ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Visualizzazione risultati da 51 a 55 su 55

Perquisizione

  1. #51
    L'Angelique
    Utente bannato

    Predefinito

    Mmmhh..non sono questioni a cui si potrebbe rispondere pubblicamente...tuttavia cercherò di rispondere seppur mantenendomi sul vago...
    Entrare e far macello...la legge non dispone di come deve essere eseguita una perquisizione,sta questo alla discrezione di chi la esegue...la legge non può certo dirti se devi togliere le cose da un cassetto con calma oppure rovesciarlo per terra,dunque ci si adatta alla situazione.
    Effettivamente pare esagerato anche a me fare tutto 'sto macello per un po' di fumo,ma evidentemente se li hanno portati in caserma ed eseguito un'ispezione corporale,smontato auto e motorini e perquisizione domiciliare tanto un po' di fumo non doveva essere. Anche perchè racconta che sono arrivate quattro volanti delle forze dell'ordine (non si sa se polizia,carabinieri,finanza,ma poco c'importa) e di certo non ci si scomoda così per una cannetta.
    Io non parlerei nè di legimittità e nè di libertà extra,in quanto,come dicevo,non ci sono direttive in proposito. Ma credimi che se viene fatto solo per intimidazione,così da evitarti una denuncia penale...insomma,ti conviene farti mettere a soqquadro la casa che sporcarti la fedina penale già da minorenne.
    Pretendere che la perquisizione sia fatta in un modo o in un altro non è possibile (quindi neppure pretendere i cani),solo che per scassinare una porta o finestra serve il chiaro consenso del magistrato che emana il decreto.
    Si può,invece,pretendere che durante la perquisizione si venga assistiti dall'avvocato se immediatamente rintracciabile. In alternativa va bene anche una qualsiasi altra persona a far da testimone (serve per tutela della persona,per avere una testimonianza di eventuali illeciti),purchè sia presente dall'inizio alla fine dell'operazione.

    E cosa importante,non è necessario il decreto per perquisire una casa o qualcuno. Quello dev'essere richiesto se la perquisizione è programmata,ma se qualcuno viene beccato in flagranza di reato non si può aspettare l'emanazione del decreto da parte della magistratura,perchè nel frattempo quel che si deve trovare a casa sua potrebbe essere fatto sparire. Si agisce quindi subito e il decreto deve essere richiesto alla magistratura entro quarantott'ore dalla perquisizione e la persona perquisita,se vuole,può richiedercene una copia. Sia in caso che si sia trovato qualcosa,sia in caso di perquisizione nulla.



    Quote Originariamente inviata da Noze Visualizza il messaggio
    Cosa importa alla polizia se io ad esempio mi faccio qualche canna..?di certo io non saro' mai un trafficante e di certo non portero' a loro nessun indizio...
    Perchè devono rompere a dei normali cittadini..?
    Perchè,non sarai un narcotrafficante,ma comprando alimenti il narcotraffico. E non si può combattere un fenomeno se non se ne combatte il mercato.

  2. # ADS
     

  3. #52
    Assuefatto da FdT Teknival
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 20/12/2009
    Messaggi: 736
    Piaciuto: 110 volte

    Predefinito

    se un puffo inizia a fare casino in casa mia con atteggiamento da nazista potrei anche aprirgli la gola senza pensarci troppo... tollero tutto, tranne gli abusi di potere

  4. #53
    L'Angelique
    Utente bannato

    Predefinito

    Così da una possibile misera segnalazione si va all'imputazione per omicidio doloso. Di certo ci guadagni.

  5. #54
    Assuefatto da FdT Teknival
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 20/12/2009
    Messaggi: 736
    Piaciuto: 110 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da L'Angelique Visualizza il messaggio
    Così da una possibile misera segnalazione si va all'imputazione per omicidio doloso. Di certo ci guadagni.
    ma era tanto per dire... però devo dire che per me sarebbe giustizia
    se spari ad un ladro perché entra in casa per rubarti gli orologi tutti a dire"hai fatto bene".
    mentre le forze dell'ordine che vengono in casa tua con atteggiamento prepotente e spavaldo, a spaccare tutto senza una logica, no? per di più senza reali prove o indizi... dico che se questi si prendono un colpo in testa gli sta bene.

  6. #55
    L'Angelique
    Utente bannato

    Predefinito

    Se non nascondi niente hai tutte le ragioni di incazzarti. Se ti trovano qualcosa,invece,di che ti lamenti? Hai fatto l'errore,ti tieni i danni e sopporti quel che c'è da sopportare...

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456