ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 28 di 29 PrimaPrima ... 18242526272829 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 271 a 280 su 284

Dio esiste?

  1. #271
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    no ma lo vedi?

    guarda che chi tenta di convertire l'altro, di diffondere "il verbo" sono SOLO i religiosi, alcuni utilizzano modi assolutamente odiosi come i testimoni di geNova e altri fanatici che vengono a citofonarti o ti fermano per strada, altri ti braccano chiedendoti di fare un test (scientology), altri hanno il potere e detengono radio, tv e hanno ampio spazio su rai e mediaset, altri cercano di convertire con la forza, ma gli atei e gli agnostici no, non rompono i coglioni a nessuno.
    non esiste un ateo che manda una mail al cattolico o al religioso dicendo "convertiti, rifiuta il signore"
    non esiste un ateo che mette un banchetto in mezzo alla strada con qualche stupida sigla cercando nuovi adepti per l'ateismo
    non esiste un ateo che citofona con in mano stupidi depliant con su la dimostrazione dell'inesistenza di dio

    ci sono tanti atei irrispettosi certo, ma atei rompicoglioni, quello no, quella è senza dubbio una prerogativa della religione.
    non c'è un'autorità atea che tutti i giorni caga fuori stronzate al telegiornale che non possiamo mettere in discussione perchè "le ha dette LUI".
    AH AH AH AH AH AH AH!
    Il manifesto infatti l'ho affisso io certo!
    E io non parlavo dei testimoni di Geova, se ce li vuoi in casa li fai entrare, altrimenti no, non c'è alcuna legge che ti obbliga ad ascoltarli, non usano la violenza per parlarti della loro religione, quindi non fanno nulla di sbagliato.
    Ma se cerchi anche su yahoo in religione e spiritualità vedrai che hai detto una grande scemata, tu stai generalizando perchè forse tu sei quel tipo di ateo, io invece sono quel tipo di cattolico che se ne frega delle religioni degli altri ma che vuole essere lasciato in pace sulla sua...
    E chiaramente non tutti i cattolici sono così, io a differenza tua non generalizzo...
    Le emoticon non significano che il post non sia serio, solo che stavo ancora ridendo per quello che hai scritto.


  2. # ADS
     

  3. #272
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    No, è vero...
    Certi atei sono un po' rompipalle.
    Ma non è una categoria di persone.

    Se si parla di creazionismo, io replico con l'evoluzionismo, da atea.

    Se uno vuole convincermi che è stato creato tutto da dio ma non ne ha le prove,
    io replico che la scienza può provare l'evoluzionismo.

    Ma è normale. Non è perchè voglio convincerti a cambiare idea.


    Diversamente.. quando trovo cattolici a cui sta sulle palle la chiesa,
    faccio pressione.. Non riesco a capacitarmi del perchè trovino necessario fare riferimento a una istituzione che non tollerano per svariati motivi.

  4. #273
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    No, è vero...
    Certi atei sono un po' rompipalle.
    Ma non è una categoria di persone.

    Se si parla di creazionismo, io replico con l'evoluzionismo, da atea.

    Se uno vuole convincermi che è stato creato tutto da dio ma non ne ha le prove,
    io replico che la scienza può provare l'evoluzionismo.

    Ma è normale. Non è perchè voglio convincerti a cambiare idea.


    Diversamente.. quando trovo cattolici a cui sta sulle palle la chiesa,
    faccio pressione.. Non riesco a capacitarmi del perchè trovino necessario fare riferimento a una istituzione che non tollerano per svariati motivi.
    Ma appunto, dipende da com'è fatta una persona, non è che è impossibile su una grande percentuale di atei l'esistenza di un gruppo che vuole far cambiare idea agli altri, così come esiste tra cattolici, buddisti, testimoni di Geova (e ho sentito dire che loro lo fanno anche per interessi economici, dato che una percentuale dello stipendio dei praticanti va all'istituzione) è l'uomo come al solito la chiave di tutto, le guerre in nome di Dio non sono state volute dalla religione, che come Gesù a suo tempo predicano amore e pace, ma dall'uomo stesso, che ha usato la religione come scusa, questo perchè al mondo esistono persone che non sanno vivere in pace e non è certo la fede o la sua assenza ad influire.

  5. #274
    nomine43
    Ospite

    Predefinito

    Potrà sembrare paradossale ma, l'ateismo può essere anch'esso assimilato ad una forma di dottrinamento se estremizzato.

