Non ho messo di mezzo il razzismo darkOriginariamente inviata da darkness_creature
Mi riferivo alle argomentazioni con le quali si porta avanti un certo tipo di discorso.
Mi ricollegavo all'immagine di cui prima
Non ho messo di mezzo il razzismo darkOriginariamente inviata da darkness_creature
Mi riferivo alle argomentazioni con le quali si porta avanti un certo tipo di discorso.
Mi ricollegavo all'immagine di cui prima
In tal caso okOriginariamente inviata da Il lupo
se permetti argomento io per lei che in queste cose sono più informato.Originariamente inviata da darkness_creature
Ti pongo una domanda che ci fece il nostro prof di genetica per smontare chi credeva nell'esistenza delle razze tra cui, lo ammetto, un tempo c'ero anche io (prima di fare alcuni corsi avanzati di genetica):
In che razza inseriresti il figlio nato da una coppia mista? (considera che non si può creare una nuova razza apposta per questo nuovo nato in quanto, se si agisse così, lo si dovrebbe fare per ogni figlio nato da genitori appartenenti a 2 razze diverse.
Altre argomentiazionicercando d'essere breve)
La differenza genetica all’interno della specie umana è molto inferiore a quella che si osserva nelle scimmie, dove si può stabilire facilmente l’esistenza delle razze.
Inoltre, le caratteristiche genetiche che determinano i caratteri (ovvero le mappe genetiche) utilizzati per distinguere le razze umane non mostrano una ricorrenza all’interno delle etnie. Diversi studi hanno dimostrato come questi caratteri siano più diversi tra persone appartenenti alla stessa etnia, rispetto a quello che si osserva confrontando etnie diverse.
Ovvero, geneticamente parlando, sono più diversi due italiani che un italiano e un africano presi a caso.... per cui dal punto di vista genetico non esistono, per me, le razze umane.
Ultime cose:
1)Considerate che la classificazione (tassonomia e sistematica) sono due cose arbitrarie per cui parlare di specie, sottospecie, famiglia ecc.... sono solo convenzioni prese e accettate dalla comunità scientifica.
cambiando queste convenzioni si ha un diverso assestamento della classificazione...per intenderci potrei svegliarmi domani e classificare gli animali in base al colore e creare, in questo modo, un nuovo tipi di classificazione.
2) Il documento postato da Akemi mi sembra tutto tranne che un documento scientifico. sembra quasi di un corso di lingue antiche.
Non mi riferivo alla parte sulle lingue, infatti, quella manco io l'ho capita
Per il resto....bè, se sono state accettate, vuol dire che erano ritenute migliori di altre, queste convenzioni, quindi tanto vale continuare ad usarle, no?
E poi la tua domanda sulle coppie miste, francamente la ritengo sciocca. Presso tutte le specie ci sono incroci, e vengono chiamati appunto incroci, non vedo cosa ci sia di strano in ciò. Presso di noi vengono chiamati mulatti quelli fra bianchi e neri, gli altri non lo so
i figli nati da coppia mista sono i bastardini... proprio come i cani
comunque a parte gli skerzi son convinto ke non abbia più molto senso parlare di razza oggi, proprio per il fatto ke le "razze" si sono tutte mescolate tra loro, magari 5000 anni fa si poteva parlare di razze, di certo non nel 2006...
ciò non toglie ke io alto, biondo e occhi azzurri sono nettamente più bello di un indigeno sudamericano basso, tarchiato e olivastro
In tassonomia non esiste la parola incroci. tutti gli individui devono essere classificati in base alle convenzioni vigenti.Originariamente inviata da darkness_creature
Il problema è che non c'è una sola grande convenzione accettata
Però in queste convenzioni di cui parlo , cioè quelle riconosciute scientificamente, non si parla più di razza.....Originariamente inviata da darkness_creature
Quindi come e con cosa spiegheresti le differenze tra le varie ETNIE (se ti va meglio così....) umane?Originariamente inviata da killuminato
Perchè non è che le puoi negare.....la maggior forza, la maggior predisposizione genetica a questa o quell'attività di una o dell'altra ETNIA.....le puoi sminuire quanto vuoi, però esistono, anche senza considerare il controverso Bell Curve di cui si parlava prima (che sono ben disposto a criticare, dato ciò che ho letto con qualche ricerca su internet )
E' vero, non sono uno scienziato come te, e questo mi pone in grande svantaggio rispetto a te in questa contesa, però cerco di usare al meglio la semplice logica
Se poi vedrò motivi ottimi per farmi cambiare idea, lo faccio, non sono un monolito. Sono testardo, ma non proprio monolitico
LE differenze di cui parli sono dovute al dna.Originariamente inviata da darkness_creature
Devi pensare che il nostro patrimonio genetico è una cosa incredibilmente vasta formato da geni che in base all'ambiente e anche agli "incorci" tra i nostri antenati determina ciò che siamo.
Per cui credo che le diverse etnie siano dovute ad incroci genetici e a mutazioni (che avvengono frequentemente nel nostro dna) le quali sono state mantenute perchè utili alla sopravvivenza in determinate condizioni.
è del 1700Originariamente inviata da Il lupo
meticci, mulatti e zambos.... gli ultimi sn incoci tra orientali e di coloreOriginariamente inviata da killuminato