Prima cosa: IO parlo quando e come mi pare.
Secondo: la mia era una curiosità, nei manuali di Diritto Privato (ma dubito che un soggetto del tuo tenore intellettuale possa capitarci anche per sbaglio) vedrai che questo esempio viene fatto. Io l'ho letto e mi ha fatto sorridere. Punto.
Terzo: ...grazie, mi sento molto più saggia dopo questa massima epocale NEANCHE un po' banale e scontata.
Sicuramente meglio far fare scoutismo a un bambino che mettergli un joyped di una playstation in mano...
Twix, sinceramente, non ho capito come mai ti fai tanti problemi per questa mia affermazione. Non era mia intenzione offenderti.
Ho solo proposto (non chiesto) una curiosità come "ma lo sai che se strofini una biro sulla lana, questa attrae a sè pezzetti di carta?".
Se la cosa ti manda in paranoia, posso anche dirti come mai l'ho scritta, semplicemente perchè studio legge e sapevo questa curiosità sugli scout, che all'epoca provocò un po' di ironia nelle mie buie ore di studio.
Stai meglio ora, va tutto bene??
Tu hai scritto CURIOSITA' che è ben diverso da AFFERMAZIONE.
Anche se fosse una questione non avrebbe un minimo di senso perché come un gruppo scout potrebbe essere un'organizzazione militare, così anche le classi di catechismo. Devi capire che un'organizzazione necessita di:
-idee politiche
-armi
SONO COSE CHE NON ESISTONO NEI GRUPPI SCOUT. SAI CHE GENIALATA FARE IPOTETICHE DEL GENERE SENZA ANALIZZARE I FATTI.