ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7
Like Tree4Mi piace
  • 1 Intervento di urlo in silenzio
  • 1 Intervento di Fiona
  • 1 Intervento di Morgana
  • 1 Intervento di morrigan

Associare un ricordo

  1. #1
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito Associare un ricordo

    Sono stata diligente e ho cercato un topic simile, ma non l'ho trovato.
    Ho dormito 4 ore però, quindi ci sta esista lo stesso u.u



    Anche voi come me associate i ricordi - belli o brutti - a oggetti, luoghi, odori?
    Per me è una condanna perché (esempio), ieri ho buttato nel cestino una tovaglia nuova, pure carina, che però associo all'ultimo mio mese speso a quella tavola a lavorare come una schiava, quindi solo vederla mi faceva salire l'ansia. Capita anche a voi? O usare (altro esempio) quella tazza che magari vi trasmette non un ricordo ma una bella sensazione?

  2. # ADS
     

  3. #2
    resetta urlo in silenzio
    Donna 68 anni
    Iscrizione: 11/7/2016
    Messaggi: 574
    Piaciuto: 686 volte

    Predefinito

    certo, tantissime cose ,conservo un cappello vecchissimo che era di un parente che non c è più. Poi tantissime cose che vedo o tocco, mi ricordano chi me le ha regalate o dove le ho comperate oppure le ho usate in momenti particolari. Conservo i primi abitini dei miei figli quelli messi la prima volta appena nati, i fiocchi attaccati alla porta,le prime scarpine di mio nipote, la prima tutina. ho i vestiti che papà aveva indosso, quando è stato portato in ospedale e non è più tornato.Credo che sia normale. Per quanto riguarda le cose dolorose butto. ma le ricordo lostesso perché comunque hanno fatto parte della mia vita
    A Fiona piace questo intervento

  4. #3
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da urlo in silenzio Visualizza il messaggio
    certo, tantissime cose ,conservo un cappello vecchissimo che era di un parente che non c è più. Poi tantissime cose che vedo o tocco, mi ricordano chi me le ha regalate o dove le ho comperate oppure le ho usate in momenti particolari. Conservo i primi abitini dei miei figli quelli messi la prima volta appena nati, i fiocchi attaccati alla porta,le prime scarpine di mio nipote, la prima tutina. ho i vestiti che papà aveva indosso, quando è stato portato in ospedale e non è più tornato.Credo che sia normale. Per quanto riguarda le cose dolorose butto. ma le ricordo lostesso perché comunque hanno fatto parte della mia vita

    Anche io, e mi dispiace farlo...

  5. #4
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Hai mai sentito la teoria di Proust? Quella riguardante la Madeleine. Ti consiglio di darci uno sguardo.
    Comunque sì assolutamente. Spesso noto che alcuni odori et similia non li ricordo però se percepisco qualcosa di vagamente simile mi viene in mente l'odore stesso con ricordo annesso, come se fosse in qualche angolino della mia mente

  6. #5
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alfio61 Visualizza il messaggio
    Hai mai sentito la teoria di Proust? Quella riguardante la Madeleine. Ti consiglio di darci uno sguardo.
    Comunque sì assolutamente. Spesso noto che alcuni odori et similia non li ricordo però se percepisco qualcosa di vagamente simile mi viene in mente l'odore stesso con ricordo annesso, come se fosse in qualche angolino della mia mente
    Sì, credo sia proprio l'oggetto di questo topic :-P
    A alfio61 piace questo intervento

  7. #6
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Si, certo, mi capita eccome, soprattutto con gli odori.
    A volte, per quanto riguarda gli oggetti, nel caso in cui mi evochino brutti ricordi, mi do un tempo entro il quale sperare che lo stesso oggetto possa "legarsi" ad un bel ricordo, se non succede butto via.
    A Fiona piace questo intervento

  8. #7
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da urlo in silenzio Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda le cose dolorose butto. ma le ricordo lostesso perché comunque hanno fatto parte della mia vita
    Si, anche io ho oggetti "sacri" che hanno importanza per me. E anche io non amo tenere le ciò che porta a brutti ricordi, ma c'è un limite a tutto! Il mio ex marito ieri mi ha detto di aver buttato via le fedi d'oro...Ma sei cretino? E' oro!!!!!
    Anche gli odori a volte portano dolci ricordi, ma a me capita spesso con il gusto.
    A urlo in silenzio piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Laurea: Consiglio per un ricordo ai partecipanti
    Da Eurasia nel forum Idee regalo e sorprese
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 17/3/2011, 14:28
  2. Cos'è un ricordo
    Da CoreyDrum nel forum Il confessionale
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17/4/2008, 18:29
  3. Stand by me - Ricordo di un'estate
    Da Bonnie Tyler nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 1/1/2008, 21:25
  4. In Memoria di #fdchat. Un Ricordo Speciale
    Da Lantis nel forum Off Topic
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 25/11/2007, 17:53
  5. un ricordo..
    Da nali nel forum Improvvisazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12/5/2006, 14:44