ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3910111213141516 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 121 a 130 su 154

Anatomia e differenze tra bianchi e persone di colore

  1. #121
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Sono d'accordo, tranne che sull'ultima frase.

    Mi sembra assurdo che un ragazzo intelligente come te pensi ancora che si stia mettendo in mezzo il razzismo. Potevo aspettarmelo da altri, ma ti ritengo perfettamente in grado di capire che, condivisibili o no, stiamo soltanto cercando di attenerci ad un certo tipo di rigore scientifico, senza alcuna deriva razzista. Non mi sembra che qualcuno abbia detto o fatto capire che i neri sono migliori dei bianchi o viceversa, o che gli indios amazzonici sono peggiori dei cinesi o viceversa, eccetera
    Non ho messo di mezzo il razzismo dark
    Mi riferivo alle argomentazioni con le quali si porta avanti un certo tipo di discorso.
    Mi ricollegavo all'immagine di cui prima



  2. # ADS
     

  3. #122
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il lupo

    Non ho messo di mezzo il razzismo dark
    Mi riferivo alle argomentazioni con le quali si porta avanti un certo tipo di discorso.
    Mi ricollegavo all'immagine di cui prima
    In tal caso ok

  4. #123
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Lei ha argomentato....fallo anche tu, se no con cosa le confrontiamo le sue opinioni?
    se permetti argomento io per lei che in queste cose sono più informato.

    Ti pongo una domanda che ci fece il nostro prof di genetica per smontare chi credeva nell'esistenza delle razze tra cui, lo ammetto, un tempo c'ero anche io (prima di fare alcuni corsi avanzati di genetica):
    In che razza inseriresti il figlio nato da una coppia mista? (considera che non si può creare una nuova razza apposta per questo nuovo nato in quanto, se si agisse così, lo si dovrebbe fare per ogni figlio nato da genitori appartenenti a 2 razze diverse.

    Altre argomentiazionicercando d'essere breve)
    La differenza genetica all’interno della specie umana è molto inferiore a quella che si osserva nelle scimmie, dove si può stabilire facilmente l’esistenza delle razze.
    Inoltre, le caratteristiche genetiche che determinano i caratteri (ovvero le mappe genetiche) utilizzati per distinguere le razze umane non mostrano una ricorrenza all’interno delle etnie. Diversi studi hanno dimostrato come questi caratteri siano più diversi tra persone appartenenti alla stessa etnia, rispetto a quello che si osserva confrontando etnie diverse.
    Ovvero, geneticamente parlando, sono più diversi due italiani che un italiano e un africano presi a caso.... per cui dal punto di vista genetico non esistono, per me, le razze umane.

    Ultime cose:
    1)Considerate che la classificazione (tassonomia e sistematica) sono due cose arbitrarie per cui parlare di specie, sottospecie, famiglia ecc.... sono solo convenzioni prese e accettate dalla comunità scientifica.
    cambiando queste convenzioni si ha un diverso assestamento della classificazione...per intenderci potrei svegliarmi domani e classificare gli animali in base al colore e creare, in questo modo, un nuovo tipi di classificazione.

    2) Il documento postato da Akemi mi sembra tutto tranne che un documento scientifico. sembra quasi di un corso di lingue antiche.

  5. #124
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Non mi riferivo alla parte sulle lingue, infatti, quella manco io l'ho capita

    Per il resto....bè, se sono state accettate, vuol dire che erano ritenute migliori di altre, queste convenzioni, quindi tanto vale continuare ad usarle, no?

    E poi la tua domanda sulle coppie miste, francamente la ritengo sciocca. Presso tutte le specie ci sono incroci, e vengono chiamati appunto incroci, non vedo cosa ci sia di strano in ciò. Presso di noi vengono chiamati mulatti quelli fra bianchi e neri, gli altri non lo so

  6. #125
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    i figli nati da coppia mista sono i bastardini... proprio come i cani

    comunque a parte gli skerzi son convinto ke non abbia più molto senso parlare di razza oggi, proprio per il fatto ke le "razze" si sono tutte mescolate tra loro, magari 5000 anni fa si poteva parlare di razze, di certo non nel 2006...

    ciò non toglie ke io alto, biondo e occhi azzurri sono nettamente più bello di un indigeno sudamericano basso, tarchiato e olivastro

  7. #126
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Non mi riferivo alla parte sulle lingue, infatti, quella manco io l'ho capita

    E poi la tua domanda sulle coppie miste, francamente la ritengo sciocca. Presso tutte le specie ci sono incroci, e vengono chiamati appunto incroci, non vedo cosa ci sia di strano in ciò. Presso di noi vengono chiamati mulatti quelli fra bianchi e neri, gli altri non lo so
    In tassonomia non esiste la parola incroci. tutti gli individui devono essere classificati in base alle convenzioni vigenti.
    Il problema è che non c'è una sola grande convenzione accettata


    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Per il resto....bè, se sono state accettate, vuol dire che erano ritenute migliori di altre, queste convenzioni, quindi tanto vale continuare ad usarle, no?
    Però in queste convenzioni di cui parlo , cioè quelle riconosciute scientificamente, non si parla più di razza.....

