ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 289101112
Visualizzazione risultati da 111 a 112 su 112

La Bibbia, un testo scritto da Dio?

  1. #111
    Sempre più FdT
    Uomo 49 anni
    Iscrizione: 5/8/2005
    Messaggi: 2,354
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Sta funzionando sta cosa.

    Basta però con le battutine sagaci...



  2. # ADS
     

  3. #112
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DiVX
    Ma si ma cosa me en frega, tanto tra 50 anni S.Pietro sarà un bel museo e le chiese diverranno chioschi per i panini.

    e chi lo dice? una religione che esiste da 2000 anni non sara certo il relativismo culturale di un dato periodo storico a farla sparire il problema e che tra 50 anni tu potresti essere un cattolicone di quelli praticanti , solo che adesso ti piace fare il bastian contrario e e sparare sulla religione come modo di contestare l'autorità: tanto è facile prendersela con Dio non costa nessun sforzo e poi è cool
    Il problema che le cose che tu e Crazy ora affermte andrebbero riviste alla luce dell'eta e ti assicuro che a 17 anni chi si proclama ateo o non credente in Dio lo fa tanto per fare il trasgressivo e la moda del momento ma ti assicuro che tra 10 anni le cose cambieranno per voi e al vostra coerenza vacillera visto che la vita è fatta anche di adattamenti ( io questo lo posso affermare dall'alto della mia esperienza e tu puoi solo affermare il contrario per principio e in astratto , e sotto questo aspetto posso dire che posso darvi anche ragione ma è innegabile che senza esperienze personali e confronti di vita e di sviluppo bhe le cose sono molto differenti e queste vi i assicuro contano di piu di mille chiacchere e post) solo quando incontri qualcuno che a 30 o a 35 anni per modo di ragionare e per esperienze si proclama Ateo vi posso assicurare ti trovare una persona coerente a questo modo di vedere la vita: c'e una enorme differenza tra come la vedete voi che avete a 17 anni e lui come esperienza e scelte di vita ( anche se un ambiente culturale di impronta laica non guasta come aiuto ) è rimasto coerente.

    p.s forse mi sbaglio per Divx, la sua e una scelta dettata proprio dal suo modo di vivere e delle ragioni che ci stanno alla base per cui ora capisco questo tu Ateismo fondamenlista , ma questo vale per te e per quelli che vivono la tua esperienza ( quando senti la religione nemica e nega le tue ragioni di vivere liberamente le tue storie , allora si diventa facilmente ateo) anche se mi e capitato di conoscere , anche per chi ha scelto questa strada, spinto negativamente dalla religione , che alla fine c'e sempre ( vuoi per educazione, cultura, ambiente ecc. ) un tentativo nel rinconciliarsi con Dio.
    Mentre per gli altri casi vale quanto ho sostenuto prima del p.s

Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 289101112

Discussioni simili

  1. Bibbia
    Da twix ™ nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 4/2/2008, 23:34
  2. Dubbio sulla bibbia
    Da Il Sovrano nel forum Off Topic
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 16/11/2007, 16:27
  3. La bibbia (BY GiulioHouse)
    Da Winston Wolf nel forum Off Topic
    Risposte: 82
    Ultimo messaggio: 9/11/2007, 19:06
  4. la bibbia
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 1/6/2006, 17:33