affermare che chi crede in Dio è uno che nn accetta la realtà è una frase rispettosa? a me nn sembra.
ti ripeto x l'ennesima volta che almeno x me la realtà è soddisfacente, quindi mi spieghi cosa c'entra questa cosa che hai detto.
e che lo hanno detto i filosofi nn me ne po' fregare di meno, sono persone come noi, tali e quali, con delle opinioni e tutto.
rispettabili, ma nn per questo devo condividere a tutti i costi.ora siccome, una persona nn è libera di dire la sua, questo è il mio ultimo messaggio in questa discussione, nn mi va di sentirmi presa x il culo solo perchè ho opinioni diverse. ciau
completa la frase
nb. siccome nn mi abbasso a questi giochetti dell'asilo nn ti dò reputazione negativa anche se la meriteresti.
Se non riesci a capire il senso di una frase non è colpa di terzi eh.
Hanno capito tutti tranne te...
Se reputi i filosofi gente comunissima, sappi che le religioni sono filosofia.
Quindi se quello che dicono i filosofi sono cazzate, quello che dicono i religiosi sono cazzate.
Quindi credi nelle cazzate ?
Poi se quello era il tuo ultimo messaggio, che chiedi a fare di "Completare la frase"?
....I bot sono robot che rispondono alla ***** di cane.
perche' dovrebbe far figo non credere in dio?
Si fa piu sesso?
cmq io la vedo cosi :
come siamo nati muoriamo,siamo frutto di reazioni chimiche provacate dal big bang o da quel che e', cosi come le stelle,i pianeti,gli animali etc etc
tutto ha una struttura chimica
l'acqua e' h2o...chimica
il dna e rna (sostanze che contengono le informazioni gentiche del nostro corpo) sono due acidi, uniti dai nucleotidi ...chimica
proteine,vitamine,sali minerali e tutto cio' che ci serve per vivere e' chimica...
l'aria,il fuoco,le ossa di cui siamo formati,la nostra pelle,il nostro intero organismo...tutto formato da sostanze chimiche,movimentate da leggi fisiche determinbate dall'evoluzione dell'universo
il nostro cervello e' chimica
le sensazioni che proviamo son dovute a sostanze come la dopammina,l'adrenalina il testosterone...tutte sostanze chimiche...
se dio esistesse davvero sarebbe formato da molecole e legami chimici...si dice che lui ha creato l'universo
e lui chi lo ha creato?
quello che voi definite dio e' tutto una serie di formule e leggi nate per casualita'
nessuno ha uno scopo ben preciso in questa terra
non siamo nati perche' abbiamo un compito da portare avanti
siamo nati perche' un uomo e una donna hanno fatto l'amore...siamo nati da processi chimici e ci siamo evoluti per via di processi chimci
ora...scommetto che molti di voi considereranno questa visione della vita molto triste perche' penserete : ma se non servo a niente perche' sono qua? qual'e' il mio scopo?
che senso ha vivere se non si ha uno scopo nella vita?
ma che ve ne fotte del vostro scopo
date voi un senso alla vostra vita,ponetevi voi degli obbiettivi e raggiungeteli
e vedrete che sareste piu che soddisfatti lo stesso anche se dopo non sarete premiati dal vostro dio
io ho sempre avuto degli scopi nella mia vita e cerco di portarli avanti e per ora ci sto riuscendo piu che bene
io sono soddisfattissimo della mia vita e poco me ne fotte se c'e' un dio che mi mandera' in paradiso o in inferno o dove ***** vuole lui...io intanto vivo...al resto ci pensero' dopo senza troppi problemi e preoccupazioni
credo che l'uomo ha bisogno di credere in qualcosa semplicemente perche' non ha abbastanza forza di volonta' per reagire alle difficolta' della vita, e quindi deve attaccarsi a qualcosa di ultraterreno sperando che li dia una mano
ma se invece che sperare nell'assurdo cercaste di risolvere i vostri problemi da soli non sarebbe piu semplice?
dio vi da forza? non e' dio che ve la da ma voi stessi,e' una cosa che vi viene da dentro...poi chiamatela pure come volete ma sperare in un paradiso solo perche' le cose nella terra vanno male mi sembra ridicolo
alzatevi e affrontate la vita
tutti abbiamo avuto i nostri problemi.io ne ho avuti di molto gravi in passato ma li ho affrontati e superati (non risolti perche' purtroppo era impossibile) senza aver l'aiuto di un dio
ma solo delle persone che mi vogliono davvero bene
dio vuole bene a tutti ma non c'e' mai per nessuno...
vorreri sapere cos'ha fatto per voi dio
se una persona e' in come e ne esce non e' un miracolo,e' una cosa biologica...a volte succede a volte no
e' come se si ha una macchina rotta...a volte si puo' riparare a volte no..nella vita a volte si vince a volte si perde
se dio esistesse ci farebbe vincere tutti
o si diverte a vederci soffrire? questo non riesco proprio a capirlo
I nostri padri per noi erano come Dio, se loro se la svignavano questo cosa ti fa pensare di Dio? Stammi a sentire, devi considerare la possibilità che a Dio tu non piaccia, che non ti abbia mai voluto, che con ogni probabilità lui ti odi, non è la cosa peggiore della tua vita? Non abbiamo bisogno di lui! Al diavolo la dannazione e la redenzione, siamo i figli indesiderati di Dio? E così sia! (Tyler)
ECCHEPALLE OH -.-
yasha perchè devi sempre a tutti i costi convincere chi crede che la fede è una stronzata destinata ad ingenui?
E non venire a dirmi che lo fai per "amor della scienza", dato che ti ricordo che non per forza scienza e religione debbano cozzare, e come sai bene molti scienziati sono credenti..
Sarebbe più auspicabile rispettare il credo altrui, dato che nessuno ti obbliga a "seguirci".
Detto questo, io credo in Dio.
Non posso spiegare perchè ci credo, è questa l'essenza della Fede, e non hai bisogno di farti domande in merito.
io credo in Wotan
Condivido, mi sembra privo di rispetto anche il cartellone che ho visto a Pisa dove era scritto: "Preferisco ragionare anzichè credere, per questo sono ateo!" Dà ad intendere che chi crede invece non ragiona e questo non mi sta bene, appunto non mi piacciono gli atei che si credono superiori ai credenti, al contrario mi piacciono gli atei che portano rispetto alle opinioni degli altri, come d'altronde faccio anch'io.
In effetti la parola dei filosofi può essere condivisa come no, dipende anche dalla fede di base immagino, io non so nemmeno chi siano i filosofi, di conseguenza non dico che non mi importa di quello che hanno detto, semplicemente non ne so nulla.
In effetti nessuno li obbliga a seguirci, ma questo sembra che lo vogliano fare loro, cartelloni come quello a Pisa e messaggi del tipo "rifiutano la realtà" sembrano appunto un chiaro segno di disprezzo, molti poi parlano in questo modo a causa della loro posizione politica, per questo io vedo la politica uno dei mali del mondo.