  8. #127
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato
    In tassonomia non esiste la parola incroci. tutti gli individui devono essere classificati in base alle convenzioni vigenti.
    Il problema è che non c'è una sola grande convenzione accettata


    Però in queste convenzioni di cui parlo , cioè quelle riconosciute scientificamente, non si parla più di razza.....
    Quindi come e con cosa spiegheresti le differenze tra le varie ETNIE (se ti va meglio così....) umane?

    Perchè non è che le puoi negare.....la maggior forza, la maggior predisposizione genetica a questa o quell'attività di una o dell'altra ETNIA.....le puoi sminuire quanto vuoi, però esistono, anche senza considerare il controverso Bell Curve di cui si parlava prima (che sono ben disposto a criticare, dato ciò che ho letto con qualche ricerca su internet )

    E' vero, non sono uno scienziato come te, e questo mi pone in grande svantaggio rispetto a te in questa contesa, però cerco di usare al meglio la semplice logica

    Se poi vedrò motivi ottimi per farmi cambiare idea, lo faccio, non sono un monolito. Sono testardo, ma non proprio monolitico

  9. #128
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Quindi come e con cosa spiegheresti le differenze tra le varie ETNIE (se ti va meglio così....) umane?

    Perchè non è che le puoi negare.....la maggior forza, la maggior predisposizione genetica a questa o quell'attività di una o dell'altra ETNIA.....le puoi sminuire quanto vuoi, però esistono, anche senza considerare il controverso Bell Curve di cui si parlava prima (che sono ben disposto a criticare, dato ciò che ho letto con qualche ricerca su internet )

    E' vero, non sono uno scienziato come te, e questo mi pone in grande svantaggio rispetto a te in questa contesa, però cerco di usare al meglio la semplice logica

    Se poi vedrò motivi ottimi per farmi cambiare idea, lo faccio, non sono un monolito. Sono testardo, ma non proprio monolitico
    LE differenze di cui parli sono dovute al dna.
    Devi pensare che il nostro patrimonio genetico è una cosa incredibilmente vasta formato da geni che in base all'ambiente e anche agli "incorci" tra i nostri antenati determina ciò che siamo.
    Per cui credo che le diverse etnie siano dovute ad incroci genetici e a mutazioni (che avvengono frequentemente nel nostro dna) le quali sono state mantenute perchè utili alla sopravvivenza in determinate condizioni.

  10. #129
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il lupo


    Ma avete notato le immagini paragonate? Avete notato che sotto l'uomo africano c'è scritto negro? Vi faccio presente che quell'appellativo è scomparso con la "Scomparsa" del "klu klux klan".

    E per l'uomo bianco chi c'è? LA testa di una statua di apollo ?
    Ma per favore...

    Il fatto stesso che sussista questa discussione mi spaventa
    è del 1700

  11. #130
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato
    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Lei ha argomentato....fallo anche tu, se no con cosa le confrontiamo le sue opinioni?
    se permetti argomento io per lei che in queste cose sono più informato.

    Ti pongo una domanda che ci fece il nostro prof di genetica per smontare chi credeva nell'esistenza delle razze tra cui, lo ammetto, un tempo c'ero anche io (prima di fare alcuni corsi avanzati di genetica):
    In che razza inseriresti il figlio nato da una coppia mista? (considera che non si può creare una nuova razza apposta per questo nuovo nato in quanto, se si agisse così, lo si dovrebbe fare per ogni figlio nato da genitori appartenenti a 2 razze diverse.

    Altre argomentiazionicercando d'essere breve)
    La differenza genetica all’interno della specie umana è molto inferiore a quella che si osserva nelle scimmie, dove si può stabilire facilmente l’esistenza delle razze.
    Inoltre, le caratteristiche genetiche che determinano i caratteri (ovvero le mappe genetiche) utilizzati per distinguere le razze umane non mostrano una ricorrenza all’interno delle etnie. Diversi studi hanno dimostrato come questi caratteri siano più diversi tra persone appartenenti alla stessa etnia, rispetto a quello che si osserva confrontando etnie diverse.
    Ovvero, geneticamente parlando, sono più diversi due italiani che un italiano e un africano presi a caso.... per cui dal punto di vista genetico non esistono, per me, le razze umane.

    Ultime cose:
    1)Considerate che la classificazione (tassonomia e sistematica) sono due cose arbitrarie per cui parlare di specie, sottospecie, famiglia ecc.... sono solo convenzioni prese e accettate dalla comunità scientifica.
    cambiando queste convenzioni si ha un diverso assestamento della classificazione...per intenderci potrei svegliarmi domani e classificare gli animali in base al colore e creare, in questo modo, un nuovo tipi di classificazione.

    2) Il documento postato da Akemi mi sembra tutto tranne che un documento scientifico. sembra quasi di un corso di lingue antiche.
    meticci, mulatti e zambos.... gli ultimi sn incoci tra orientali e di colore

Discussioni simili

  1. Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 2/11/2007, 17:12
  2. anatomia
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17/8/2007, 18:21
  3. Anatomia del bacio
    Da Akemi nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 10/3/2007, 20:02
  4. Anatomia femminile..
    Da Guru's Way nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 25/5/2006, 13:35
  5. Calzini bianchi?
    Da !Dark! nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 14/11/2005, 14:58