ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 20 di 29 PrimaPrima ... 10161718192021222324 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 191 a 200 su 284

Dio esiste?

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Piaciuto: 35 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    E' vero che la fisica ha scoperto la possibilità dell'esistenza di infinite dimensioni estranee alla nostra, però io credo che sia più nobile porsi di fronte al nulla che alla tenue speranza di un'esistenza successiva. Tutto qui, non ho spiegazioni più razionali e convincenti che questa.
    Beh si sei preparato al peggio! Fai sicuramente bene!

Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    perchè funge solo da consolazione pensare che ci sia qualcos'altro. pensare che quello che siamo non finisce qua, che non abbiamo sprecato la totalità delle nostre possibilità, non abbiamo vissuto tutte le nostre esperienze, aiuta le persone a non disperarsi per questo schifo di vita.

riuscire a comprendere che la nostra ultima possibilità è il non-essere spaventa troppo. deve esserci uno scopo ulteriore.

Ma non è solo una consolazione!
    Perchè alla fine se non ci fosse niente a maggior ragione uno starebbe tranquillo! Perchè sicuramente non sentirebbe niente quindi non potrebbe soffrire! Sarebbe una grandissima svolta! Perchè dovrebbe fare paura?

Sono del parere che l'io, cioè la parte di me che è cimis non esisterà più. Perchè senza cervello non ci sono le cose che fanno di me, me (tipo non potrebbe piacermi andare in moto, non avrei una passione per una certa cosa fatta in olanda, non potrei essere in*****so ecc ecc).
    Però d'altra parte in un sistema chiuso l'energia totale si conserva. Quindi visto che mi pare abbastanza sensato pensare all'esistente come un sistema chiuso sono del parere che i vari tipi di energia di cui è fatta la vita si dividano, ma non penso che spariscano.
    Di conseguenza continuerò ad esistere per forza, anche se in un'altro modo!
    Ti ho convinta?

(ps. ciò non toglie che pensare a che esista dio è, secondo me, una posizione sbagliata per affrontare la vita!)

Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 32 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Piaciuto: 3494 volte

Predefinito

Credo in Dio. E ho fede. Ma lascio perdere tutti quei dogmi cristiani e il Papa e la Chiesa in generale per me non hanno quasi valore.
    Credo in una sorta di "Architetto dell'universo" e credo prima di tutto che Dio si possa trovare dentro di noi, e nella nostra capacità di autodeterminarci.

blablaologa illusione
    Donna 109 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Piaciuto: 2007 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Beh si sei preparato al peggio! Fai sicuramente bene!

Ma non è solo una consolazione!
    Perchè alla fine se non ci fosse niente a maggior ragione uno starebbe tranquillo! Perchè sicuramente non sentirebbe niente quindi non potrebbe soffrire! Sarebbe una grandissima svolta! Perchè dovrebbe fare paura?

Sono del parere che l'io, cioè la parte di me che è cimis non esisterà più. Perchè senza cervello non ci sono le cose che fanno di me, me (tipo non potrebbe piacermi andare in moto, non avrei una passione per una certa cosa fatta in olanda, non potrei essere in*****so ecc ecc).
    Però d'altra parte in un sistema chiuso l'energia totale si conserva. Quindi visto che mi pare abbastanza sensato pensare all'esistente come un sistema chiuso sono del parere che i vari tipi di energia di cui è fatta la vita si dividano, ma non penso che spariscano.
    Di conseguenza continuerò ad esistere per forza, anche se in un'altro modo!
    Ti ho convinta?

(ps. ciò non toglie che pensare a che esista dio è, secondo me, una posizione sbagliata per affrontare la vita!)
    ti assicuro che non è così facile accettare che la morte sia la possibilità ultima. il pensiero che non si potrà più fare nulla, che non si sentirà nulla, è qualcosa di angosciante. tu la fai semplice (da come la metti giù XD), ma è difficile non avere paura della morte solo perchè, come dice epicuro, "quando ci sono io non c'è la morte, e quando c'è la morte non ci sono io".

