ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 13 di 31 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 121 a 130 su 308

Voi credete in Dio?

  1. #121
    Matricola FdT angelove
    Donna 117 anni
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 45
    Piaciuto: 0 volte

    Sorriso Io Credo

    Credo in Dio e non riesco neanche ad immaginare come sarebbe la mia vita se la pensassi diversamente!
    Lasciare che Dio sia parte della nostra vita è un dono meraviglioso! Ricordate che i comandamenti non sono stati fatti per renderci la vita impossibile ma se mai per donarci una vita migliore e libera; il peccato subito sembra che regali libertà e benessere ma... E' tutta apparenza! Alla fine il peccato ti rende schiavo e prigioniero del male.




  2. # ADS
     

  3. #122
    Vivo su FdT
    Uomo 33 anni da Brescia
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,746
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    angelove sono bellissima parole le tue
    ma qnt volte vai in kiesa alla settimana?
    preghi tutte le sere?
    sei una catechista?
    risp grazie

  4. #123
    Matricola FdT angelove
    Donna 117 anni
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 45
    Piaciuto: 0 volte

    Sorriso

    Quote Originariamente inviata da Il Bona Visualizza il messaggio
    angelove sono bellissima parole le tue
    ma qnt volte vai in kiesa alla settimana?
    preghi tutte le sere?
    sei una catechista?
    risp grazie
    Non sono una catechista sono solo una pecorella come tante!!!

    Io amo Te
    Tu ami Me
    Egli ama Noi
    Noi amiamo Lui



    Non tutte le domande hanno una risposta.
    Non si può dare a tutto una spiegazione razionale.
    Siamo umani.
    Siamo fragili.
    Siamo liberi.
    Siamo a volte sciocchi.
    Ma siamo, Esistiamo,viviamo!
    Credere a Dio non è un handicap!
    Credere a Dio è un dono!
    E come tutti i doni si ha la libertà
    di poter scegliere se accettarlo o no.
    Io L'ho accettato.
    Serena

  5. #124
    Kim
    Overdose da FdT Kim
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 6,527
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il Bona Visualizza il messaggio
    angelove sono bellissima parole le tue
    ma qnt volte vai in kiesa alla settimana?
    preghi tutte le sere?
    sei una catechista?
    risp grazie
    e con queste domande cosa vorresti concludere?

  6. #125
    FdT svezzato
    Uomo 31 anni da Verona
    Iscrizione: 17/7/2007
    Messaggi: 107
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kim Visualizza il messaggio
    Credo a Dio, sono cattolica credente e praticante...
    e devo dire che fino a un paio d'anni fa neanche io ci credevo del tutto,
    pensavo che fosse più che altro una filosfia, un insieme di regole morali che era meglio seguire(sia per noi, che per il corretto funzionamento della società), non mi sapevo spiegare il male ce c'era al mondo e il male ce c'era nella Chiesa, andavo a messa magari giusto per abitudine...insomma la classica persona che dice "Dio si, ma la Chiesa no", con una magari classica tendenza verso religioni come il buddismo anche essendo assolutamente ignoranti di quella religione(o almeno questo era il mio caso).

    E credo che tutto questo era dovuto al fatto di non averne mai avuto una vera esperienza, insomma tanta teoria in chiesa, a catechismo, ecc. ma poca pratica, ovvero nessuona esperienza della presenza di Dio... e allora ci credo che sia difficile, molto difficile crederci e/o molto facile prendersela con Lui per ogni male su questa terra, anche se ne siamo noi la causa(il libero arbitreo ce l'ha dato per qlc)...

    Ora un qlc non credente può prendermi per fanatica, perchè magari sclero quando sento qlc bestemmiare, o una credulona perchè ci credo, o criticare tutti i difetti possibili della Chiesa(e ce ne sono, non ho problemi a dirlo)...
    ma siceramente non me ne frega assolutamente niente dell'opinione degli altri...
    Io ci credo, ne ho avuta esperienza, vivo la mia fede ogni giorno(sicuramente non perfettamente ma ci provo), provo a testimoniare la mia gioia (non che i momenti crtici non ce li abbia pure io) e se qualcuno non è d'accordo con la mia fede, amen, ha il diritto di far ciò che vuole, non li sputerò di certo in faccia... ma la mia opinione la darò comunque.

