ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 111
Like Tree92Mi piace

Il Buddismo di Nichiren Daishonin

  1. #41
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    ...più che altro è divertente constatare l'aggressività inutile di certi toni, si potrebbe argomentare pure non travestendosi da scagnozzi del Bronx. Carnevale è ancora lontanuccio del resto.
    Anche questo è vero.
    Sicuramente sono una delle utentesse che in questi casi non dovrebbe parlare dato che a volte anch'io sono fin troppo "aggressiva" xD
    Però su argomenti delicati come la propria fede non mi sognerei mai e poi mai di attaccare, giudicare o sfottere qualcuno solo perché la pensa diversamente da me. Lo trovo proprio inappropriato oltre che brutto da vedere.


  2. # ADS
     

  3. #42
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    ...più che altro è divertente constatare l'aggressività inutile di certi toni, si potrebbe argomentare pure non travestendosi da scagnozzi del Bronx. Carnevale è ancora lontanuccio del resto.
    Qualcuno si giustificherà dicendo di essere autorizzato ad assumere toni tanto sgradevoli perché le religioni nel corso dei secoli hanno ucciso milioni di innocenti, soprattutto definendo il cristianesimo la peggiore religione esistente e la più sanguinaria, ignorando volutamente o non invece le colpe che gravano sull'islam.

  4. #43
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    si. La madre degli imbecilli è sempre incinta. E anche quella del non rispetto. A volte può essere saggio anche non rispondere se si deve semplicemente puntare un dito e dare dell'imbecille dall'alto di un piedistallo. E questo vale per chi rifiuta la scienza a priori ed anche per chi la sopravvaluta.
    Non mi sembra di avere offeso la fede. Non credo in Dio, ma rispetto chi ha fede.
    Uno che mi dice che la scienza non è progredita ultimamente...seriamente dove è vissuto finora? O che era meglio e più evoluto l'uomo della pietra?

    Bah convinti delle vostre idee.

    PS. cmq questo non è il topic adatto. Fine OT
    A Temperance piace questo intervento

  5. #44
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Qualcuno si giustificherà dicendo di essere autorizzato ad assumere toni tanto sgradevoli perché le religioni nel corso dei secoli hanno ucciso milioni di innocenti, soprattutto definendo il cristianesimo la peggiore religione esistente e la più sanguinaria, ignorando volutamente o non invece le colpe che gravano sull'islam.
    Vabbè però adesso non mi iniziare con il discorso del Cristianesimo vs. Islam! Ti prego tutto ma non questo!
    A parte che non c'entra niente col topic, ma la guerra tra religioni è uno dei peggiori cancri della storia dell'umanità. Non sono le religioni in sé ad aver fatto i morti, ma proprio il fatto di voler a tutti i costi "dimostrare" (come se fosse possibile) che la propria è la migliore, l'unica giusta, e adesso pure quella che ha meno colpe e che ha fatto meno morti.

  6. #45
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Guarda questo genere di confronto più che altro salta fuori perché ritrovandomi a discutere con atei (quindi non musulmani) questi abbiano definito il cristianesimo la peggior religione esistente e secondo me per farlo considerando che ne esistono molte altre con colpe enormi ci vuole o di avere davvero un gran fegato o di essere un bel pò ignoranti.