    Non esistono prove reali e concrete che possano dimostrare l'esistenza di un dio (e di quale dio o quali dei o in che forma e sostanza esso esiste).

    Ciò non toglie che la prova certa che non possa esistere una qualche essenza superiore neanche è accertata e non si può esporre la teoria dell'ateismo con certezza di veridicità.

    Ovviamente tale discorso è totalmente scollegato dal dottrinamento religioso, ove lì è tutto "sacrosantemente vero": almeno quanto la compassione che provo verso quelli che credono nelle parole dei pastori della chiesa....

    In genere quindi, scindo completamente il concetto di aver fere in un dio dall'aver fede in papa ratzinger (o

  6. #275
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nomine43 Visualizza il messaggio
    Potrà sembrare paradossale ma, l'ateismo può essere anch'esso assimilato ad una forma di dottrinamento se estremizzato.

    Non esistono prove reali e concrete che possano dimostrare l'esistenza di un dio (e di quale dio o quali dei o in che forma e sostanza esso esiste).

    Ciò non toglie che la prova certa che non possa esistere una qualche essenza superiore neanche è accertata e non si può esporre la teoria dell'ateismo con certezza di veridicità.

    Ovviamente tale discorso è totalmente scollegato dal dottrinamento religioso, ove lì è tutto "sacrosantemente vero": almeno quanto la compassione che provo verso quelli che credono nelle parole dei pastori della chiesa....
    Io ci credo, ma qua non parlo come se fosse oggettivamente vero...
    Questo semmai lo hanno fatto alcuni atei che quindi mi hanno spinto a parlare, perchè di solito io metto un "secondo me" per correttezza, per me è vero ma chiaramente non tutti la pensano come me ed io rispetto le loro di credenze, però mi dà fastidio che parlino oggettivamente della loro di idea.

  7. #276
    nomine43
    Ospite

    Predefinito

    per carità, sono il primo a difendere le fedi altrui, anche se questo non significa evitare il confronto.
    Questo non esistono prove che possano dimostrare in maniera oggettiva l'una o l'altra teoria, a differenza della mendacia della chiesa, ove di fatto è dimostrato e evidente fino alla spasimo tutta la falsità dell'organizzasione gerarchica del cristianesimo come della maggior parte delle religioni impositorie.

  8. #277
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nomine43 Visualizza il messaggio
    per carità, sono il primo a difendere le fedi altrui, anche se questo non significa evitare il confronto.
    Questo non esistono prove che possano dimostrare in maniera oggettiva l'una o l'altra teoria, a differenza della mendacia della chiesa, ove di fatto è dimostrato e evidente fino alla spasimo tutta la falsità dell'organizzasione gerarchica del cristianesimo come della maggior parte delle religioni impositorie.
    Per me la chiesa non è in grado di provare niente, così come non lo è la scienza, chiaramente queste sono opinioni mie personali.

  9. #278
    nomine43
    Ospite

    Predefinito

    Il punto dal quale partire non è l'impossibilità da parte della chiesa di dimostrare qualcosa, ma il fatto che le sue preoccupazioni sono ben altre, come indottrinare una folta schiera di ignoranti a portare l'acqua al mulino.

    Cosa, ahimè, molto evidente e che crea non pochi problemi sociali ed istituzionali.

  10. #279
    Matricola FdT
    Donna 26 anni da Milano
    Iscrizione: 20/2/2010
    Messaggi: 24
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ph2 Visualizza il messaggio
    va bene che tu credi, non ho nulla in contrario, ma gli spot stile radio Maria gli eviterei
    bhe si ...sisi..si......xrò non fa male crederci..cmq x quello k hai detto hai ragione..

  11. #280
    Matricola FdT
    Donna 27 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 23/5/2010
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    nn c'è bisogno ke tu cerchi le prove concrete dell'esistenza di Dio...Dio è nella nostra famiglia, è nelle persone ke si skambiano dei gesti felici..è nelle cose positive, ma anke negative, perchè Lui ha un suo progetto e se per esempio vuole far morire una persona nexuno glielo impedisce..

Discussioni simili

  1. Esiste .... ?
    Da Mali nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 30/6/2007, 11:44
  2. Dio esiste?
    Da Silent Enigma nel forum Argomento libero
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 20/1/2007, 15:01
  3. Dio esiste
    Da Bandiera_Tricolore nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 12/10/2006, 16:53
  4. Esiste?????????
    Da !ANDREA! nel forum Internet e computer
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 9/7/2006, 17:16
  5. mah.... esiste?
    Da LaDyGuN nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 25/2/2005, 20:02