Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
illusione
Possibile invece che lo stato paranoico ce l’avesse già prima e le canne lo aiutassero a stare meglio?
A mio modo di vedere le cose è improbabile. Se è vero che gli spinelli amplificano gli stati d'animo come può invece limitare la paranoia? Tra l'altro il THC può portare alla paranoia, infatti è per questo che la storia raccontata da Artemisia è inquietante... Non si capisce se abbia sviluppato una crisi di astinenza o se l'abuso della sostanza gli abbia creato danni molto gravi.
Quote:
Originariamente inviata da
Dade
Fortunatamente mi fanno stare male le canne.
È un bene che tu ti senta fortunato, c'è chi non vivrebbe senza e magari al tuo posto si sparerebbe. XD
-
Il problema del tuo amico non è l'aver fumato, ma l'aver fumato durante l'età dello sviluppo. I soli casi in cui ho sentito di giovani che hanno avuto problemi sono dovuti proprio alla giovane età del soggetto. Avesse bevuto alcolici sarebbe stato probabilmente anche peggio.
-
Quote:
Originariamente inviata da
imok
Il problema del tuo amico non è l'aver fumato, ma l'aver fumato durante l'età dello sviluppo. I soli casi in cui ho sentito di giovani che hanno avuto problemi sono dovuti proprio alla giovane età del soggetto. Avesse bevuto alcolici sarebbe stato probabilmente anche peggio.
Questa spiegazione ha un senso, prima quando era fatto nemmeno parlava, adesso è logorroico e spesso si mette a raccontare di cose di cui aveva già parlato in precedenza, non rendendosene conto. Naturalmente nessuno lo capisce perché non riesce nemmeno a spiegare qualcosa normalmente, quando racconta una determinata esperienza non si riesce a capire cosa stia dicendo.
-
io volutamente non le fumo invece , altro che fortunatamente
-
la storia che sicuramente danneggia la memoria è una leggenda metropolitana. ci sono persone che non hanno mai fumato che si ricordano meno della metà delle cose fatte e vissute con chi fuma.
la tesi esposta da imok è sensata, recenti studi dimostrano che inizizare ad abusare in età adolescenizale può diminuire le capacità mentali, proprio arrivati alla soglia dei 30..se inizi a fumare dopo teoricamente il problema non sussiste. ciò è dovuto alla fase di crescita che in qualche modo viene alterata nel cervello.....a mio avviso però ci possono essere diversi tipi di alterazioni, è non credo che tutte siano negative.
conosco gente che fuma canne gigante in modo assiduo da decenni e avend superato l'età in cui dovrebbero manifestarsi dei problemi non ho riscontrato nessun handicap simili
la genetica e il dna stanno alla base, e bisogna vedere dove il tuo cervello continua a spaziare e la metà che gli imposti. sicuramente si denoteranno accentazioni caratteriali particolari, ma niente che di base non stia dentro l'individuo stesso..si acutizzano i comportamenti e basta
nel caso specifico deltuo amico ci sono due questioni da tenere in considerazione: l'abitudine che è venuta meno...il corpo ad un certo punto inizia ad assuefarsi e lo sballo e altri effetti diventano più lievi e facilmente assorbibili dal corpo e controllabili dalla mente...ricominciare dopo mesi , magari in modo massivo comporterebbe un non saper gestire correttamente un dosagio eccessivo, con eventuale perdita delle facoltà
infine ci sta il problema del dna...alcune persone di base possono nascondere dei seri problemi sociali, mentali o funzionali, e in molti casi le droghe accelerano la comparsa di certi fenomeni, ma a mio avvisonon li causano direttamente, semplicemente li portano a galla prima
-
Quote:
Originariamente inviata da
Artemisia
Si oggi non ho un cavolo da fare e apro topic.
Ma mi serve sapere una cosa. Un mio amico si fa le canne da quando aveva 14 anni, ora ne hai sui 30. Quando ha smesso è diventato assolutamente paranoico e irragionevole. Creava liti su cose stupidissime, buffo dirlo, ma era meglio quando si faceva le canne che stava tranquillo. Ora ha ricominciato, ma non si riesce a fargli un discorso coerente, che se ne esce con altre cose che non c'entrano nulla.
Mi chiedevo se le canne a lungo andare, potessero mandare il cervello in pappa in questo modo, oppure è lui che fa finta di non voler capire.
dipende dalla quantità.. se ti fai una canna al giorno forse forse ti va bene.. ma se vai oltre il cervello si brucia eccome.
-
A sentir voi pare faccia bene..per conto mio gli effetti non sono molto diversi da quelli che si può avere con gli alcolici :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Hulk
dipende dalla quantità.. se ti fai una canna al giorno forse forse ti va bene.. ma se vai oltre il cervello si brucia eccome.
dipende dal cervello e dalla stazza...ripeto ho amici normalissimi che si fumano 2/4 grammi al giorno a personali, lavorano in banca o svolgono altre professioni dove momoria e modi sono fondamentali....è hanno cominciato a fumare a 14 anni
..mo ne hano 34
ci sta un mio amico che aveva problemi di natura mentale in famiglia che con 10 canne ha iniziato a pensare di essere ghandi, poi dio sceso in terra
Morrigan..l'alcol è più deleterio delle droghe leggere a mio avviso....alle lunghe ha effetti devastanti sul fisico ,specie se si inizia a bere superalcolici almeno una volta alla settimana in età adolescenziale..ma qui gli effetti si vedono molto, molto dopo
inoltre alla guida l'alcol miete migliaia di vittime, con le droghe leggere non capita quasi mai.
è diffidate da chi si giustifica dopo aver commesso gesti brutali, dicendo che ha assunto droghe leggere, è una scusante usata dagli avvocati difensori...quella è gente fusa già per conto proprio
-
Ad malora, non metto in dubbio che cui bruna abitualmente possa essere una persona normalissima senza problemi mentali, ma dire che non fa nulla lo trovo un modo per giustificarsi. Magari sbaglio, ma così la penso ;)
L' amico di Artemisia potrebbe essere un esempio degli effetti che si possono avere a lungo andare, non lo so. Certo una visita medica male non gli farebbe..
-
Vaglielo a spiegare ai 14enni che è ancora più pericoloso iniziare a fumare erba nell'adolescenza, ormai va di moda, lo faranno comunque, non credo neanche alla storia sulla ribellione, è questione di moda e basta, la prova l'abbiamo anche con Pokémon Go, ci giocano tutti, anche chi prendeva in giro chi ci giocava su console.