ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 31 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 308

Voi credete in Dio?

  1. #81
    LoHeN_
    Utente cancellato

    Predefinito

    ..sn agnostico..nn si può ne dire ke esista ne ke nn esista..è unicamente un fatto d fede..nn credo nei presunti segni ke secondo molti egli c lascia in dono ma nn ho tra le mani le prove x dire ke nn esiste..se esistesse..beh..riuscerei a spiegarmi tantissime cose..ma d'altronde l'uomo è nato x vivere perennemente nell'incertezza..quindi..va bene così..!!


  2. # ADS
     

  3. #82
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SeDoBrEn GoCCe Visualizza il messaggio
    c "credevo" fino a qlche anno fa... iniziai con le preghierine al mattino fatte recitare da nonna... poi con catechesi e varie... poi ho capito che non andavo in Chiesa xè c credevo ma era cm se fossi stato un'automa... c andavo x ragioni non clericali...
    infine ho "aderito" al razionalismo... da buon scienziato
    Bauhauahuah evviva l'autogenerazione!!
    E c'è ancora chi ha il coraggio di chiamarla scienza.

    Quote Originariamente inviata da MissKittin Visualizza il messaggio
    Bè ma è ovvio...una cosa si può dimostrare solo se esiste...se non esiste cosa dimostri??
    Niente è ovvio. Inoltre ciò che dici è logicamente scorretto.
    Se una cosa non esiste il dimostrare che non esiste dovrebbe essere cosa semplicissima.
    La realtà è che di molte cose non possiamo avere dimostrazioni empiriche nè dell'esistenza nè dell'inesistena. Metà della cosmologia moderna è basata su teorie non dimostrabili empiricamente, senza contare che la prova più grande dell'esistenza di un entità creatrice, è data dal fatto che esiste il tutto ed esistiamo noi. Infatti sta alla scienza dimostrare che il tutto sorga spontaneamente dal nulla.


    Tutti che parlano di razionalità e di scienza e ce ne fosse qualcuno che sa che cavolo significano.

  4. #83
    Jazz_lover
    Ospite

    Predefinito

    nessuno ha ancora dimostrato che dio esiste...ma è anche vero che nessuno ha dimostrato il contrario (per ora), quindi mi ritengo agnostico...

  5. #84
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,421
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    No, non ci credo. Non c'ho mai creduto più di tanto ma da un paio d'anni e anche più io e la religione, di qualsiasi genere, siamo diventate due cose completamente diverse. Ho tutta una mia idea a riguardo, e in ogni caso sono atea, convinta ed orgogliosa di esserlo.

  6. #85
    COMBAIN_90
    Uomo 34 anni da Milano
    Iscrizione: 11/3/2007
    Messaggi: 1,914
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    io ci credo

  7. #86
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Ho notato di nn aver dato una risposta esplicita. provvedo subito.

    Sono ateo e cerco di scartare subito, quando capita qualcosa di strano, paranormale o curioso, di attribuire dio a causa dell'evento. Non per rigetto, ma perchè analizzando le migliaia di altre possibili risposte più o meno ragionate ne trovo sempre almeno una o due con uno sfondo un po' più terreno. Sin ora non ho trovato domande alle quali nn so dare una risposta "razionale". E soprattutto non vedo perchè io semplicemente perchè sono nato in Italia devo credere in un dio la cui credenza è diffusa in italia, non per niente trovo più al mio livello di pensiero il buddhismo che il cristianesimo. E non vedo soprattutto perchè proprio il cristianesimo debba essere la religione corretta. Poi sapendo come si è originato e dall'epoca in cui si è originato.... Non vedo proprio come la bibbia possa essere un testo attendibile. I vangeli sono sicuramente più veritieri, ma probabilmente troppo di parte. XD
    Le risposte le trovo sempre in qualcosa di più materiale come il semplice movimento dei corpi o la casualità. Non ho bisogno di dio. Non che io nn segua i suoi insegnamenti, anzi, credo che il messaggio che cristo voleva mandare (eliminando le dovute interferenze troppo fondamentaliste) è un messaggio d'amore verso gli altri, e di fratellanza, valori nei quali credo profondamente. Lo stesso vale per molte altre religioni. Infatti io credo che le religioni non vadano prese da un punto di vista diciamo, allegorico, cioè con tutti i fronzoli delle celebrazioni, i riti, ma dovrebbero essere inglobate nella coscienza delle eprsone per la vita di tutti i giorni. Cosa che pochi rari casi fanno.

  8. #87
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 7/4/2006
    Messaggi: 358
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    credo in dio, come essere divino e sublime, ma non nella Chiesa o meglio nelle persone che la rappresentano oggi.

  9. #88
    Mai più senza FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 22/10/2004
    Messaggi: 15,052
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Non ci credo...

  10. #89
    FdT svezzato
    Donna 31 anni da Cosenza
    Iscrizione: 11/8/2007
    Messaggi: 297
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ale_90 Visualizza il messaggio
    quando ne ho bisogno ci credo.
    idem!

  11. #90
    Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Messaggi: 2,692
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non credo in Dio per le troppe contraddizioni. Però devo ammettere che non so spiegarmi la nascita dell'universo e della vita. Beh nessuno sa spiegarlo con certezza non solo io!

    Cose che mi spingono a non credere ALLE religioni:
    1)Il clero predica una cosa e si comporta diversamente. Es: parla di fratellanza, uguaglianza, di aiuto ai più deboli.. Perchè lo stato vaticano è ricchissimo? Perchè ha un sacco di proprietà terriere in tutta Italia e perchè non accoglie tutti i poveri immigrati al suo interno? (tanto per citarne una minima parte)
    2)La scelta della religione avviene spesso su base geografica o parentale. Non è una scelta coscente e sentita.
    3)Perchè esistono più religioni e tutte dicono di essere l'unica..Qualcuno mente forse?
    4)Perchè se oggi si parla degli antichi credi..parlo degli dei romani e greci ci viene da ridere(dio del vino, della bellezza ecc..) e crediamo siano cazzate mentre la nostra religione dev essere vera? Magari tra 2000 anni sembrerà una storiella..
    5)Perchè le religioni si sono diffuse con l'imposizione forzata? (vedi l'espansione del sacro romano impero..)
    6) Il Papa. E' una contraddizione per il semplice fatto che esista. Come fa un uomo, un essere umano comune a rappresentare Dio che è un essere divino?

    Le prime 6 cose che mi sono venute in mente..


    Io credo che la religione sia sempre esistita da che mondo è mondo per 3 semplici motivi..
    1) Dare un senso a questa nostra esistenza.
    2) Per dare speranza a tutti noi che dopo la morte ci sia qualcosa.
    3) Per dare delle regole sul quieto vivere.

    Quindi è una creazione dell'uomo, di uomini saggi direi, per farci vivere meglio e per aiutarci nei momenti difficili.

    Tratto da: "La religione secondo me", de Il Sovrano.
    Ultima modifica di Il Sovrano; 16/12/2007 alle 10:47 Motivo: aggiunta

Pagina 9 di 31 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Reincarnazione
    Da ellithebest nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 17/7/2011, 22:30
  2. se non credete nel......
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/9/2007, 17:08
  3. Voi ci credete?????????
    Da miki01 nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 16/12/2006, 18:57
  4. Segno zodiacale e carattere: ci credete?
    Da Lantis nel forum Argomento libero
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 14/7/2005, 21:21