Perchè per tutti gli animali sì e per gli uomini no?Originariamente inviata da chica_latina
Perchè per tutti gli animali sì e per gli uomini no?Originariamente inviata da chica_latina
le diversità che si la gente nota non è questione di razze ma di Alleli. E ciò conferma quello che scriveva prima Dave sul fatto che i geni si manifestano in modi diversi a seconda dell'ambiente
perchè razza? cioè magari gli africani son diversi dai cinesi, avranno delle caratteristiche fisiche diverse, ma fanno parte della stessa specie, ossia quella umana.Originariamente inviata da darkness_creature
gli animali sono stati divisi in razze per motivi pratici diciamo. che senso ha farlo con gli uomini?
E' inutile discutere sui terrmini, sappiamo tutti cosa significa il termine razza.Originariamente inviata da chica_latina
Attualmente anche in ambito scentifico questo termine, poiché collegato etimologicamente a razzismo, è stato sostituito dalla parola popolazione, cosicché negli studi antropologici ora si parla di popolazioni umane, ma il significato non è cambiato, è cammbiato il termine proprio per non offendere coloro che dicevano "ma perché parlare di razze? non è giusto siamo tutti uguali sisì alle scuole elementari bisogna insegnare così...", mentre il termine razza indica in tutti gli animali delle popolazioni della stessa specie con caratteristiche somatiche evidentemente diverse.
chica,forse te sei condizionata dal fatto che dire "razze" potrebbe simboleggiare razzismo.Originariamente inviata da chica_latina
ma comunque è il termine adatto per distinguere la varie popolazioni,che poi col tempo il termine "razza" abbia assunto un significato razzista è un'altra faccenda.
(sta di fatto che ti amo lo stesso).
bon mi hai convinto :smt003Originariamente inviata da UriGeller
nono tranquilla. non pensavo minimamente al razzismo, semplicemente gli davo un significato diverso ^^Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA
(ti amo anche io, sempre)
non ci siamo, state confondendo termini scientifici con le definizioni che vengono date dal linguaggio comune.
Potete cambiare il titolo? mi sento offeso dalla parola "bianchi", mica sono un cancellino, non potete mettere "persone di colore rosaceo" e "persone di altri colori"?
Originariamente inviata da Lo_Zio
quello che significa seignifica io do come ato di fatto che hanno piu muscoli....Originariamente inviata da UriGeller
e va beh cazzo ...se chi di dovere fa ricerche per scopi che non siano fini a loro stessi nn lo posso sapere.... e cmq sarebbe da vedere anche questo..Originariamente inviata da UriGeller