No, assolutamente no.
No, assolutamente no.
io non ci credo... xkè dev'esserci x forza qualcuno di superiore a noi? io penso ke ogniuno è grande e decide x sè
poi se uno vuole krederci nn ho nnt da criticare... potete credere a ki volete...
poi ki dice ke gesù è resuscitato (x esempio)? hanno trovato la tomba vuota... e allora? a quei tempi c'erano i profanatori... xkè dev'essre x forza resuscitato???
e poi secondo me nn ci sn abbastanza testimonianze x affermare ke gesù sia esistito... anzi... ke sia esistito puù essere... ma ke sia il figlio di dio?... secondo me era uno affetto dalla Mania di Protagonismo!!
e Maria... nn l'ha fatto cn Giuseppe ma gesù è nato... allora tt dicono "Lei nn ha peccato" ma nn hanno mai pensato ke esistono i tradimenti???
ma x me è la stessa cosa x tutte le religioni... nn solo x il cristianesimo...
aggiungo 1 cs ke mi sn dimenticata d scrivere.....
se dio veramente esiste e ha creato il mondo e ha programmato ogni cosa... allora xk ha creato il male? se nn lo avesse creato sarebbe tt + facile... sia x noi ke per lui!!
su questo punto mi permetto di dissentire. Per quanto anche io pensi siano solo cazzate, in realtà sono stati gli uomini a volere il male, perchè nel momento in cui eva morse la mela venne in possesso della capacità di distinguere il bene dal male. Quindi prima il male (come il bene) non esisteva, tutto era giusto indipendentemente dai danni che creava. Inoltre (mia opinione) credo che senza il male cesserebbe di esistere anche il bene, se non esistesse qualcosa contrario al bene non lo si potrebbe distinguere dal male.
non ci credo... Credo solo a quello che vedo !
Se mai ci fosse un dio vorrei fargli i complimenti per il bel mondo di M che ha creato e che sta mandando avanti !
Scusa ma non sono d'accordo...E' vero che come dici te la cosmologia moderna è basata su teorie non dimostrabili, è vero che per risalire ad eventi avvenuti magari miliardi di anni fa bisogna "ipotizzare" qualcosa di cui probabilmente non si avrà mai la certezza...ma che cmq ha delle basi (spero) accreditabili...Non c'è dubbio che esistono "cose" che è molto difficile dimostrare, come sono sicura che non è possibile dimostrare l'esistenza di Dio...La mia era una provocazione a chi dice di dimostrare che Dio non esiste piuttosto che il contario...Credo sia molto più difficile dimostrare l'inesistenza di qualcosa piuttosto che l'esistenza...se esiste la "trovi" cercandola...ma se non esiste non la trovi...(e tra l'altro ora che ci penso il fatto di non trovarla potrebbe essere in effetti una dimostrazione )...Cmq non so se mi sono spiegata in quello che volevo dire
se credo in dio? certo ke no, racconta un sacco di balle...
unde malum? bella domanda...
ultimamente no. o meglio, in dio ancora si. ma qualsiasi istituzione lo rappresenti l'ho lasciata da parte