bravo,vorrei vedere se piacerebbe a te. c'hanno tenuti due ore tutti nudi (e dico nudi per intero) maschi e femmine,e loro che ci guardavano e facevano battute stupide. a un mio amico hanno strappato la maglietta per togliergliela. c'hanno rovesciato per terra le borse e smontato auto e motorini. il mio l'hanno ridotto in pezzi,ho dovuto ricomprarlo perchè era tutto spaccato. vorrei vedere se ti piacerebbe!!
ma dico io...ma anche se la perquisizione viene fatta senza cani c'è bisogno davvero di distruggere un abitazione privata? i cassetti devono per forza essere rovesciati per terra,bisogna per forza scagliare ogni cosa a destra e sinistra? non si potrebbe aprire i cassetti e armati e togliere le cose per bene invece di buttare tutto all'aria a soqquadro?
io non vi dico in che stato era la mia casa dopo che avevano finito...per terra un casini di cocci di piatti e bicchieri rotti,vestiti,vetri,di tutto,hanno spaccato perfino i televisori. ora,cosa pensavano che avessi nascosto qualcosa dentro il televisore?
oltretutto i miei genitori e mio fratello che c'entravano,che avevano fatto di male?
Mi è capitato 1 volta ad un posto di blocco della Finanza,hanno guardato dappertutto,nei cassettini,sotto i sedili,nel bagagliaglio..perfino dentro la mia borsa -.- mi hanno pure controllato dentro il pacco delle sigarette..che cavolo si aspettavano li dentro?? Bah...sicuramente non sono cosi stupida da girare con erba o fumo in macchina.
Tutto sommato diceva di vivere all'estero
Comunque di perquisizioni domiciliari mi è capitato di farne alcune,solo una volta con i cani. Il più delle volte tutto tranquillo e senza violenza,soltanto guardare nei cassetti,negli armadi,sotto i tappeti e mobili e cose del genere. Disordine,si,ma moderato.
Altre volte ci è stato chiaramente detto di farlo in modo violento,il che significa rovesciare i cassetti,spaccare oggetti e buttare tutto all'aria. In questo modo è difficile trovare qualcosa (se apri un cassetto,spari via alla rinfusa tutto quello che trovi può sicuramente capitarti di non vedere qualcosa di illecito) ma viene fatto soltanto a scopo intimidatorio. Il che significa che quasi certamente non scatterà alcuna denuncia ma soltanto una segnalazione,specialmente se si tratta di minorenni. Dunque hai da essere felice che sia andata così.
Riguardo allo spogliare completamente nudi,la legge dice di farlo tenendo conto del senso del pudore,ma non ci sono direttive precise al riguardo,quindi è faicilmente interpretabile. Il che significa che se è disponibile un'agente donna si fanno spogliare donne e uomini in stanze diverse in modo che si perquisisca secondo il proprio sesso. Se si è solo agenti uomini si può procedere indistintamente.
ah sei una sbirra di merda anke tu? vai affankulo allora ke ***** ve ne frega se c fumiamo le kanne? krepa
Guarda che fino a prova contraria quella che è in torto sei tu, Cosa.
Loro cercano di far rispettare le leggi. Anche se le leggi sono idiote.
Potrai esprimere le tue opinioni sui MODI, tutt'al più.Non certo sui PERCHE'.
A quelli come te ribalterei la casa tutti i giorni
Cmq @L'Angelique; ...
Entrare e spaccare tutto per cercare di ...intimidire... è cosa legittima oppure si tratta di libertà extra e non dovute che qualche 'kapò' si prende?
E voi potete rifiutarvi di obbedire a questo genere di comandi se di fatto non sono legittimi?
E uno che deve subire una perquisizione può pretendere di essere perquisito SOLO dai cani ?