buonsalve a tutti
domanda/argomento del topic: che televisore avete? (grande? piccolo? 4k? full hd? tubo catodico?) che ci guardate? avete abbonamenti pay tv per sport/cinema/serie tv/robe varie?
risposta mia con annessi blablabla : un paio di giorni fa ho comprato uno smart tv nuovo... un 65 pollici 4k
in primis perchè vedere cr7 in bianconero su un televisore sotto i 60 pollici mi sembrava blasfemo e in secundis perchè quello del piano di sopra iniziava a dare i primi segni di cedimento... quindi questo che stava prima qui sotto lo abbiamo portato sopra e rimpiazzato con il nuovo
la curiosità per cui ho aperto il topic però non è tanto quella sul televisore in se... ma sugli abbonamenti pay e il 4k
io in tv essenzialmente ci vedo solo 2 cose... sport e film/serie
ogni tanto quando torno a casa dal lavoro mi imbatto in mio nonno o mia zia che stanno vedendo notiziari, programmi di cuochi tipo borghese, cannavacciolo ecc. o il canale di rtl 102.5... ma a parte ste robe qui è davvero una vita e mezza che non vedo altre trasmissioni televisive
capitolo sport: fino all'anno scorso avevo premium... che anche se non era il top mi serviva per seguire tutte le partite della juve (in quanto avevano la champions in esclusiva)
da quest'anno premium ha praticamente chiuso... e sul digitale terrestre è stato rimpiazzato da sky... che IMHO ha fatto un'offerta qualità/prezzo ottima!
per quest'anno mi viene praticamente (spiccio più spiccio meno) allo stesso prezzo di premium... mentre dall'anno mi salirà di 10€... con il vantaggio però che rispetto a premium ho in più: altri canali di intrattenimento/cinema e serietv (di cui mi frega poco... ma vabbè), l'e. league, la formula1, la motogp e vari eventi di altri sport (tra cui il basket che mi interessa)
l'unico intoppo però è che quelle teste di cazzo della lega calcio hanno voluto spartire la serie a... dando un massimo di 7 partite a turno a sky e 3 a sto cazzo di dazn
cazzo di dazn che trasmette solo in streaming... e per vederlo decentemente (e sottolineo DECENTEMENTE... non in HD!) su un televisore ti ci vuole una velocità di connessione minima di 6.5mbps... che fortunatamente io ho (a pelo)... ma che tanti non hanno
non sono i 9,90 al mese (che pagherò solo i mesi che mi interessano a turno con i miei amici... in cui la juve gioca quelle partite che hanno in esclusiva) a rompermi il cazzo... è il sistema di volerle trasmettere solo così... che tante persone nonostante un botto di persone in italia non abbiano una connessione all'altezza per vederle in tv!!
ok che vederle sul telefono o sullo schermo del pc probabilmente sarà alla portata di tutti visto che bastano 2/3mbps... ma detto papale papale... MA CHICCAZZO E' LO SCEMO CHE SI VEDE UNA PARTITA SUL TELEFONO!!
le partite vanno viste in compagnia e su un televisore all'altezza... già vederle non in hd (come purtroppo mi/ci toccherà quest'anno... visto che la mia connessione internet non è il top) mi prende male... figuriamoci sullo schermo del pc... o sul telefono!!! ma comeccazzosifa a vedere una partita sul telefono???
anche mettendo caso che hai un impegno e stai in qualche posto... io quando posso seguirei gli aggiornamenti in tempo reale... MA MAI MI VERREBBE IN MENTE DI METTERMI A VEDERE IN STREAMING SUL TELEFONO!!! in qualsiasi contesto me lo proponi è 'na cosa assurda dai...
passando alla questione 4k/hd: per provare sto bestione di smart tv nuovo ci ho piazzato dei film in 4k... e porca puttana che roba che è!!!
per la precisione ci ho rivisto il libro della giungla e rogue one... 2 film che avevo visto entrambi al cinema (nel nostro cinema dove andiamo sempre... che però non è imax)... e mettendo le 2 visioni a paragone dopo questo rewatch... il mio responso finale è che... in formato 4k come qualità dell'immagine è meglio il mio televisore