  7. #46
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Per me tutte le religioni sono fondamentalmente inutili, penso che facciano diventare le persone dipendenti da qualcosa che non esiste, per finire è solo un modo come un altro per non avere paura della morte, ci si illude che dopo ci sarà qualcosa e forse potrebbe anche esserci ma non sarà sicuramente un Dio supremo o il paradiso dove vissero tutti felici e contenti.
    La cosa che mi da certamente fastidio e che per anni le persone si sono date contro per la religione, che in teoria dovrebbe insegnare tutti concetti come "amare il prossimo", "non fare guerre" e cazzi e mazzi. Quindi trovo anche che ci sia molto ipocrisia dietro questi credo.
    Per concludere ci sono delle persone così dedite alla propria religione che ripudiano i figli omosessuali, rendono la vita impossibile a chi sceglie di non crederci. Bisogna anche trovare dei limiti e ragionare con la propria testa, nessuno impedisce di essere religiosi, basta che non sia il centro di tutto.
    Per quanto mi riguarda la scelta di Joy, poteva trovare il suo equilibrio interiore anche senza il buddismo, alla fine è una cosa che è partita da lei, grazie il sostegno di altre persone che come lei hanno preso questa decisione, ma è una mia teoria, se per te ha avuto un risultato positivo, allora hai fatto bene a percorrere questo cammino. Non condivido la tua scelta per come sono fatta, ma l'accetto.
    Un mio amico è entrato in scientology e ha ritrovato anche lui la serenità, a me fa piacere perché lo vedo felice ma per quanto mi riguarda non ho intenzione di entrare a fare parte di niente del genere.
    A Loller156 e Joy Turner piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  8. #47
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio


    Teorie insulse e falsate come quella dell'evoluzione? Oh porca troia, sei un creazionista? Allora esistono anche qua su FdT! Mannaggia, ci mancava un creazionista.. E dimmi, da cosa deriviamo? Come siamo nati?

    Complimenti per l'arringa difensiva, comunque. Si vede che sei un fine oratore e che sei sul pezzo. Non è questione di avere 500 lauree, è questione di credere a chi queste cose le conosce. Tu sei esperto in questi campi? No, eppure dici che sono teorie false. Scusa ma a me sembri solo arrogante.

    Tanta scienza inutile e superflua? Può essere inutile l'uso che si fa di una scoperta, ma non la scoperta in sé. La conoscenza è il fine della scienza, non costruire un nuovo I-Pad.

    "scienziati folli che lanciano le particelle". Folli? Perché? Perché fan cose che non capisci? Io non le capisco, infatti non mi permetto di dire che son folli.

    A te sta cosa "fa ridere" perché non sai come funziona. Quali congetture? Cosa di deve provare? Sai qualcosa di come funziona la scienza o no? A me sembra che parli per sentito dire, e che il tuo massimo interesse a riguardo sia stato leggere un qualche articolo del cazzo su internet. Correggimi se sbaglio, ma dubito tu abbia mai letto dei testi universitari o scientifici.

    Gli uomini antichi sapevano più di noi? E dove son finite queste conoscenze? Cosa sapevano fare che noi non sappiamo fare? Cosa sapevano che noi non sappiamo?

    Sono un ragazzo molto presuntuoso e scontroso, il linguaggio fine e formale lo tengo per altri contesti, e comunque non fa per me. La cosa che mi preme è rispondere ai contenuti di un messaggio, non alla forma. Dovresti provare a fare lo stesso, al posto di focalizzarti sul "come viene detta" una cosa.

    Eccolo lì, ci mancava sentir dire che tutti gli scienziati atei sono poco seri. Non includono dio nei loro parametri? Pazzesco! Assurdo..veramente! Dovrebbero inventare un coefficiente JC di valore indefinito e inserirlo in ogni equazione. Come hanno fatto a non pensarci prima?

    La genesi formulò lo stesso concetto? Puoi citarmi dove, che vorrei leggerlo? Immagino sia un altro articolone divulgativo preso da "TUTTOQUELLOCHENONCIDICONO!!!" o qualche sito del genere.

    @Loller156 ...penso che la mia risata sia giunta fino a casa tua!


    - - - Aggiornamento - - -


    Cmq davvero su che base affermi ciò? Sei uno scienziato? Conosci da vicino la scienza e il suo modo di operare? O sei solo uno dei tanti che urla al gomblotto?