  7. #126
    Vivo su FdT
    Uomo 33 anni da Brescia
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,746
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    una ke risponde cosi secondo me è molto attaccata alla chiesa e nn gli faccio una colpa e appunto volevo sapere "quanto" era attacato a Nostro Signore

  8. #127
    FdT svezzato
    Uomo 38 anni da Livorno
    Iscrizione: 1/1/2008
    Messaggi: 146
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kim Visualizza il messaggio
    Credo a Dio, sono cattolica credente e praticante...
    e devo dire che fino a un paio d'anni fa neanche io ci credevo del tutto,
    pensavo che fosse più che altro una filosfia, un insieme di regole morali che era meglio seguire(sia per noi, che per il corretto funzionamento della società), non mi sapevo spiegare il male ce c'era al mondo e il male ce c'era nella Chiesa, andavo a messa magari giusto per abitudine...insomma la classica persona che dice "Dio si, ma la Chiesa no", con una magari classica tendenza verso religioni come il buddismo anche essendo assolutamente ignoranti di quella religione(o almeno questo era il mio caso).

    E credo che tutto questo era dovuto al fatto di non averne mai avuto una vera esperienza, insomma tanta teoria in chiesa, a catechismo, ecc. ma poca pratica, ovvero nessuona esperienza della presenza di Dio... e allora ci credo che sia difficile, molto difficile crederci e/o molto facile prendersela con Lui per ogni male su questa terra, anche se ne siamo noi la causa(il libero arbitreo ce l'ha dato per qlc)...

    Ora un qlc non credente può prendermi per fanatica, perchè magari sclero quando sento qlc bestemmiare, o una credulona perchè ci credo, o criticare tutti i difetti possibili della Chiesa(e ce ne sono, non ho problemi a dirlo)...
    ma siceramente non me ne frega assolutamente niente dell'opinione degli altri...
    Io ci credo, ne ho avuta esperienza, vivo la mia fede ogni giorno(sicuramente non perfettamente ma ci provo), provo a testimoniare la mia gioia (non che i momenti crtici non ce li abbia pure io) e se qualcuno non è d'accordo con la mia fede, amen, ha il diritto di far ciò che vuole, non li sputerò di certo in faccia... ma la mia opinione la darò comunque.
    ciao io sono ateo ma l'argomento mi attira sempre...posso sapere che esperieza?se si tratta di qualcosa di estremamente personale e nn dirlo nn c'è problema..mi piacerebbe parlarne e scambiarci le nostre opinioni,ci stai?

  9. #128
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    dalla chiesa cristiana sarei considerato un pagano.... ma io credo in un dio

  10. #129
    Jazz_lover
    Ospite

    Predefinito

    Come si fa a credere in un dio con sembianze umane che avrebbe creato questo mondo a sua immagine e somiglianza???
    Se questo mondo e l'uomo da lui creato gli assomigliassero, sarebbe Orribile...
    Poi non concepisco l'idea di un essere superiore che punisce e premia...e soprattutto non concepisco l'idea della vita dopo la morte!

  11. #130
    Vivo su FdT
    Uomo 33 anni da Brescia
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,746
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io prego e vado a messa solo a natale pero c vado sempre
    ... m chiedo come possiamo credere in lui che ha creato il mondo in 7 giorni quando ormai anche le oche sanno vhe il mondo s è creato dal big ben?

Discussioni simili

  1. Reincarnazione
    Da ellithebest nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 17/7/2011, 22:30
  2. se non credete nel......
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/9/2007, 17:08
  3. Voi ci credete?????????
    Da miki01 nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 16/12/2006, 18:57
  4. Segno zodiacale e carattere: ci credete?
    Da Lantis nel forum Argomento libero
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 14/7/2005, 21:21