Originariamente inviata da
Kim
Credo a Dio, sono cattolica credente e praticante...
e devo dire che fino a un paio d'anni fa neanche io ci credevo del tutto,
pensavo che fosse più che altro una filosfia, un insieme di regole morali che era meglio seguire(sia per noi, che per il corretto funzionamento della società), non mi sapevo spiegare il male ce c'era al mondo e il male ce c'era nella Chiesa, andavo a messa magari giusto per abitudine...insomma la classica persona che dice "Dio si, ma la Chiesa no", con una magari classica tendenza verso religioni come il buddismo anche essendo assolutamente ignoranti di quella religione(o almeno questo era il mio caso).
E credo che tutto questo era dovuto al fatto di non averne mai avuto una vera esperienza, insomma tanta teoria in chiesa, a catechismo, ecc. ma poca pratica, ovvero nessuona esperienza della presenza di Dio... e allora ci credo che sia difficile, molto difficile crederci e/o molto facile prendersela con Lui per ogni male su questa terra, anche se ne siamo noi la causa(il libero arbitreo ce l'ha dato per qlc)...
Ora un qlc non credente può prendermi per fanatica, perchè magari sclero quando sento qlc bestemmiare, o una credulona perchè ci credo, o criticare tutti i difetti possibili della Chiesa(e ce ne sono, non ho problemi a dirlo)...
ma siceramente non me ne frega assolutamente niente dell'opinione degli altri...
Io ci credo, ne ho avuta esperienza, vivo la mia fede ogni giorno(sicuramente non perfettamente ma ci provo), provo a testimoniare la mia gioia (non che i momenti crtici non ce li abbia pure io) e se qualcuno non è d'accordo con la mia fede, amen, ha il diritto di far ciò che vuole, non li sputerò di certo in faccia... ma la mia opinione la darò comunque.