Fumo parecchio, l'ho scritto in pagine precedenti. Almeno due canne al giorno, e vado avanti già da due anni se non di più.
Sinceramente, ma te lo dico proprio sinceramente a me non crea nessun tipo di dipendenza. Ovvio che se mi fumo una canna sto meglio perchè boh mi piace, ma non da farne una tragedia se non ho fumo da far su.
A me e ai miei amici non fa niente. Cioè non ci ha mai creato problemi del tipo che dici tu. Cioè se io sono sclerotica lo sono ma non penso per le canne XD
Tanto per capirci, io sento più il bisogno di fumarmi una sigaretta piuttosto che una canna, nonostante un pezzo di fumo sia meglio di una sigaretta stitica.
guarda io sono favorevole alla legalizzazione delle droghe leggere.. entro un certo limite..
per il fatto di tagliare ormai tagliano o trattano qualsiasi cosa..
personne sei sicura che i cambiamenti siano dati dal fumo, e non da altro?
Per la dipendenza, il tuo è un discorso un po' diverso. Ti piace e adesso non vuoi smettere. Ovvio. Io ho smesso per cause esterne, senza far fatica, ma non perchè non mi piacesse più..
Se domani restassi incinta e dovessi smettere di fumare sigarette da un giorno all'altro, come ho fatto per le canne, non so se riuscirei.
Credo che la dipendenza va da persona a persona. La mia dipendenza mi porta a fumare 50 euro di fumo se non di più alla settimana, alcuni miei amici fumano solo nel week and, altri hanno smesso. Però se c'è una cosa che credo avvenga a tutti è rimanerci sotto. Chi più e chi meno. Ovviamente non se si fuma occasionalmente. Ma la maggior parte di quelli che conosco che fumano tutti i giorni ( e non parlo di una canna o due in 6 persone ma di personal o una canna in due) sono cambiati. Sono più fusi, ogni tanto non capiscono niente, hanno poca memoria, ecc. Chi tanto chi meno penso avvenga a tutti. Credo sia colpa soprattutto degli svarioni passivi che se fumi tanto ti vengono per forza. Io non ci avevo mai fatto caso a questo cambiamento poi me l'hanno fatto notare ed ho iniziato a dare ragione a chi mi diceva " va che sei lesa".
I cambiamenti secondo me sono per il fumo ma anche per le compagnie che proprio la droga mi ha portato a conoscere. Ma molto anche per il fumo. Il fatto della dipendenza li comunque dipende dalla persona. Conosco persone che se non fumano sclerano e altre che non ne sentono il bisogno e nonostante gli piace lo sballo fumano ogni tanto. Credo che la dipendenza sia il male minore. Anche gli effetti delle canne secondo me non sono gravi ( paragonati a effetti di droghe pesanti) però sinceramente dire che non hanno effetti negativi non è vero. Forse sono l'unica ad avere determinati effetti boh.
Certo che hanno effetti negativi, ma quello che mi chiedevo era se gli effetti che senti sono dovuti proprio alle canne e non ad altre droghe, che provocano cambiamenti che si notano di più ed anche in meno tempo..
Tipo il fatto di essere sclerotici l ho notato in molti di quelli che pippano, sclerano proprio e se li becchi nella giornata no danno fuori di matto.. mentre prima sono sempre stati tranquilli e calmi, boh..
favorevole alle legalizzazione:sono come l'alcool e non fanno molto male e ogni tanto ci stanno!