ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 100
Like Tree85Mi piace

Cervello in fumo

  1. #11
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Possibile invece che lo stato paranoico ce l’avesse già prima e le canne lo aiutassero a stare meglio?
    A mio modo di vedere le cose è improbabile. Se è vero che gli spinelli amplificano gli stati d'animo come può invece limitare la paranoia? Tra l'altro il THC può portare alla paranoia, infatti è per questo che la storia raccontata da Artemisia è inquietante... Non si capisce se abbia sviluppato una crisi di astinenza o se l'abuso della sostanza gli abbia creato danni molto gravi.
    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio
    Fortunatamente mi fanno stare male le canne.
    È un bene che tu ti senta fortunato, c'è chi non vivrebbe senza e magari al tuo posto si sparerebbe. XD


  2. # ADS
     

  3. #12
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Il problema del tuo amico non è l'aver fumato, ma l'aver fumato durante l'età dello sviluppo. I soli casi in cui ho sentito di giovani che hanno avuto problemi sono dovuti proprio alla giovane età del soggetto. Avesse bevuto alcolici sarebbe stato probabilmente anche peggio.
    A Ad Malora, Caska e Temperance piace questo intervento

  4. #13
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Il problema del tuo amico non è l'aver fumato, ma l'aver fumato durante l'età dello sviluppo. I soli casi in cui ho sentito di giovani che hanno avuto problemi sono dovuti proprio alla giovane età del soggetto. Avesse bevuto alcolici sarebbe stato probabilmente anche peggio.
    Questa spiegazione ha un senso, prima quando era fatto nemmeno parlava, adesso è logorroico e spesso si mette a raccontare di cose di cui aveva già parlato in precedenza, non rendendosene conto. Naturalmente nessuno lo capisce perché non riesce nemmeno a spiegare qualcosa normalmente, quando racconta una determinata esperienza non si riesce a capire cosa stia dicendo.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  5. #14
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    io volutamente non le fumo invece , altro che fortunatamente
    A morrigan e Masquerade piace questo intervento

  6. #15
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    la storia che sicuramente danneggia la memoria è una leggenda metropolitana. ci sono persone che non hanno mai fumato che si ricordano meno della metà delle cose fatte e vissute con chi fuma.

    la tesi esposta da imok è sensata, recenti studi dimostrano che inizizare ad abusare in età adolescenizale può diminuire le capacità mentali, proprio arrivati alla soglia dei 30..se inizi a fumare dopo teoricamente il problema non sussiste. ciò è dovuto alla fase di crescita che in qualche modo viene alterata nel cervello.....a mio avviso però ci possono essere diversi tipi di alterazioni, è non credo che tutte siano negative.

    conosco gente che fuma canne gigante in modo assiduo da decenni e avend superato l'età in cui dovrebbero manifestarsi dei problemi non ho riscontrato nessun handicap simili

    la genetica e il dna stanno alla base, e bisogna vedere dove il tuo cervello continua a spaziare e la metà che gli imposti. sicuramente si denoteranno accentazioni caratteriali particolari, ma niente che di base non stia dentro l'individuo stesso..si acutizzano i comportamenti e basta

    nel caso specifico deltuo amico ci sono due questioni da tenere in considerazione: l'abitudine che è venuta meno...il corpo ad un certo punto inizia ad assuefarsi e lo sballo e altri effetti diventano più lievi e facilmente assorbibili dal corpo e controllabili dalla mente...ricominciare dopo mesi , magari in modo massivo comporterebbe un non saper gestire correttamente un dosagio eccessivo, con eventuale perdita delle facoltà

    infine ci sta il problema del dna...alcune persone di base possono nascondere dei seri problemi sociali, mentali o funzionali, e in molti casi le droghe accelerano la comparsa di certi fenomeni, ma a mio avvisonon li causano direttamente, semplicemente li portano a galla prima

  7. #16
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio
    Si oggi non ho un cavolo da fare e apro topic.
    Ma mi serve sapere una cosa. Un mio amico si fa le canne da quando aveva 14 anni, ora ne hai sui 30. Quando ha smesso è diventato assolutamente paranoico e irragionevole. Creava liti su cose stupidissime, buffo dirlo, ma era meglio quando si faceva le canne che stava tranquillo. Ora ha ricominciato, ma non si riesce a fargli un discorso coerente, che se ne esce con altre cose che non c'entrano nulla.
    Mi chiedevo se le canne a lungo andare, potessero mandare il cervello in pappa in questo modo, oppure è lui che fa finta di non voler capire.
    dipende dalla quantità.. se ti fai una canna al giorno forse forse ti va bene.. ma se vai oltre il cervello si brucia eccome.

  8. #17
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 45 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    A sentir voi pare faccia bene..per conto mio gli effetti non sono molto diversi da quelli che si può avere con gli alcolici
    A Half shadow, Masquerade e Hulk piace questo intervento

  9. #18
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    dipende dalla quantità.. se ti fai una canna al giorno forse forse ti va bene.. ma se vai oltre il cervello si brucia eccome.

    dipende dal cervello e dalla stazza...ripeto ho amici normalissimi che si fumano 2/4 grammi al giorno a personali, lavorano in banca o svolgono altre professioni dove momoria e modi sono fondamentali....è hanno cominciato a fumare a 14 anni
    ..mo ne hano 34

    ci sta un mio amico che aveva problemi di natura mentale in famiglia che con 10 canne ha iniziato a pensare di essere ghandi, poi dio sceso in terra

    Morrigan..l'alcol è più deleterio delle droghe leggere a mio avviso....alle lunghe ha effetti devastanti sul fisico ,specie se si inizia a bere superalcolici almeno una volta alla settimana in età adolescenziale..ma qui gli effetti si vedono molto, molto dopo
    inoltre alla guida l'alcol miete migliaia di vittime, con le droghe leggere non capita quasi mai.

    è diffidate da chi si giustifica dopo aver commesso gesti brutali, dicendo che ha assunto droghe leggere, è una scusante usata dagli avvocati difensori...quella è gente fusa già per conto proprio

  10. #19
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 45 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Ad malora, non metto in dubbio che cui bruna abitualmente possa essere una persona normalissima senza problemi mentali, ma dire che non fa nulla lo trovo un modo per giustificarsi. Magari sbaglio, ma così la penso
    L' amico di Artemisia potrebbe essere un esempio degli effetti che si possono avere a lungo andare, non lo so. Certo una visita medica male non gli farebbe..
    A Half shadow, Masquerade e Oregon piace questo intervento

  11. #20
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Vaglielo a spiegare ai 14enni che è ancora più pericoloso iniziare a fumare erba nell'adolescenza, ormai va di moda, lo faranno comunque, non credo neanche alla storia sulla ribellione, è questione di moda e basta, la prova l'abbiamo anche con Pokémon Go, ci giocano tutti, anche chi prendeva in giro chi ci giocava su console.

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Le Messe in Giamaica tirano più gente. E non è fumo negli occhi
    Da gregnapola nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 2/5/2008, 10:04
  2. in amore cuore o cervello?
    Da mysweetdreams... nel forum Quiz e test
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12/9/2007, 17:16
  3. cuore e cervello in piena confusione! :/
    Da Caska nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 20/10/2006, 13:37
  4. L’ Alcool e il fumo non guardano in faccia a nessuno!!!
    Da atreyus nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21/7/2006, 14:08
  5. per fare in modo che le donne comincino ad usare il cervello
    Da schrek nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 6/2/2006, 1:42