    Ora capisco perchè mi trovo poi certa gente in ambulatorio.
    [/QUOTE]
    Certo si deve essere degli scienziati per constatare che ci sono incongruenze palesi che vengono dimostrate dalla stessa scienza
    hai letto il discorso che facevo sui fossili e sulla sedimentazione ? sei esperto di fossili ? di rilevazione al carbonio 14? ti metti tutti i giorni a bruciare pezzi di antica pergamena nei laboratori dove studi per scoprire quanti anni anno ? Fai tutti i giorni dei test sull'impoverimento dell'uranio presente nelle rocce ? e sai discernere chiaramente se l'uranio si è "lavato" prima trasfromandosi in piombo a causa del contatto con acqua? perchè il sale di uranio ha queste capacità.
    Tu sei un esperto di ste cose? intanto le contesti a tua volta

    io la scienza l'approvo, ma deve essere supportata da prove tangibili e certe, non possono lasciare spazio a dubbi o crepe.
    L'età dei fossili Darwin la stimava tramite le conoscenze dei suoi tempi sulla sedimentazione, se queste si rivelano sbagliate dobbiamo rivalutare tutto e la sua tesi che già non reggeva bene prima ora ha meno fondamenta. La scienza vera si mette in dubbio.....molti di voi non lo fanno e poi mi dici che la scienza non è un dogma. gente come te o jamila l'affronta come fede religiosa, un dogma di verità che non può essere sconefssato nemmeno dai suoi stessi strumenti.

    la nostra evoluzione tecnologica è superlfua perchè è dannosa al nostro pianeta...consumiamo più di quanto abbiamo realmente bisogno e i nostri sforzi si concentrano maggiormente su cose ridicole come iphone, macchine superaccessioriate e con grandi prestazioni e le case farmaceutiche ancora speculano sulla vita dei malati. Questo è progresso, l'indiani d'america invece erano stupidi perchè avevano un giusto equilibrio e un giusto rispetto della natura e non si sentivano superiori ad essa.

    Las Vegas....una città figlia dei nostri tempi, una città INUTILE...costruita in un deserto dove non ci stava fonte di cibo, approvvigionamenti d'acqua e altro, li in ogni stanza il condizionatore deve stare sempre acceso giorno e notte, tonnellate di petrolio sprecato per illuminazioni strabilianti che adornano tutti i palazzi e le vie, getti d'acqua incredibili e il fine di tutto questo è fare altri soldi....mentre nel mondo la gente muore di fame...questa è tecnolgia utile ? è sfruttata con intelligenza? stiamo progredendo ? ed è solo uno dei tanti banalissimi esempi possibili eh

    è bello sentirsi dire da un arrogante che sembro un arrogante, lo trovo divertentissimo, sai di solito siamo predisposti a trovare negli altri i nostri stessi difetti io non lo reputo un caso

    guarda sono talmente arrogante che a differenza tua non affermo che discendiamo dalle scimmie, posso solo escludere questa fantomatica affermazione che non regge alla vista di molti normalissimi dubbi per una persona con un minimo di capacità analitica e con un pizzico di curiosità

    Come siamo spuntati ? e chi sono io per dirlo ? la logica presuppone un intervento esterno
    Dio non è abbastanza tangibile per te? ok ma non è l'unica strada probabile anche se molte sono poco probabili

    questa visto che sei scientifico e filo new age dovrebbe dispiacerti molto meno delle altre socondo i tuoi RIGIDISSIMI dogmi scientifici che non lasciano spazio a nessun altra possibilità



    sicuramente posso escludere le minchiate a priori, quindi quando mi parlano di evoluzionismo e di dumbo con le ali posso discernere la logica della vita dall'egocentrismo umano

    tu continua a credere a chi ti dice che la storia umana conta 6000 anni di civilizazione e poi vatti a spiegare certe strutture o certi oggetti che hanno allineamneti solari che ci riportano indietro di molti più millenni, di oggetti fuori tempo e costruzioni perfette che a stento potremmo concepire oggi.
    tu resta sempre alla versione che ti imboccano con il cucchiaino...fortuna che gli scenziati seri molte scoperte le hanno fatte proprio per via dello spirito contrario a quello che anima te e la nuova generazione di scienziati approssimativi che pigramente si accontentano di tutto quello che gli viene imboccato....intanto galileo e altri si facevano domande che ai loro tempi andavano contro la ragione e le credenze del mondo....avevano ragione...oggi voi invece non dubitate di nulla di quello che vi proprinano tutti i giorni, anzi lo supportate...con gente come voi la terra sarebbe tutt'oggi piatta


