ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 17
Like Tree9Mi piace

Infantilismo positivo o negativo?!

  1. #1
    Pinkman
    Ospite

    Predefinito Infantilismo positivo o negativo?!

    Ragà a me piace guardà ancora i cartoni e giocà pure ai videogiochi di Dragon Ball (a Xenoverse c'ho l'intrippo) e a quelli coi pupazzi strani come Ratchet & Clank e Crash Bandicoot, secondo voi è infantilismo positivo?!

    Pure voi fate ancora cose da bambini?!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 45 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Il mostro lato bambino e la parte più bella di noi ....ovviamente c'è un limite

  4. #3
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    infantilismo è una cosa, tenere "vivo" il bambino interiore è secondo me un'altra cosa. Dall'incipit del topic secondo me fai più riferimento a quello, o no?
    A Oregon piace questo intervento

  5. #4
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Crash non è un pupazzo strano, è un bandicoot bombardato con l'evolvoray, ma si basa sul bandicoot, un animale realmente esistente dell'Oceania. XD

    Comunque sì, che barba la vita degli adulti troppo seri, viva la spensieratezza, i videogiochi, la fantasia che sfocia in creatività...

  6. #5
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Ora che mi ci fai pensare, sai che ho perso un po' d'infantilismo?
    Nel senso, prima ero molto più interessata ai cartoni animati, ai giochi per pc imbarazzanti...
    Adesso molto ma molto meno, giusto i film d'animazione o i cartoni che mi sono rimasti nel cuore (Alice, la Sineretta, Biancaneve... i classici), ma spesso non riesco a vederli fino in fondo.

    A parte quello ho un innato amore per le cose colorate e per i peluche, la mia camera ne ha una decina...

  7. #6
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    La penso un po' come Lantis. Giocare a videogiochi o guardare cartoni animati secondo me non vuol dire essere infantili.
    Io vedo l'infantilità di più nei comportamenti. Un esempio molto comune è quello di chi conta tutti i favori che ha fatto ad una persona (magari se li scrive pure su un block notes) e vuole che siano ricambiati a tutti i costi.
    A Lantis piace questo intervento

  8. #7
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Oregon Visualizza il messaggio
    La penso un po' come Lantis. Giocare a videogiochi o guardare cartoni animati secondo me non vuol dire essere infantili.
    Io vedo l'infantilità di più nei comportamenti. Un esempio molto comune è quello di chi conta tutti i favori che ha fatto ad una persona (magari se li scrive pure su un block notes) e vuole che siano ricambiati a tutti i costi.
    precisando che ci sono addirittura giochi o cartoni per SOLI ADULTI.


    sui comportamenti, sfido chiunque a dire che almeno una volta non abbia avuto tali comportamenti, perché non ci credo. è umano.
    a prescindere dal caso puntuale.
    occhio, io parlo di episodi sporadici o puntuali, non parlo di un comportamento che si protrae nel tempo e quindi "una persona infantile"

  9. #8
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Anche secondo me l'essere infantili c'entra relativamente poco con i cartoni e i giochi.
    Certo, uno che vive ancora nel mondo delle favole o che sta 24 ore su 24 attaccato a uno schermo lo è. Ma finché non si abusa non c'è niente di male in tutto ciò.
    Le persone davvero infantili IMHO sono:
    - i viziati
    - i bamboccioni mantenuti da mamma e papà che non si vergognano minimamente nel PRETENDERE macchine nuove da 40.000 € o viaggi dall'altra parre del mondo
    - quelli he appena qualcosa va storto non sanno far altro che frignare e autocommiserarsi
    - quelli che a 20 e passa anni non riescono a prendersi neanche uno straccio di responsabilità
    - quelli che si ritengono superiori agli altri, e non ammettono un errore o una mancanza neanche di fronte all'evidenza.
    A Lantis piace questo intervento

  10. #9
    Vivo su FdT
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 23/11/2004
    Messaggi: 3,772
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    è PURA IPOCRISIA chi ti critica se magari giochi a FIFA, DIABLO, LOL, NEED FOR SPEED,ecc.. e poi vedi lui che gioca candy crush o altre stupidaggini di FB o i milioni di giochi inutili degli smartphone

    oppure se tu guardi ONE PIECE piuttosto che uomini e donne
    A Half shadow piace questo intervento

  11. #10
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Se chiedessi ai miei genitori "ma secondo voi, giocare ai videogiochi è infantile?" loro mi risponderebbero di si, così come altra gente che non sopporta queste cose. Per me invece è un modo per staccare, per distrarmi.
    Ci sono persone che non giocano ne guardano i cartoni animati che sono molto più immature e infantili di chi lo fa.
    A me piacciono un sacco gli anime, come stare su Warcraft, Overwatch o Hearthstone, giocherei perfino a nascondino se non lo trovassi noioso, solo perché si è adulti, non vuol dire che bisogna smettere di divertirsi.
    A Half shadow piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. rh positivo e negativo... risposta please!
    Da Nexx94 nel forum Salute e medicina
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 16/5/2008, 18:16
  2. Positivo Negativo Molto Negativo
    Da Ser Nwanko nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 14/5/2008, 22:07
  3. positivo
    Da CLEAR nel forum Off Topic
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 24/2/2006, 12:39
  4. Jovanotti - penso positivo
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/7/2005, 18:28
  5. Zero positivo - Al posto tuo
    Da sari nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 3/6/2005, 18:53