ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 27 di 29 PrimaPrima ... 1723242526272829 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 261 a 270 su 284

Dio esiste?

  1. #261
    Xenoheart
    Ospite

    Predefinito

    Domani mancano sia la prof di Latino che quella di Geografia.
    Saltate due interrogazioni , si entra alle 9 e si esce alle 11.
    Ergo si , Dio esiste.


  2. # ADS
     

  3. #262
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Xenoheart Visualizza il messaggio
    Domani mancano sia la prof di Latino che quella di Geografia.
    Saltate due interrogazioni , si entra alle 9 e si esce alle 11.
    Ergo si , Dio esiste.



  4. #263
    Matricola FdT
    Donna 26 anni da Milano
    Iscrizione: 20/2/2010
    Messaggi: 24
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ph2 Visualizza il messaggio
    va bene che tu credi, non ho nulla in contrario, ma gli spot stile radio Maria gli eviterei
    ..si hai ragione...non vado in kiesa però...ma credo comq xkè la fede è nel cuore..hhihi...cmq..si gli stile radio maria ank io gli eviterei

  5. #264
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    secondo me no, ma ci sono cose a cui non sappiamo (e sapremo) dare una spiegazione e quindi viene inventato dio (o i vari dei che prima e anche oggi vengono invocati). oppure per salvarci dai problemi di pensa di risolvere tutto a piacimneto con dio. dio è un invenzione umana per appianare le proprie mancanze

  6. #265
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Non si può provare il fatto che non esista, ergo, c'è una qualche possibilità che esista.
    E' inutile usare la logica per cercare di sapere se Dio esiste o no, perché non ci sono gli strumenti e i dati concreti per stabilirlo.
    Tutti i ragionamenti che possiamo fare sono solo parole buttate al vento e ragionamenti illogici e infondati.
    Tu cosa senti dentro di te? senti che Dio possa esistere? allora esiste.
    Io personalmente non credo in una figura umanizzata che detta legge sull'universo e sul mondo, ma sono certo dell'esistenza di un principio, e non parlo di quelle volgarità definite "brodo primordiale" o "gas primordiali" che spostano il problema altresì risolverlo (infondo anche l'atomo non può nascere da se), penso che ci sia un pensiero di fondo che stà alla base di tutto e che noi non lo comprenderemo mai.

  7. #266
    Cuzco User tato
    32 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 1,383
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    Non si può provare il fatto che non esista, ergo, c'è una qualche possibilità che esista.
    E' inutile usare la logica per cercare di sapere se Dio esiste o no, perché non ci sono gli strumenti e i dati concreti per stabilirlo.
    Tutti i ragionamenti che possiamo fare sono solo parole buttate al vento e ragionamenti illogici e infondati.
    Tu cosa senti dentro di te? senti che Dio possa esistere? allora esiste.
    Io personalmente non credo in una figura umanizzata che detta legge sull'universo e sul mondo, ma sono certo dell'esistenza di un principio, e non parlo di quelle volgarità definite "brodo primordiale" o "gas primordiali" che spostano il problema altresì risolverlo (infondo anche l'atomo non può nascere da se), penso che ci sia un pensiero di fondo che stà alla base di tutto e che noi non lo comprenderemo mai.
    Infatti a me sembra abbastanza inutile e stupido cercare di persuadere le persone dal non credere chiedendogli delle prove dell'inesistenza del proprio Dio...Ognuno di noi ha un proprio percorso interno da seguire, e non necessariamente il proprio punto di vista,perchè confermato da quelli che sono gli strumenti fisici, chimici e matematici ha più fondamento o rilevanza di un punto di vista in cui la ragione non è presente (si tratta appunto di un linguaggio assolutamente interno a se stessi,e come tale è assolutamente individuale), d'altronde come dice Cal Lightman, cè un "pensiero" o un meccanismo, per usare un vocabolo materialistico, che noi ancora non capiamo o non capiremo mai probabilmente.

  8. #267
    I run these tracks thorpe
    Uomo 38 anni da Vercelli
    Iscrizione: 6/9/2009
    Messaggi: 1,124
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    sono convinto che esista una dimensione spirituale, quella si. il fatto che ne siamo quasi totalmente distaccati e che viviamo in una società in cui l'ignoranza e la manipolazione delle informazioni la fanno da padrone favorisce l'ascesa di strutture istituzionalizzate che pretendono di "gestire" il nostro approccio allo spirituale, al Dio in questione. in realtà penso che sia tutto molto più facile di quello che si pensa: ognuno ha il diritto di accedere alla propria dimensione spirituale in piena libertà, senza obbligo di adesione a nessun dogma o rituale.

  9. #268
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    La cosa che non riesco a comprendere è il perchè milioni di atei vogliano appipparci le loro di idee...
    Loro sono dell'idea che non esista nulla, bene, ma preferirei che se la tenessero per loro, senza cercare di darci addosso come molti di loro fanno, io chiaramente non generalizzo, ma moltissimi atei incontrati in rete si sono dimostrati tutto fuorchè rispettosi.