    Continui a dimostrarti tu arrogante e ragazzi
    no quando affermi che il modo e la forma con cui ci si esprime non hanno peso..il rispetto è la prima nozione che manca a queste generazioni e non mi meraviglio di certo. ma ti assicuro che anche quando hai ragione da vendere se agisci male passi subito dalla parte del torto, ma capisco bene che per te la logica e il buon senso valgono poco, se non in occasioni formali dove devi fare il paraculo e fingerti quello che non sei per ottenere un buon voto o un posto di lavoro o il benestare dei genitori che ti ha presentato la tipa

    il rispetto o lo tieni sempre o non lo hai mai, semmai lo puoi usare a convenienza se non lo tieni e questo lascia intravedere molto delle persone e delle loro idee.

    potrei smentirti per ore e ore ma tanto tu hai le tue convinzioni e tali vuoi farle restare, non hai nemmeno l'umiltà di mettere in dubbio i concetti che ti hanno inculcato per provare a comprendere se sono realmente sensati o meno.
    quindi è inutile continuare a parlare con mister dottorato di Harvard pieno di sicurezze, zero dubbi e tanta arroganza che non riesce a non traboccare quando metti in dubbio le sue sacre e preziose verità scientifiche

    Se gli scienziati potevano permettersi i chirichetti come li hanno i preti tu indubbiamente saresti appartenuto a quella categoria?..ah esitono anche oggi ? e si chiamano laureati tirocinanti a termine indefinito ? non ci avevo riflettuto...ora va a tirare fuori l'incenso, su fila a prenderlo chirichetto scientifico

    ma poi tu che parli dei buchi neri....ti sei mai chiesto se davvero puoi controllare un buco nero ? sei sicuro che se lo creano riusciranon a farlo smaterializzare subito dopo ? siamo sicuri che sulla terra le dinamiche con cui un buco nero agisca siano le stesse di quelle che ci stanno nello spazio in assenza di gravità ? siamo sicuri che questo buco nero non venga attirato dalla gravità terrestre fino al nucleo stesso del pianeta inghiottendolo dall'interno ?

    tu le sai tutte queste cose vero ? fai piangere......seriamente....questa è scienza utile e intelligente ?


    PS: certo che sento la tua risata, ma d'altronde è noto a tutti che il riso abbonda sulla bocca degli stolti e io non avevo dubbi che tu potessi riderci su riguardo i TUOI PRECONCETTI, io me ne rammarico e basta ma non ti ritengo stupido, sei semplicemente figlio di questa società e di tutte le sue catene mentali invisibili, ti ritieni libero ma sei schiavo come tutti noi
    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio


    Cosa dovrei rispondere ad uno che mi dice che la scienza non si sta evolvendo? Pensi forse che i ricercatori si grattino le palle tutto il giorno? Una persona che non crede all'evoluzionismo? e che paragona la Genesi alle scoperte scientifiche?

    Ah ma poi la gente che parla così viene in ambulatorio e pretende l'anestesia che la "non evoluta" medicina ha scoperto. Perchè bisogna anche dire che la non evoluta medicina come affermano questi tizi ha inventato anche medicine per alzare la pressione a persone che rischiano di andare in arresto anche quando faccio piccoli interventi in ambulatorio. E ha inventato anche una diavoleria chiamata esame istologico del materiale prelevato così che tu possa sapere se è stato tolta tutta la neoformazione e se è una neoplasia o meno... ma tutto questo è superfluo vero? Si stava meglio una volta quando si moriva a 40 anni, no? Tanto bastava andare dallo stregone del villaggio, bere qualche intruglio e morire con la promessa di andare a stare nel mondo delle fatine e degli gnomi per l'eternità.

