Deus Sive Natura
Deus Sive Natura
ATTENZIONE, immagine forte
E ho detto tutto
semplicemente il dio cristiano lascia libertà di scelta all'uomo, di scegliere tra bene e male.
e dimenticate sempre, ogni volta che ne parlate, che per i cristiani la vera vita non è quella terrena, che è di passaggio, ma è quella dopo la morte/rinascita.
ma vabbè, sono tutte credenze
Dio esiste ed è o donna, o cattivo.
Sì... ma anche no
D'accordo che il male (male = tutto ciò che nuoce alla nostra vita) che ci facciamo fra di noi è conseguenza del nostro libero arbitrio. Anzi, se tutte le religioni fossero osservate coerentemente, forse gli uomini potrebbero anche imparare una forma stabile di rispetto per il prossimo.
Ma nel mondo, nella natura, c'è una considerevole quantità di male che agisce in modo assolutamente gratuito e direi anzi controproducente anche nell'ottica di un'attesa di una vita ultraterrena. E qui subentrano le domande di Dada.
Io in un dio potrei anche crederci, non mi costerebbe nessuna fatica e sarebbe anzi gradevole... ma mi faccio delle grasse risate sentendo come lo descrivono i credenti incalliti ed inquadrati
Qualcuno o qualcosa penso esista, poi se si chiama Dio , non lo so....ma mi piace pensarlo.
O forse è solo un modo come un altro per dare spiegazioni agli eventi; un pò come accadeva all'inizio della vita dell'uomo dove, per ogni fenomeno naturale, si implicava l'esistenza di una divinità...