Parliamo di casi specifici, non è detto che se una in gravidanza fuma non può nascere un bambino sano, ma se mettiamo più donne che fumano in gravidanza, probabilmente saranno più i bambini malati che quelli sani. Pure mio nonno era un alcolizzato fin da giovane ma è arrivato a 78 anni, ma è stato fortunato, ho visto gente alcolizzata morire giovane.
Stessa storia per la cannabis, ho conosciuto persone farsi parecchie canne, ma non tutti sono rincoglioniti, ma molti si, questo mio amico si è bruciato il cervello, e quello che è dovuto andare in un centro per disintossicarsi, mi ha raccontato che è vero che incide sulle capacità cognitive. Non succede a tutti, ma succede.
E per quanto abbia visto gente distratta o che dimentica le cose, non ho mai visto lo stesso grado di paranoia, irragionevolezza che ha una persona che fuma da quando aveva 14 anni.
Una persona può essere smemorata si, ma una che si fa parecchie canne al giorno sviluppa problemi che sono molto più seri di un dimenticare le cose. Chiaro che non succede a tutti, come per gli alcolizzati o i fumatori, non tutti muoiono prima degli altri, ma statisticamente ci sono molti più casi di morte prematura o pessima salute riportati da gente che fa uso di queste sostanze.
Stesso discorso faccio per la cannabis, ci sono più persone con il cervello partito, di quelle che restano lucide.