    Buona fortuna a chi la pensa come voi, del resto "la madre degli imbecilli è sempre incinta".


    - - - Aggiornamento - - -

    @Joy Turner buddhismo Tendai
    Hai letto quello che ho scritto ? mi pare che uno o due post prima avevi affermato proprio il contrario..quindi sarebbe superfluo pure risponderti in teoria.

    Ho parlato di scienizati che si grattano le palle o di scienziati di varie tipologie? affermando che alcune tipologie molte seguite e che hanno molto credito fanno di calcoli approssimativi e che scoprono ORA nuove particelle e nuove cose che prima non conoscevamo...quella stessa comunità scientifica che esplora i pianeti da lontanissimo con telescopi, raggi x e cercando di capire la luce quanto tempo ci sta ad arrivare , come rimbalza ect......

    come fanno ad affermare certezze su cose che nemmeno vedono e toccano e che poi scopriamo che potrebbero contenere delle varianti che non conosciamo e non possiamo constatare?

    questo è metodo scientifico o è azzardare in superbia ?

    Hai letto le cose che scrivevo sull'evoluzionismo di darwin ? non mi pare...vuoi che ti piemmo i link dove ti mostro prove di sedimentazione e parole di scienziati che no appoggiano la tesi di darwin perchè convinti che manchino molte prove per renderla più di una filosofia o di una mera teoria utopica ? le vuoi ?
    parliamo di diverse discipline e campi del mondo scientifico e di alcuni loro esponenti, che sicuramente visto che si pongno dubbi e domande sono decisamente scienziati più deontologici dei loro colleghi semiciarlatani

    la madre degli imbecilli è sempre incinta? quindi mi stai dicendo che aspetti un altro fratellino ?
    Invece di controribattere alle mie affermazioni te ne esci con ste frasi degne di un grande scienziato o di un nobile medico, non esponi nulla e vieni semplicemente controribattere con degli insulti, proprio come la gente poco colta che non ha nulla da dire, ma il problema è che tu non sei questo genere di persona a mio avviso e spero di non sbagliarmi, quindi evita di offendere se a tua volta non vuoi ricevere una razione più pesante come replica....il rispetto in questa società sicuramente lo avete smarrito, però vi vantate di essere progrediti...lol

    @ Kat
    Ho preso il quote sbaglaito ma ha poca importanza, se non capisci che attinenza possa avere un discorso simile conquello di fatto da Joy e non capisci come puà riallacciarsi ad esso o da cosa scaturisce sicuramente non è il genere di argomenti che ti appassiona o per cui sei molto portata
    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio


    Non mi sembra di avere offeso la fede. Non credo in Dio, ma rispetto chi ha fede.
    Uno che mi dice che la scienza non è progredita ultimamente...seriamente dove è vissuto finora? O che era meglio e più evoluto l'uomo della pietra?

    Bah convinti delle vostre idee.

    PS. cmq questo non è il topic adatto. Fine OT
    Ha insultato me però, ti sei inalberata perchè ho detto che la tesi di darwin ha moltissime falle che la rendono solo una filosofia poco accreditabile e perchè ho detto che gli scienziati non sono tutti seri e molti degli sforzi scientifici sono finalizzati a cose inutile e a lucrare.....ma tu lo sai da cosa deriva lo stile di vita che oggi ci possiamo permettere ? la produzione di massa la catena di montaggio sono sistemi ideati per sostenere le guerre mondiali e che poi sono diventate un modo superlfuo di vivere e ci hanno impigrito, questo sicuramente non è un bene o un evoluzione...che senso ha avere i missili teleguidati e gli uomini senza controllo ?



