ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 31 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 308

Voi credete in Dio?

  1. #101
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DiVX Visualizza il messaggio
    Ma come fai a dimostrare che qualcosa nasce dal nulla.
    E' assurdo -_-

    Dal nulla, nulla.
    Ehi.. Vabè che siamo sotto Natale, ma che fai mi dai ragione??
    Porcamiseria mica mi sarai diventato credente così di botto


  2. # ADS
     

  3. #102
    Vivo su FdT rusticone
    Uomo 38 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Messaggi: 3,539
    Piaciuto: 6 volte

    Figo

    Assolutamente no; gli scout anzichè farmelo amare mi hanno fatto venire un senso di repulsione, il che è strano a sentirsi dire ma nella pratica ci sono tanti ex scout che da credenti sono diventati atei e comunisti o solo una delle due (ero già comunista prima di iscrivermi quindi mi hanno fatto solo mezzo servizio).

  4. #103
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Ehi.. Vabè che siamo sotto Natale, ma che fai mi dai ragione??
    Porcamiseria mica mi sarai diventato credente così di botto
    Assolutamente no.

    Semplicemente non riesco molto a concepire la nascita dell'universo dal nulla, perchè se c'era nulla continuava ad esserci nulla... ma il fatto che invece qualcosa ci sia implica che qualcosa doveva esserci prima, e prima ancora e prima ancora.... Insomma credo che l'universo sia sempre esistito, è il big bang è stata solo una esplosione di un universo precedente che si era ricompattato. E se i credenti sanno che dio è eterno (e quindi concepiscono l'idea di eternità) non vedo cm mai non debbano concepirla anche nella materia... cioè che la materia è sempre esistita


    Stai tranquillo godel, perchè io creda devono arrivare i cavalieri dell'apocalisse con un certificato di cittadinanza nel paradiso.

  5. #104
    FdT quasi assuefatto
    Donna 30 anni da Roma
    Iscrizione: 18/1/2006
    Messaggi: 347
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    qualcosa di superiore c'è penso...ma dio...boh...non lo sò sono + sul no anke se mi dispiace pensarla così...

  6. #105
    Matricola FdT
    Uomo da Mantova
    Iscrizione: 25/12/2007
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io nn ci credo...La mia filosofia è xò molto vicina a qlla buddhista...x credere bisogna conoscere...credo che la vita nn sia altro che un flusso di energie...dopott, che cos'è la vita? Azioni...provocate da energie e qndi alla fine....

  7. #106
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Mmm...
    Il mio rapporto con Dio è strano..
    Se penso a determinati fatti della mia vita mi viene da pensare che non esista, anzi; se esistesse avrebbe un pessimo senso dell'umorismo..
    In altri momenti, invece, mi dispiace non praticare: adoro l'aria che c'è in chiesa, quel senso di pace e serenità....E non credo che la vita sia così insensata da non avere un Creatore così importante..

  8. #107
    Morphinity
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DiVX Visualizza il messaggio
    su questo punto mi permetto di dissentire. Per quanto anche io pensi siano solo cazzate, in realtà sono stati gli uomini a volere il male, perchè nel momento in cui eva morse la mela venne in possesso della capacità di distinguere il bene dal male. Quindi prima il male (come il bene) non esisteva, tutto era giusto indipendentemente dai danni che creava. Inoltre (mia opinione) credo che senza il male cesserebbe di esistere anche il bene, se non esistesse qualcosa contrario al bene non lo si potrebbe distinguere dal male.
    questo messaggio mi fa morire.... ti quoto a vita........
    e cmq se fossi stata io eva.... sapendo da principio cosa comportasse mangiare la mela, l'avrei morsa... una vita non vale la pena viverla "paradisiaca", varie esperienze mi hanno "creato", senza quelle io non esisterei... anche perchè fa parte di me essere un pò cattivella

    piuttosto, per il messaggio da cui è partito... elly, cosa ti fa credere che dio, anche se ribadisco che per me non esiste, sia per forza buono?
    è un'ipotesi chew abbiamo creato noi, come anche tutto il resto. tu dai per scontato che dio sia buono, non è per nulla scontato.

  9. #108
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Pordenone
    Iscrizione: 10/2/2007
    Messaggi: 5,893
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il Sovrano Visualizza il messaggio
    Non credo in Dio per le troppe contraddizioni. Però devo ammettere che non so spiegarmi la nascita dell'universo e della vita. Beh nessuno sa spiegarlo con certezza non solo io!

    Cose che mi spingono a non credere ALLE religioni:
    1)Il clero predica una cosa e si comporta diversamente. Es: parla di fratellanza, uguaglianza, di aiuto ai più deboli.. Perchè lo stato vaticano è ricchissimo? Perchè ha un sacco di proprietà terriere in tutta Italia e perchè non accoglie tutti i poveri immigrati al suo interno? (tanto per citarne una minima parte)
    2)La scelta della religione avviene spesso su base geografica o parentale. Non è una scelta coscente e sentita.
    3)Perchè esistono più religioni e tutte dicono di essere l'unica..Qualcuno mente forse?
    4)Perchè se oggi si parla degli antichi credi..parlo degli dei romani e greci ci viene da ridere(dio del vino, della bellezza ecc..) e crediamo siano cazzate mentre la nostra religione dev essere vera? Magari tra 2000 anni sembrerà una storiella..
    5)Perchè le religioni si sono diffuse con l'imposizione forzata? (vedi l'espansione del sacro romano impero..)
    6) Il Papa. E' una contraddizione per il semplice fatto che esista. Come fa un uomo, un essere umano comune a rappresentare Dio che è un essere divino?

    Le prime 6 cose che mi sono venute in mente..


    Io credo che la religione sia sempre esistita da che mondo è mondo per 3 semplici motivi..
    1) Dare un senso a questa nostra esistenza.
    2) Per dare speranza a tutti noi che dopo la morte ci sia qualcosa.
    3) Per dare delle regole sul quieto vivere.

    Quindi è una creazione dell'uomo, di uomini saggi direi, per farci vivere meglio e per aiutarci nei momenti difficili.

    Tratto da: "La religione secondo me", de Il Sovrano.
    la pensi come me... e trovo che la 4 e la 6 rappresentino la più grande ipocrisia della storia

  10. #109
    Assuefatto da FdT
    Uomo 32 anni da Varese
    Iscrizione: 23/11/2007
    Messaggi: 594
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    No.
    Per me se una cosa non è dimostrabile in nessun modo non esiste.
    Sono sicuro che qualcosa di superiore a noi esista,ma non credo proprio che sia questo cosidetto "Dio."

  11. #110
    Matricola FdT
    Uomo da Caserta
    Iscrizione: 26/12/2007
    Messaggi: 34
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io non credo in Dio per una sola ragione: la Chiesa negli anni, ha cambiato la realtà vera della religione, basandosi sull'ignoranza della massa, per trarre benefici.
    In linea di principio, non penso che ci possa essere un essere supremo al di sopra di me e che ci sia una vita eterna.

Pagina 11 di 31 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Reincarnazione
    Da ellithebest nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 17/7/2011, 22:30
  2. se non credete nel......
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/9/2007, 17:08
  3. Voi ci credete?????????
    Da miki01 nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 16/12/2006, 18:57
  4. Segno zodiacale e carattere: ci credete?
    Da Lantis nel forum Argomento libero
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 14/7/2005, 21:21