e cimis, non mi devi convincere di niente XD

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma

Predefinito

ti assicuro che non è così facile accettare che la morte sia la possibilità ultima. il pensiero che non si potrà più fare nulla, che non si sentirà nulla, è qualcosa di angosciante. tu la fai semplice (da come la metti giù XD), ma è difficile non avere paura della morte solo perchè, come dice epicuro, "quando ci sono io non c'è la morte, e quando c'è la morte non ci sono io".

e cimis, non mi devi convincere di niente XD
    Si quel "ti ho convinta" era da leggere più come " visto che mi esprimo a c???o, si è capito più o meno quello che volevo dire?" .

ma non è angosciante! se non c'è niente non c'è il tempo, quindi non hai neanche il tempo per non esistere!
    Per come la vedo, è troppo contradittorio non esistere per niente...

Però hai ignorato tutto il mio discorsone principale! Come ti sembra? ha senso?

blablaologa illusione
    Donna 109 anni

Predefinito

Si quel "ti ho convinta" era da leggere più come " visto che mi esprimo a c???o, si è capito più o meno quello che volevo dire?" .

ma non è angosciante! se non c'è niente non c'è il tempo, quindi non hai neanche il tempo per non esistere!
    Per come la vedo, è troppo contradittorio non esistere per niente...

Però hai ignorato tutto il mio discorsone principale! Come ti sembra? ha senso?
    sì, ha senso. il fatto è che si potrebbe ipotizzare all'infinito su un'eventuale post mortem. la tua concezione è molto simile a quella che ho espresso io, in tutti e due i casi l'Io non c'è più.

ho capito cosa intendi quando mi rispondi, ed è bene o male quello che penso io. quello che cerco di spiegarti è che non puoi basare i pensieri degli altri sul tuo, non puoi prendere il tuo come metro di giudizio: siccome tu pensi che non ci sia da avere paura, allora per tutti dev'essere così.

ps: e allora dì "visto che mi esprimo a c???o, si è capito più o meno quello che volevo dire?", e non "ti ho convinta?" XD e che cacchio!

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma

Predefinito

sì, ha senso. il fatto è che si potrebbe ipotizzare all'infinito su un'eventuale post mortem. la tua concezione è molto simile a quella che ho espresso io, in tutti e due i casi l'Io non c'è più.

ho capito cosa intendi quando mi rispondi, ed è bene o male quello che penso io. quello che cerco di spiegarti è che non puoi basare i pensieri degli altri sul tuo, non puoi prendere il tuo come metro di giudizio: siccome tu pensi che non ci sia da avere paura, allora per tutti dev'essere così.

ps: e allora dì "visto che mi esprimo a c???o, si è capito più o meno quello che volevo dire?", e non "ti ho convinta?" XD e che cacchio!
    mmmh, si hai ragione.

Essì, anche qui hai ragione!

Continua la campagna contro gli off topic! In questo post infatti, vorrei ricordare che secondo me gesu era solo un uomo!

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

Continua la campagna contro gli off topic! In questo post infatti, vorrei ricordare che secondo me gesu era solo un uomo!

Già.
    Un uomo. Figlio di un uomo e di una donna

Sempre più FdT
    38 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Julie* Visualizza il messaggio
    Credo in Dio. E ho fede. Ma lascio perdere tutti quei dogmi cristiani e il Papa e la Chiesa in generale per me non hanno quasi valore.
    Credo in una sorta di "Architetto dell'universo" e credo prima di tutto che Dio si possa trovare dentro di noi, e nella nostra capacità di autodeterminarci.
    e dove? nella prostata? nella tiroide?

Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 32 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Piaciuto: 3494 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    e dove? nella prostata? nella tiroide?
    Nella mia interiorità
    Ma purtroppo mi è difficile spiegare queste cose a chi non crede. O si sentono, o non si sentono. O si ha fede o non la si ha. Punto.

blablaologa illusione
    Donna 109 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Julie* Visualizza il messaggio
    Nella mia interiorità
    Ma purtroppo mi è difficile spiegare queste cose a chi non crede. O si sentono, o non si sentono. O si ha fede o non la si ha. Punto.
    oh, meno male! -.-' grazie julie! l'ultima volta ho litigato con un testimone di geova perchè diceva che la fede va costruita -.-'