    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio
    Per me tutte le religioni sono fondamentalmente inutili, penso che facciano diventare le persone dipendenti da qualcosa che non esiste, per finire è solo un modo come un altro per non avere paura della morte, ci si illude che dopo ci sarà qualcosa e forse potrebbe anche esserci ma non sarà sicuramente un Dio supremo o il paradiso dove vissero tutti felici e contenti.
    La cosa che mi da certamente fastidio e che per anni le persone si sono date contro per la religione, che in teoria dovrebbe insegnare tutti concetti come "amare il prossimo", "non fare guerre" e cazzi e mazzi. Quindi trovo anche che ci sia molto ipocrisia dietro questi credo.
    Per concludere ci sono delle persone così dedite alla propria religione che ripudiano i figli omosessuali, rendono la vita impossibile a chi sceglie di non crederci. Bisogna anche trovare dei limiti e ragionare con la propria testa, nessuno impedisce di essere religiosi, basta che non sia il centro di tutto.
    Per quanto mi riguarda la scelta di Joy, poteva trovare il suo equilibrio interiore anche senza il buddismo, alla fine è una cosa che è partita da lei, grazie il sostegno di altre persone che come lei hanno preso questa decisione, ma è una mia teoria, se per te ha avuto un risultato positivo, allora hai fatto bene a percorrere questo cammino. Non condivido la tua scelta per come sono fatta, ma l'accetto.
    Un mio amico è entrato in scientology e ha ritrovato anche lui la serenità, a me fa piacere perché lo vedo felice ma per quanto mi riguarda non ho intenzione di entrare a fare parte di niente del genere.
    Forse tu confondi fede con religione, misticismo con struture di controllo delle masse.
    Personalmente della vita erterna ne potrei fare anche a meno, e anche se penso di essere sbagliato e punibile ci metterei la firma all'istante per l'apocalisse in questo momento, anche se dovessi fare parte degli inceneriti e dei dannati

    quindi come vedi la tua tesi non p valida per tutti, ci sono tante ragioni che possono portarti verso una fede, un culto o una filosofia e non per forza devi trarne dei benefici personali...questo sai spiegartelo pure secondo la tua scienza della psyche ?
    Scientology è semplicemente un concetto diverso di New Age, una delle tante sfaccettature che alla fine, in sostanza non dicono niente di nuovo ,anzi possiamo anche qui riaffondare le radici su molte credenze disperse, dimenticate, riesumate e rialoborate per stare al passo con i tempi

    Ci sono persone che usano la fede come un rifugio e un sollievo e la usano solo per questo....ma non tutti vengono motivati solo da queste pulsioni

    poi il tuo discorso iniziale è relativo, le religioni e i miti nascondono molto più sapere e insegnamenti che in tutti i giorni nostri e in tutte ste storie ci sono molti elementi che si intersevcano eo che raccontano due versioni diverse della stessa storia

    quindi valutare tutto questo solo come un semplice bisogno umano e la credenza di qualcosa che in realtà non esiste è sinonimo di poche constatazioni e di poco interesse per argomenti che ritieni impossibili a rigor di logica umana
    1 coincidenza è possibile, 2 pure, tre anche, 4 o 5 sono strane, 10 o più ti fanno insospettire e incuriosire, quando tocchi varie centinaie di similtudini, connessioni, strane coincidenze non puì più essere sicuro che si trattino di semplici coincidenze o casi.

    Come facevano uomini vissuti oltre 2000 anni fa a predire con estrema esattezza delle cose che si verificano oggi ? se erano trogloditi ? se erano superstiziosi ? come potevano sparare cazzate, parlare del nulla e poi vedere che gli eventi della storia hanno dato sempre ragione a certe scritture che tu consideri fasulle ? sono casi ? giusto per sapere come ti relazioni riguardo certe cose

