Originariamente inviata da
magenta
caspita!!! una volta ho provato ad andare in chiesa per ringraziare dio del cibo che mi aveva dato, andava tutto bene fino a quando è sorto il problema di portare fuori casa la tavola... poi il prete non mi ha lasciato entrare con tutti i piatti e la tovaglia, così da quel giorno ho preferito pregare in casa! sennò sai che rottura due volte (se non tre) al giorno portare tutto in chiesa e riportarlo a casa!
Ho provato a convincere il parroco a farmi usare l'altare per quei cinque secondi di ringraziamento ma non ha sentito ragioni... poi un VENERDI' l'ho sgamato mentre si faceva un bel pranzetto a base di
carne al sangue con le suore in bikini (le ho riconosciute dal loro classico copricapo).
Ah.. e nel confessionale a fianco c'era un secondo sacerdote che stava contando il 'raccolto' delle offerte e le divideva per comprarsi la nuova mercedes (o se ci arrivava alla nuova Ferrari 2008) e qualche giochetto sadomaso da usare con le suore!
Da questo scritto si comprende che c'è un grande malessere. Non capisco che soddisfazione si provi a dissacrare la chiesa con tanto cinismo e superficialità. Essere contro la chiesa o non credere è un conto ma il rispetto e le buone maniere sono un altro discorso! Posso solo augurarti di trovare un poco di pace dentro di te...
Con questo non voglio assolutamente offenderti! Ciao