    Poi a Pisa ho trovato un manifesto con su scritto: "Preferisco ragionare anzichè credere, per questo sono ateo!" e nella voto c'era un vecchio barbuto.

    A me sembrava che volesse dare ad intendere che chi crede non ragiona, correggetemi se sbaglio, quindi abbiamo un ateo che ragiona ma che offende gli altri...

    Sono contento per lui se ragiona, ma le offese che se le infili in un posticino dove so io.

    Se poi il tipo in questione è tipo un accanito comunista, che ricordiamolo, molto spesso i comunisti tendono a schifare il cattolicesimo perchè collegato alla destra, vorrei dirgli che anch'io preferisco ragionare, anzichè credere alle parole di tutti quei politici ciarlatani, per questo sono apolitico.

  10. #269
    Cuzco User tato
    32 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 1,383
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    La cosa che non riesco a comprendere è il perchè milioni di atei vogliano appipparci le loro di idee...
    Loro sono dell'idea che non esista nulla, bene, ma preferirei che se la tenessero per loro, senza cercare di darci addosso come molti di loro fanno, io chiaramente non generalizzo, ma moltissimi atei incontrati in rete si sono dimostrati tutto fuorchè rispettosi.

    Poi a Pisa ho trovato un manifesto con su scritto: "Preferisco ragionare anzichè credere, per questo sono ateo!" e nella voto c'era un vecchio barbuto.

    A me sembrava che volesse dare ad intendere che chi crede non ragiona, correggetemi se sbaglio, quindi abbiamo un ateo che ragiona ma che offende gli altri...

    Sono contento per lui se ragiona, ma le offese che se le infili in un posticino dove so io.

    Se poi il tipo in questione è tipo un accanito comunista, che ricordiamolo, molto spesso i comunisti tendono a schifare il cattolicesimo perchè collegato alla destra, vorrei dirgli che anch'io preferisco ragionare, anzichè credere alle parole di tutti quei politici ciarlatani, per questo sono apolitico.
    L'idea di associare un partito politico alla propria dimensione spirituale è fuorviante in sé..,che poi per dimensione spirituale, non intendo quella brutta moda occidentale che si ha di associare alcune parole a delle cose "mistiche", tipo cose come gli spiriti, la lievitazione e altre invenzioni del genere..,la dimensione spirituale non è altro che il conoscersi dentro di sè, l'imparare oltre a quello che cè fuori da noi, che sicuramente è importantissimo in quanto ci dà un idea o una costruzione mentale razionale, quello che cè dentro di noi, il conoscersi profondamente, nulla associato a santoni o predizioni...

  11. #270
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    La cosa che non riesco a comprendere è il perchè milioni di atei vogliano appipparci le loro di idee...
    Loro sono dell'idea che non esista nulla, bene, ma preferirei che se la tenessero per loro, senza cercare di darci addosso come molti di loro fanno, io chiaramente non generalizzo, ma moltissimi atei incontrati in rete si sono dimostrati tutto fuorchè rispettosi.
    no ma lo vedi?

    guarda che chi tenta di convertire l'altro, di diffondere "il verbo" sono SOLO i religiosi, alcuni utilizzano modi assolutamente odiosi come i testimoni di geNova e altri fanatici che vengono a citofonarti o ti fermano per strada, altri ti braccano chiedendoti di fare un test (scientology), altri hanno il potere e detengono radio, tv e hanno ampio spazio su rai e mediaset, altri cercano di convertire con la forza, ma gli atei e gli agnostici no, non rompono i coglioni a nessuno.
    non esiste un ateo che manda una mail al cattolico o al religioso dicendo "convertiti, rifiuta il signore"
    non esiste un ateo che mette un banchetto in mezzo alla strada con qualche stupida sigla cercando nuovi adepti per l'ateismo
    non esiste un ateo che citofona con in mano stupidi depliant con su la dimostrazione dell'inesistenza di dio

    ci sono tanti atei irrispettosi certo, ma atei rompicoglioni, quello no, quella è senza dubbio una prerogativa della religione.
    non c'è un'autorità atea che tutti i giorni caga fuori stronzate al telegiornale che non possiamo mettere in discussione perchè "le ha dette LUI".

Discussioni simili

  1. Esiste .... ?
    Da Mali nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 30/6/2007, 10:44
  2. Dio esiste?
    Da Silent Enigma nel forum Argomento libero
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 20/1/2007, 14:01
  3. Dio esiste
    Da Bandiera_Tricolore nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 12/10/2006, 15:53
  4. Esiste?????????
    Da !ANDREA! nel forum Internet e computer
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 9/7/2006, 16:16
  5. mah.... esiste?
    Da LaDyGuN nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 25/2/2005, 19:02