    se mi parli della statua di medjugorle che lacrima sangue sono secttico pure io , ma su altre cose ci vado con le molle prima di dire io non vedo quindi non esiste..infatti sul treno mi aveva fatto senso incontrare una ragazza psicologa che dava spazio a certe nozioni trascendentali...un caso più unico che raro ma scienza e fede possono coesistere e anzi si supportano a vicenda
    detto questo spero di aver chiuso tutte le varie discussioni allegate e vi lascio dibattere delle vostre cose senz rompervi ulteriormente, quindi rallegratevi la smetto di mettere in dubbio delle fragili convinzioni che vedo che la prendete malissimo e non riuscite proprio a non insultare, complimeti per la vostra civilissima evoluzione, specie quella civica...però l'importante è che il touch screen lo sapete usare, il resto conta poco eh mi raccomando Continuate così...poi parlano di liberalismo e insultano alla prima occasione..manco gli avessi insultato la madre gli avessi dato del cane rognoso o non so cos'altro, e se v'insultavo davvero la mader che facevate ? mi venivate a linciare fino a sotto casa ?
    Ultima modifica di Ad Malora; 1/8/2015 alle 22:41

  9. #48
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Them, io a volte vorrei davvero leggerti, non scherzo.
    Ma scrivi tantissimo e tutto così..blu...

    Mi fanno malissimo gli occhi, help ç_ç
    A Temperance piace questo intervento

  10. #49
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Themistokles Visualizza il messaggio
    @ Kat
    Ho preso il quote sbaglaito ma ha poca importanza, se non capisci che attinenza possa avere un discorso simile conquello di fatto da Joy e non capisci come puà riallacciarsi ad esso o da cosa scaturisce sicuramente non è il genere di argomenti che ti appassiona o per cui sei molto portata
    Su una cosa hai ragione, la religione decisamente non è un genere di argomento che mi appassiona o per cui sono molto portata.
    Non mi sono mai interessata e ammetto di essere ignorantissima in materia. Infatti avevo letto le prime pagine ma non ero intervenuta semplicemente perché del Buddismo di Nichiren Daishonin (sì ho fatto copia e incolla ) non so praticamente nulla xD
    Resta il fatto però che questa ragazza ha aperto la discussione per raccontare la sua esperienza e per chiedere opinioni riguardo al Buddismo, e che per tutta risposta voi gli avete riempito il topic con post chilometrici parlando di Darwin, buchi neri, IPad, fossili, velocità della luce, Cristianesimo vs. Islam eccetera eccetera. Il tutto condito da una buona dose di insulti e provocazioni gratuite che non fanno mai male
    Insomma, non sarò una grande esperta in materia ma non credo serva esserlo per capire che siete andati leggerissimamente off topic xD
    Perché va bene divagare e ampliare il discorso, ma tu quando ti ci metti riesci ad andare oltre il sousukistico

  11. #50
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Io non sono esperto di fossili, non so come funziona il C14 e via dicendo, ma non metto in dubbio che ci sia chi conosce questi argomenti. Tu ti fai domande banali che si fanno già anche i ricercatori, non credi? Le tue domande sui buchi neri sono normali dubbi, pensi di essere una mente superiore e che gli scienziati non si siano posti gli stessi dubbi?

    A me vien da pensare che se li siano posti e che abbiano ipotizzato una risposta, perché a differenza tua sono in grado di ipotizzarla.

    La teoria sull'evoluzione non è stata "presa" come pacchetto unico firmato Darwin e accettata, è stata controllata e riconfermata anche con strumentazioni più moderne. Il fatto che ci sia qualche scienziato che NON ci crede dovrebbe essere una prova sufficiente?
    Voglio dire, non è che la minoranza vince sempre sai?

    Fare l'esempio di qualche genio che andava contro la scienza ufficiale non rende geni tutti quelli che lo fanno. Anzi, spesso e volentieri sono dei coglioni. Basti vedere Stamina, Di Bella, omeopatia e via dicendo.

