ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 154

Anatomia e differenze tra bianchi e persone di colore

  1. #91
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Io credo che si stia confondendo il termine "specie" con il termine "razza". Quella dei cani per esempio è una "specie", divisa in differenti "razze", differenti tra loro a causa della diversa evoluzione dovuta alla necessità di adattarsi ad ambienti diversi, sviluppando quindi capacità diverse che si trasmettono geneticamente.

    Lo stesso vale per la SPECIE umana, divisa in razze diversamente sviluppate. Non vedo cosa ci sia di così sconvolgente in queste affermazioni, non sto dicendo mica che noi siamo meglio e loro peggio, o viceversa, assolutamente


  2. # ADS
     

  3. #92
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 41 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Io credo che si stia confondendo il termine "specie" con il termine "razza". Quella dei cani per esempio è una "specie", divisa in differenti "razze", differenti tra loro a causa della diversa evoluzione dovuta alla necessità di adattarsi ad ambienti diversi, sviluppando quindi capacità diverse che si trasmettono geneticamente.

    Lo stesso vale per la SPECIE umana, divisa in razze diversamente sviluppate. Non vedo cosa ci sia di così sconvolgente in queste affermazioni, non sto dicendo mica che noi siamo meglio e loro peggio, o viceversa, assolutamente
    quello di cui parli in genetica e nelle scienze in generale sono le sottospecie o al massimo possono essere chiamate popolazioni dagli studiosi di genetica di popolazione.Il termine razza non è considerato dalla comunità scientifica (tranne che in quei pochi scienziati che la trattano)

    La definizione di specie bioogica è due individui che possono riprodursi sessualmente e produrre prole fertile.

  4. #93
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Mi stai dicendo che la classificazione piramidale di Linneo è stata completamente disconosciuta? Intendo dire la successione "Dominio--->regno--->eccetera"

  5. #94
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Guarda che in tutti gli animali le differenze sono dovute direttamente o indirettamente all'ambiente naturale

    Quindi perchè per l'uomo non deve valere? Soltanto perchè "razza" vi ricorda "razzismo"? Razza è un termine che non sottintende nessuna offesa, è un termine scientifico
    quoto

  6. #95
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Mi stai dicendo che la classificazione piramidale di Linneo è stata completamente disconosciuta? Intendo dire la successione "Dominio--->regno--->eccetera"
    Io non capisco cosa vuoi dire.
    Dire che esiste la sottospecie non significa disconoscere il lavoro tassonomico di Linneo. anche perchè la sottospecie è un sottoinsieme della specie. Da quello che ho fatto a biotecnologie il lavoro di Linneo è stato solo modificato attraverso i nuovi studi della genetica moderna ed infatti è stata cancellata la parola razza (ma mantenuto il termine varietà che è l'equivalente per i vegetali) che per linneo era un ulteriore sotttoinsieme della specie.
    Se ho sbagliato poi Dave mi correggerà

  7. #96
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Cioè, praticamente è tutto un problema di parole......non facevano prima a mantenere la parola razza? Ah no.....non è "politically correct".......

  8. #97
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Cioè, praticamente è tutto un problema di parole......non facevano prima a mantenere la parola razza? Ah no.....non è "politically correct".......
    eh si alla fine il problema è causato da gente che usa male questa parola. Perchè se si intendesse razza come un gruppo di persone appartenenti alla stessa specie che possono essere accomunati tra loro per determinate caratteristiche morfologiche non credo ci sarebbero problemi se ciò non implicasse essere migliori di altri..... purtroppo però in questo modo chiunque potrebbe creare delle razze prendendo in considerazione i caratteri che vuole e affermare che un gruppo è meglio dell'altro... penso che sia proprio per questo che la parola razza sia stata cancellata.
    spero di essermi spiegata bene

  9. #98
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Cavoli, la mia era una mezza provocazione, invece avevo veramente ragione, mi sa

    Comunque ti dirò, mi interessa poco, io conosco il significato scientifico di razza (almeno a grandi linee, non mi metto al vostro livello ) e lo uso nel suo senso stretto, senza nascondere nulla. Ecco perchè ribadisco che anche l'uomo può essere suddiviso in razze

  10. #99
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Ecco perchè ribadisco che anche l'uomo può essere suddiviso in razze
    L'uomo è suddiviso in razze,che noi lo vogliamo oppure no.
    poi se c'è gente che se usi la parola "razze" ti dice che sei un discriminatore è un'altra faccenda.

  11. #100
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA

    L'uomo è suddiviso in razze,che noi lo vogliamo oppure no.
    poi se c'è gente che se usi la parola "razze" ti dice che sei un discriminatore è un'altra faccenda.
    Era la stessa cosa che ho detto io, infatti

Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 2/11/2007, 17:12
  2. anatomia
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17/8/2007, 18:21
  3. Anatomia del bacio
    Da Akemi nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 10/3/2007, 20:02
  4. Anatomia femminile..
    Da Guru's Way nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 25/5/2006, 13:35
  5. Calzini bianchi?
    Da !Dark! nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 14/11/2005, 14:58