ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 26 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 251
Like Tree1Mi piace

Interpretare i sogni

  1. #31
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Akemi
    secondo me è un problema di contrasto tra io e superio.. è come se avessi paura che la tua parte istintuale(il polipo è natura), naturale, prendesse il sopravvento su qualcosa di legato alle regole del sociale (rappresentato oniricmente dalla piscina che è fatta dall'uomo, artificiale, in netto contrasto con un polipo, che per giunta è gigante)



    cmq credo che sia un discorso di educazione che hai ricevuto forse, magari non ne sei nemmeno consapevole realmente ..qualcosa che fondamentalmente ti frena dall'essere te stessa
    nel senso che ho paura di essere me stessa?
    beh che sappia io solo a scuola con alcuni prof .. ma negli altri ambienti sono assulutamente naturale ^^

  2. #32
    Tallulah
    Ospite

    Predefinito

    Posso anchio? :smt087

    Ok è stranissimo come sogno.
    Io sono su un grattacielo con mio fratello e mio padre.
    Io non mi vedo. Vedo gli altri ma non me.
    Mio fratello è lì che cammina ai bordi del grattacielo, e io sento proprio la paura ma non dico nulla.
    Mio padre ride e non si preoccupa.
    Mio fratello cade. Io urlo e mio padre dice solo "Eh voilà" -___-'
    Mentre vedo precipitare mio fratello appare un'altra scena dove c'è una suora in una bara. La suora si alza e fa "Aaaaaaah"
    E il sogno finisce.


    Ora, va bene tutto, Ma che razza di sogni faccio?
    Bevo troppo alcool?

  3. #33
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 74 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    1)ipotesi:Forse hai paura di rimanere sola,fuori dal mondo che circonda gli altri che ti sono vicini,hai paura di perdere qualcuno a te caro....la tua immaginazione crea il riflesso di qualcosa che nella tua vita non va come vorresti o che ti preuccupa.C'è qualcosa che evidentemente ti turba,una piccola paura non saprei .La suora nella tomba forse vuol dire che non sei religiosa sogno al quanto strano.
    2)ipotesi:
    si forse vedi troppi film tragici
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  4. #34
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    A dire la verità è stato FREUD a cercare di interpretare i sogni... in modo scientificamente scientifico, xò... nn andando a naso...

  5. #35
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    ice heart analizzi il mio, per piacere? :smt040

  6. #36
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 74 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo
    ho fatto un nuovo sogno.
    ero al pub dove vado di solito e c'erano seduti li i miei amici, e tra loro mia mamma
    arrivo li, incurante di lei chiedo chi ha da accendere e poi tolgo il pacchetto di sigarette di tasca. apro il pacchetto e vedo che tutte le sigarette tranne una sono state fumate per metà
    tolgo quella intera, l'accendo, senza curarmi di mia mamma, ma appare mia zia
    che mi fa sbalordita: «ma tu fumi?»
    e finisce qui
    Sei preuccupato che i tuoi familiari possano scoprirti mentre fai qualcosa di sbagliato con i tuoi amici, o pensi di deludere le aspettative e la fiducia di chi ti sta intorno.
    Le sigarette a metà significa che hai qualcosa di irrisolto ma che rimandi in continuo.Hai timore di sentirti puntati gli occhi adosso che ti riproverano...senza saperne il vero motivo.
    Cose non dette e tenute come segreti ti tormentano e hai paura che essi prima o poi vengano fuori con risultati negativi.
    Hai ancora molte cose da rendere migliori e complete....la sigarette saranno intere solo quando avrai risolto tutti i tuoi problemi e capirai lo scopo della tua vita.
    Devi svagare la mente obo,essere più sereno e forse dovresti affrontare gli ostacoli che eviti.

    Ecco sono sicura che stavolta il mio sesto senso sia andato fuori pista
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  7. #37
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 74 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Yoda
    A dire la verità è stato FREUD a cercare di interpretare i sogni... in modo scientificamente scientifico, xò... nn andando a naso...
    interpretare i sogni non è un modo scentifico è tutt'altro devi cercare di entrare nell'animo umano,capire tutto quello che si cela nel nostro ego.
    Non critico freud,ma ci sono persone che non la pensano in modo scentifico.
    E non vado a naso, ma ben si provando a immaginare e ha riflettere su ciò che la nostra mente proietta in un mondo astratto.
    Prendo in considerazione degli elementi e cerco di capirli.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  8. #38
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ice heart

    Sei preuccupato che i tuoi familiari possano scoprirti mentre fai qualcosa di sbagliato con i tuoi amici, o pensi di deludere le aspettative e la fiducia di chi ti sta intorno.


    vero

    Quote Originariamente inviata da Ice heart
    Le sigarette a metà significa che hai qualcosa di irrisolto ma che rimandi in continuo.Hai timore di sentirti puntati gli occhi adosso che ti riproverano...senza saperne il vero motivo.
    Cose non dette e tenute come segreti ti tormentano e hai paura che essi prima o poi vengano fuori con risultati negativi.
    qualcosa di più o meno irrisolto c'è, ma non è un problema.
    gli occhi addosso, è vero, mi danno fastidio, anche quando faccio qualcosa di "giusto".

    Quote Originariamente inviata da Ice heart
    Hai ancora molte cose da rendere migliori e complete....la sigarette saranno intere solo quando avrai risolto tutti i tuoi problemi e capirai lo scopo della tua vita.
    Devi svagare la mente obo,essere più sereno e forse dovresti affrontare gli ostacoli che eviti.
    Quote Originariamente inviata da Ice heart
    Ecco sono sicura che stavolta il mio sesto senso sia andato fuori pista
    lo scopo della mia vita lo sto ancora cercando.
    svagare la mente... fosse facile

    wow

  9. #39
    FdT Star Chloe
    Donna
    Iscrizione: 24/12/2006
    Messaggi: 22,810
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Complimenti Ice :O

  10. #40
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 34 anni da Genova
    Iscrizione: 23/3/2007
    Messaggi: 383
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io sn diverse notti che sogno che a 20 anni mi schianto in macchina in una curva sotto casa....e di solito i miei sogni si avverano sempre. :-S tengo paura :-S

Pagina 4 di 26 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Corso per interpretare le istruzioni degli aerei
    Da Yoda nel forum File e video umoristici
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 16/11/2008, 2:19
  2. Sogni.
    Da JD_En Bogotà nel forum Argomento libero
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 15/5/2008, 14:43
  3. I sogni......
    Da Nike91 nel forum Off Topic
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 20/3/2008, 22:05
  4. CoMe iNTeRPReTaRe QueSTo SmS
    Da StEaLtH³ nel forum Il confessionale
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 14/1/2007, 17:10

Tag per questa discussione