Per prima cosa dico che non credo in Dio, quindi non credo nella chiesa, nella bibbia e tutto quello che è la religione.
Io non ho niente contro i credenti, la cosa mi è indifferente e se è per questo odio la bestemmia. La odio non perchè fatta contro Dio ma perchè è solo una forma di volgarità.
Mi è capitato varie volte di avere a che fare con gente che non bestemmia e professa la fede ma ha un vero e proprio vocabolario di oscenità. Ora quindi io penso, perchè puntare il dito contro chi bestemmia e non contro chi magari ha un linguaggio sboccato senza che emetta la parola Dio? Ai cristiani da fastidio la bestemmia ma allora a chi non professa nessuna religione non può dar fastidio chi elogia Dio? Viviamo in un mondo bello perchè vario, ognuno ha le proprie idee ed è logico che per professarle un pò si manca di rispetto alle altre, quindi io non trovo normale tutto questo accanimento contro a chi bestemmia.
E comunque trovo molto stupido dire, credo in Dio ma non nella chiesa. Per me è solo una scusa che usano i lazzaroni che non hanno voglia di andare a messa o rispettare tutti i comandamenti.