
    di poter scegliere se accettarlo o no.
    Io L'ho accettato.
    questo tipo di cose mi fa paura
    mi sa di tiritera ripetuta all'infinito e tutti che come pecore la bevono ...boh pauuura

FdT svezzato
    Uomo 38 anni da Livorno

Predefinito

la religione in fin dei conti si traduce poi in una filosofia di vita.

io non sono buddista quindi non sto dicendo che la MIA religione è migliore di TUTTE LE ALTRE. ho semplicemente risposto a kim che sosteneva che il cristianesimo fosse una delle religioni più coerenti.

cosa risolvo appurando che il buddismo è meglio del cristianesimo? niente. cosa risolviamo quando discutiamo in un post intitolato "voi credete in dio?"? niente. ma per fortuna esistono gli scambi di opinioni e i dibattiti.
    perfetto quello che volevo sentir dire...ovviamente le mie sono solo chiacchere...