Mentre giravo su internet, ho letto una discussione interessante.
Come ben sapete il carattere di una persona è divisa in due parti, quella conscia (la parte controllata) e una parte inconscia (quella impulsiva.)
Si dice che il vero carattere di una persona si possa vedere in due casi, quando si fa sesso, perché si è più disinibiti, spontanei e si valutano meno i propri comportamenti, e quando si è ubriachi per la stessa ragione.
Un tizio per l'appunto ha scritto, che una persona molto dominante a letto, nasconda dei tratti aggressivi della personalità, che nella vita vera non può sfogare perché è un soggetto sottomesso dagli altri. Così come la persona dominante con gli altri, sia in realtà sottomessa a letto.
La stessa persona afferma che della gente astemia non si fida mai, perché appunto non può vedere questa parte nascosta del carattere, che viene fuori quando si è ubriachi per le ragioni che vi ho elencato sopra.
Potrei anche essere d'accordo su alcuni concetti espressi, ma ho dei dubbi sulla sfera sessuale, perché è un discorso troppo generalizzato, e non credo necessariamente che una persona dominante a letto, sia poi sottomessa nella vita di tutti i giorni. Posso invece credere che un'aggressività nello stesso ambito possa nascere in relazione al fatto, che nella vita vera non si riesca a lasciarsi andare come si vorrebbe o magari si è troppo stressati dai problemi personali o con se stessi.
Voi cosa ne pensate?