Già...Originariamente inviata da s@ve
Già...Originariamente inviata da s@ve
E allora trascorri la tua vita a logorarti per tutto ciò che ti circonda, anche se quello che hai, non è così schifoso come lo vedi.Originariamente inviata da s@ve
Cosa vuoi che ti dica?!?! Fa un pò come ti pare.
Esatto,io preferisco accontentarmiOriginariamente inviata da Rum e Cocaina
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Proprio ieri l'altro ho fatto una cazzata terribile che probabilmente mi costerà molto cara. Io ero (sono) molto scoraggiato per questo, non tanto per le conseguenze, ma proprio per il fatto di aver fatto una cazzata.
Ebbene tutti, per consolarmi, hanno cominciato a raccontare di quello sulla sedia a rotelle, quell'altro che ha scoperto di avere un male incurabile, etc. etc.
E' indubitabile che, in qualunque situazione di vita tu ti trovi, c'è sempre qualcuno che sta peggio di te... però seguendo questa filosofia si raggiunge secondo me la monotonia assoluta, l'appiattimento totale. Preferisco demoralizzarmi, inkazzarmi con me stesso e/o con gli altri, combattere, perire... ma fare qualcosa!
ank'io mi sn ammalato x aver abusato troppo di alcool e nn potrò bere (ubriacarmi) per qualke mese (sta cosa va avanti da settembre), ma non mi consolo certo sapendo ke c'è ki sta morendo o chi per l'alcool ha dovuto subire un trapianto di fegato.
Gioustissimo la filosofia del cono a mio parere è una gran cavolata. Sono pienamente d'accordo con Save e con Galliano.
Anche se devo ammetere che quella sottospecie di filosofia mi da una mano per pensare e ripartire alla grande.
P.S
Chi si accontenta gode solo a metà...
anche chi non si lecca le ditaOriginariamente inviata da Cagliostro_86
Originariamente inviata da s@ve
Allora non hai capito il mio discorso.
Io intendo: l'essere obbiettivi.
Se so di avere la salute, una casa, una famiglia, gli amici e tutto il resto... perchè devo essere insoddisfatto??? (N.B. capita spesso anche a me, non fraintendere)
Quello che voglio dire, è che comportandoti così... va a finire che quando sorgono VERAMENTE i problemi... ti accorgi che hai buttato via parte della tua vita a rincorrere una cosa che magari avevi già, ma che in quel momento non vedevi, perchè eri troppo preso dal "pretendere di più".
Sentire i problemi degli altri, è una consolazione da pochi soldi.
Vivere bene il presente invece, è un buon fondo per la pensione...
QuotoOriginariamente inviata da margot
E' anche vero ciò che dici. Però una grande fonte dell'insoddisfazione umana è la monotonia.Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Bisogna anche dire che purtroppo poche persone riescono a vivere pienamente ogni singola situazione.
Ad esempio quando mi finisce un determinato percorso, mi domando sempre se son riuscito a viverlo pienamente. Se la risposta è si... bèh non sarò minimamente triste ed insoddisfatto.
Per finire, quello che dici tu è giusto, però se un individuo si ferma in una situazione di stallo è ovvio che quando subentra la noia cerchi qualcosina di più per sentirsi soddisfatto. Non lo credi anche tu?