ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 2 su 2

Stand by me - Ricordo di un'estate

  1. #1
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito Stand by me - Ricordo di un'estate

    Stand By Me racconta la storia, dal punto di vista dell'ormai adulto Gordie Lachance (Richard Dreyfuss), l'avventura che condivise, a 12 anni, (Wil Wheaton). Nell'agosto 1959, nella cittadina immaginaria di Castle Rock (ambientazione ricorrente in Stephen King) nell'Oregon, quattro dodicenni si mettono in viaggio alla ricerca del corpo di Ray Brower, un coetaneo scomparso da casa e ucciso da un treno, spinti dal desiderio di avere una foto sul giornale e della pubblicità in televisione.
    Gordie Lachance è un ragazzo con la passione per la scrittura, segnato però dalla tragica morte del fratello Denny (
    John Cusack), un evento che ne ha determinato l'isolamento dai genitori. Al suo fianco si trova l'amico Chris Chambers (River Phoenix), intelligente ma afflitto da una fama da poco di buono del tutto falsa, che è in parte il padre spirituale di Gordie. Gli altri due ragazzi, Teddy (Corey Feldman) e Vern (Jerry O'Connell) sono altrettanto problematici: il primo, in particolare, è figlio di un reduce dello sbarco in Normandia con gravi problemi psichici, che gli ha ustionato un orecchio premendolo contro una stufa; il secondo è sovrappeso, pavido e facile al pianto. Nonostante le difficoltà della peripezia, non esclusa la concorrenza dei bulletti più grandi della banda di Asso (Kiefer Sutherland), i ragazzi riusciranno nel loro intento. L'esperienza segnerà il loro passaggio dall'adolescenza all'età adulta.




    Io l'ho visto l'anno scorso con la scuola e poi l'ho rivisto nuovamente ieri notte su rai2.

    Io lo trovo davvero bello e anche toccante in alcune parti E poi c'è quel figo di River Phoenix


  2. # ADS
     

  3. #2
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    Visto.
    Il solito filmetto,seguibile però,mi è piaciuto abbastanza.

Discussioni simili

  1. Oasis - Stand by me
    Da Shirley* nel forum Video musicali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16/1/2011, 16:55
  2. Oasis - Stand by me
    Da Amor_Psyke nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/1/2011, 16:41
  3. Poison - Stand
    Da roseRouge nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 7/5/2007, 15:43
  4. G. Nannini & E. Bennato - Un'estate italiana
    Da Rum e Cocaina nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17/8/2006, 15:34
  5. Giuni Russo - Un'estate al mare
    Da Rum e Cocaina nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28/3/2006, 16:37