    La scienza si mette in dubbio se si hanno le capacità e le conoscenze per farlo. Io posso mettere in dubbio i campi della scienza che mi competono, ma non sono in grado di farlo per gli altri. Jamila può farlo per alcuni campi, ma non per altri, e via dicendo con tutti gli utenti che hanno un'istruzione universitaria.
    Sì, serve un'istruzione universitaria perché alle superiori non spiegano determinati argomenti e non vanno nel dettaglio. Lo stato del'arte di una materia si fa solo all'università, e spesso si fa solo durante il dottorato.

    Prendi esempi di tecnologia "negativa" (concetto opinabile, visto che stai usando un computer ma ti lamenti degli I-Phone) e non ne fai di quella positiva. Non importa, come ti dicevo prima il fine ultimo della scienza è la conoscenza.
    Secondo il tuo modo di ragionare l'elettricità dovrebbe essere una cosa negativa perché sono stati costruiti i taser, con i quali vengono torturate e uccise le persone.


    Posso chiederti quali sono i "normalissimi dubbi" che hai riguardo l'evoluzione? Così, giusto per capire se sei un genio oppure semplicemente non sai nulla dell'argomento e in realtà i tuoi dubbi son cazzate.
    è fantastico come sia chiaramente impossibile che una sequenza di piccole variazioni abbia portato all'evoluzione ma sia assolutamente concepibile che un mago invisibile abbia creato tutto schioccando le dita. E parli a me di logica? Almeno l'evoluzione è stata spiegata.
    (comunque aspetto ancora il pezzo della genesi riguardante il big bang, se non ti spiace siamo tutti curiosi).

    Allineamenti solari? Non so nemmeno cosa siano.
    Costruzioni perfette che non sappiamo ricreare? Tipo? (per favore rispondi, perchè sto ancora aspettando anche la risposta alle conoscenze degli antichi che noi non abbiamo).

    Ti ringrazio per la lezione di psicologia generale su forma/contenuto, ma conosco già l'argomento. Peccato che non me ne potrebbe fotter di meno di espormi con la forma giusta in un contesto come questo, soprattutto se si parla di questi temi.
    Il rispetto non è un dovere, non lo devo a tutti incondizionatamente. Se tu ritieni che "o ce l'hai o no", è una tua opinione. Io rispetto chi voglio, sbagliato o no che sia.

    Ti prego, smentiscimi pure! Per ora vedo solo che non rispondi alle domande che ti pongo, quindi ti chiederei cortesemente di leggere bene quel che scrivo e poi di rispondere. Ti chiedo inoltre, per favore, di postare una fonte di quello che dici (genesi, teoria dell'evoluzione, etc), per capire da dove prendi le tue idee, altrimenti è impossibile dialogare.

    come fanno ad affermare certezze su cose che nemmeno vedono e toccano e che poi scopriamo che potrebbero contenere delle varianti che non conosciamo e non possiamo constatare?

    Perfetto! Ti stai chiedendo qualcosa su dio, vero? Come fai ad affermare certezze su cose che nemmeno vedi o tocchi? Dai, almeno evita certe domande che fai solo figure di merda.


    P.s. nel caso non lo sapessi ogni lavoro è fatto per "lucrare", quindi è normale che esistano ricercatori che ricercano qualcosa per diventare ricco. Tu lavori? Per cosa lo fai? Per un bene superiore? Per aiutare la collettività?
    Io lavoro per i soldi.

    "Che senso ha avere missili guidati e persone senza controllo". Che frase del cazzo è? Ma tu parli solo per finte frasi filosofiche ad effetto, o ragioni anche? CHE CAZZO DI FRASE è?
    A Jamila e Temperance piace questo intervento

Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Luciano Ligabue - Il giorno di dolore che uno ha
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26/4/2007, 5:51
  2. il molestatore di fumetti
    Da Usher nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 19/3/2006, 10:36
  3. PES4: "IL" gioco di Calcio!!
    Da TuKaNo nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 2/4/2005, 8:23
  4. Binari di piume per il treni di domani
    Da leones nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/11/2004, 15:13
  5. DI NUOVO IL COMPA DI BANCO!!!
    Da Frida89 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 6/11/2004, 17:04