Assolutamente no; gli scout anzichè farmelo amare mi hanno fatto venire un senso di repulsione, il che è strano a sentirsi dire ma nella pratica ci sono tanti ex scout che da credenti sono diventati atei e comunisti o solo una delle due (ero già comunista prima di iscrivermi quindi mi hanno fatto solo mezzo servizio).
Assolutamente no.
Semplicemente non riesco molto a concepire la nascita dell'universo dal nulla, perchè se c'era nulla continuava ad esserci nulla... ma il fatto che invece qualcosa ci sia implica che qualcosa doveva esserci prima, e prima ancora e prima ancora.... Insomma credo che l'universo sia sempre esistito, è il big bang è stata solo una esplosione di un universo precedente che si era ricompattato. E se i credenti sanno che dio è eterno (e quindi concepiscono l'idea di eternità) non vedo cm mai non debbano concepirla anche nella materia... cioè che la materia è sempre esistita
Stai tranquillo godel, perchè io creda devono arrivare i cavalieri dell'apocalisse con un certificato di cittadinanza nel paradiso.
qualcosa di superiore c'è penso...ma dio...boh...non lo sò sono + sul no anke se mi dispiace pensarla così...
Io nn ci credo...La mia filosofia è xò molto vicina a qlla buddhista...x credere bisogna conoscere...credo che la vita nn sia altro che un flusso di energie...dopott, che cos'è la vita? Azioni...provocate da energie e qndi alla fine....
Mmm...
Il mio rapporto con Dio è strano..
Se penso a determinati fatti della mia vita mi viene da pensare che non esista, anzi; se esistesse avrebbe un pessimo senso dell'umorismo..
In altri momenti, invece, mi dispiace non praticare: adoro l'aria che c'è in chiesa, quel senso di pace e serenità....E non credo che la vita sia così insensata da non avere un Creatore così importante..
questo messaggio mi fa morire.... ti quoto a vita........
e cmq se fossi stata io eva.... sapendo da principio cosa comportasse mangiare la mela, l'avrei morsa... una vita non vale la pena viverla "paradisiaca", varie esperienze mi hanno "creato", senza quelle io non esisterei... anche perchè fa parte di me essere un pò cattivella
piuttosto, per il messaggio da cui è partito... elly, cosa ti fa credere che dio, anche se ribadisco che per me non esiste, sia per forza buono?
è un'ipotesi chew abbiamo creato noi, come anche tutto il resto. tu dai per scontato che dio sia buono, non è per nulla scontato.
No.
Per me se una cosa non è dimostrabile in nessun modo non esiste.
Sono sicuro che qualcosa di superiore a noi esista,ma non credo proprio che sia questo cosidetto "Dio."
Io non credo in Dio per una sola ragione: la Chiesa negli anni, ha cambiato la realtà vera della religione, basandosi sull'ignoranza della massa, per trarre benefici.
In linea di principio, non penso che ci possa essere un essere supremo al di sopra di me e che ci sia una vita eterna.