siete mai stati perquisiti dalla polizia? intendo una perquisizione seria,dove si mettono a frugare in ogni parte e smontare tutto. a me purtroppo è successo per un po' di fumo
siete mai stati perquisiti dalla polizia? intendo una perquisizione seria,dove si mettono a frugare in ogni parte e smontare tutto. a me purtroppo è successo per un po' di fumo
no perchè sono un tipo tranquillo e non "fumo". Ma proprio perchè sono un tipo tranquillo mi chiedo, se mi venissero a smontare la macchina per cercare della roba e non trovassero niente, avrei titolo per chiedere i danni? Secondo me sì! (cioè uno specchietto motorizzato costa 160 Euro, mica noccioline!)
Allora si deve distinguere fra ispezione e perquisizione .
Spesso le due cose si confondono erroneamente . La prima non richiede il mandato la seconda si . La prima può essere disposta sulla persona o su di una sua proprietà che però non può essere l'abitazione . Per quest' ultima ci vuole il mandato .
Il mandato deve essere emesso dal Magistrato inquirente per giusta causa e per leggittimi motivi di sicurezza.
Per ragioni di semplicità e fruibilità della risposta non ho citato gli articoli in modo da non creare confusioni o fraintendimenti di sorta .
Sì, passai quasi per cocainomane perchè in borsa avevo uno specchietto piatto d'argento e il tizio era straconvinto lo usassi per sniffare 'e questo, cos'è?' ci rimase su 40 minuti per convincersi che era solo uno specchio, pezzodidiota
Io altre due ispezioni e mi regalano un tostapane...eppure non c'ho mai un ***** e nemmeno fumo
noi eravamo al parco una sera con i motorini e macchine e avevamo qualcosina,niente di che. sono arrivate 4 macchine degli sbirri e hanno iniziato a chiederci i documenti e guardare dappertutto (fu qui niente di male),quando hanno trovato un po' di fumo ci hanno portato tutti dentro e hanno portato anche i nostri motorini e le macchine. ci hanno fatto spogliare nudi,maschi e femmine tutti insieme,umiliato (a un mio amico hanno mezzo strappato la maglietta) e c'hanno smontato macchine e motorini per vedere se nascondevamo qualcos altro. non so che si erano convinti,c'hanno tenuto lì 3 ore. dopo ci hanno fatto rivestire e pensavamo che finalmente fosse finita e invece...perquisizione domiciliare ci hanno portato ognuno a casa sua,hanno svegliato i miei genitori e mio fratello e si sono messi a buttare tutto all'aria,rovesciare cassetti,armadi,buttare tutto per terra,in tutte le stanze. ora dico,che colpa ne avevano i miei genitori e mio fratello?
alla fine la mia stanza era un disastro: cassetti rovesciati (e chissene se dentro c'erano robe fragili come la macchina fotografica,distrutta),vestiti per terra,libri e quaderni tutti sparsi in giro e calpestati,il letto sfatto e il materasso tagliato con le forbici...alla fine mi veniva da piangere... me la sono cavata con solo una segnalazione perchè ero minorenne e incensurata ma è stata la sera più brutta della mia vita. dopo ho sentito che anche ai miei amici hanno fatto lo stesso trattamento...
Il fumo doveva essere un bel po' allora, non un po' e basta.
Perchè da quanto ne so io se ti trovano giusto una canna addosso non vengono certo a perquisirti la casa, ti portano in questura e fine.
E lasciar perdere certe abitudini , discutibili , e vivere sereni e tranquilli no ?
Detta in soldoni una segnalazione credo l'abbiate avuta tutti . Io farei fare una verifica sul casellario giudiziale .....così a mo' di pre-tutela .