è una stronzata pure che hanno il pisello piu lungo ?
è una stronzata pure che hanno il pisello piu lungo ?
io una volta avevo letto l'esito di una ricerca fatta a Londra che appunto voleva dimostrare se il bianco è davvero superiore al negro.
e alla fine è risultato che di testa è superiore il bianco ma di corpo il negro.
ma principalmente credo che questo si basi su fattori economici e sociali,d'altronde noi viviamo in un modo,loro completamente in un altro.
non bisogna dare peso adalcuni ricerche che si trovano in giro su questo argomento. E' molto difficile fare una ricerca veramente scientifica in questo caso perchè sono troppi i parametri da tenere in considerazione ed il campione di persone dovrebbe essere molto ampio ed il più eterogeneo possibile in modo da abbracciare tutti i "tipi" di uomini bianchi e neri. Oltre a ciò entra in gioco anche la componente soggettiva dello scienziato che in queso caso credo sia ancora più forte, e pericolosa, di qualunque altra ricerca. Ricordo che il Nazismo è stato molto diffuso a suo tempo attraverso questo genere di ricerchè.
Le differenze fisiche che noi notiamo tra bianchi e neri non dipendono dal fatto del colore della pelle ma dai geni che si manifestano in maniera differente in base all'ambiente; l'ambiente è inteso sia come geografico ma anche come famiglia, usi, costumi, società in cui si vive ecc......
La Biodiversità Quoto KilluOriginariamente inviata da killuminato
no ma infatti sulla seconda parte sono d'accordo.Originariamente inviata da killuminato
cioè alla fine ci sono delle potenziali differenze fisiche oltre che per un fattore sociale ed economico ma anche,come hai detto tu,per una questione di geni ecc...
però sulla prima parte non saprei.
perchè bisogna sempre pensare che queste ricerche siano fatte da uno scienziato razzista?
magari è realmente così,ovvio non sono studi approvati per cui il beneficio del dubbio rimane sempre,però comunque io non credo che il ricavato di queste ricerche sia del tutto falso.
Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA
Perchè le fanno tra il BIANCO e il NERO, non tra l'esquimese e il neozelandese.
Poi Focus l'ha fatta tra il BIANCO e il GIALLO.
C'è sempre una smodata voglia di differenziarci dagli altri, di acquisire una peculiarità che ci distingua. Perciò, non per forza, potrebbero essere definiti razzisti, nel senso di distintori di razze, di coloro che giudica e ragionano seguendo le razze...
probabilmente sarà anche come dici tu.Originariamente inviata da Il lupo
però a volte a me viene da pensare che magari essendo uno scienziato hai anche la voglia di fare questo tipo di studi e a parer mio non è sbagliato.
poi che secondo te è un potenziale razzista perchè l'ha fatto tra bianco e nero è un altro discorso,che poi è relativo.
Io non dico che è un potenziale razzista. Io dico che è razzista! Nel senso che ragiona per razze. Non che stermina gli ebrei e cose simili...Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA
Potrebbe considerare la ricchezza media dell'individuo, potrebbe vedere i fattori economici. Che poi sono quelli che determinano un certo tipo di intelligenza. Per quanto riguarda il fisico, Il colore nero è dato da un tasso alto di melanina che gli evita i tumori alla pelle (Considerando il pericolo sole nel continente africano...etc...)
Quindi le "razze" sono solo una delle tante possibilità del corpo umano, in relazione a molti fattori. Nessuna è migliore dell'altra.
Questo è ciò che penso.
si ma così analizzi la cosa solo da un punto di vista.Originariamente inviata da Il lupo
ma vabbè.
del resto è inutile che discuto con te,tanto grimmy te la porto via comunque,per cui...
Normale che la analizzo da un solo punto di vista, il mioOriginariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA
e per quanto riguarda grimmy, la tua sarà una strada lunga e piena di sudore ..(scusate l'O.T.)