Originariamente inviata da
Loller156
Io non sono esperto di fossili, non so come funziona il C14 e via dicendo, ma non metto in dubbio che ci sia chi conosce questi argomenti. Tu ti fai domande banali che si fanno già anche i ricercatori, non credi? Le tue domande sui buchi neri sono normali dubbi, pensi di essere una mente superiore e che gli scienziati non si siano posti gli stessi dubbi?
A me vien da pensare che se li siano posti e che abbiano ipotizzato una risposta, perché a differenza tua sono in grado di ipotizzarla.
La teoria sull'evoluzione non è stata "presa" come pacchetto unico firmato Darwin e accettata, è stata controllata e riconfermata anche con strumentazioni più moderne. Il fatto che ci sia qualche scienziato che NON ci crede dovrebbe essere una prova sufficiente?
Voglio dire, non è che la minoranza vince sempre sai?
Fare l'esempio di qualche genio che andava contro la scienza ufficiale non rende geni tutti quelli che lo fanno. Anzi, spesso e volentieri sono dei coglioni. Basti vedere Stamina, Di Bella, omeopatia e via dicendo.
La scienza si mette in dubbio se si hanno le capacità e le conoscenze per farlo. Io posso mettere in dubbio i campi della scienza che mi competono, ma non sono in grado di farlo per gli altri. Jamila può farlo per alcuni campi, ma non per altri, e via dicendo con tutti gli utenti che hanno un'istruzione universitaria.
Sì, serve un'istruzione universitaria perché alle superiori non spiegano determinati argomenti e non vanno nel dettaglio. Lo stato del'arte di una materia si fa solo all'università, e spesso si fa solo durante il dottorato.
Prendi esempi di tecnologia "negativa" (concetto opinabile, visto che stai usando un computer ma ti lamenti degli I-Phone) e non ne fai di quella positiva. Non importa, come ti dicevo prima il fine ultimo della scienza è la conoscenza.
Secondo il tuo modo di ragionare l'elettricità dovrebbe essere una cosa negativa perché sono stati costruiti i taser, con i quali vengono torturate e uccise le persone.
Posso chiederti quali sono i "normalissimi dubbi" che hai riguardo l'evoluzione? Così, giusto per capire se sei un genio oppure semplicemente non sai nulla dell'argomento e in realtà i tuoi dubbi son cazzate.
è fantastico come sia chiaramente impossibile che una sequenza di piccole variazioni abbia portato all'evoluzione ma sia assolutamente concepibile che un mago invisibile abbia creato tutto schioccando le dita. E parli a me di logica? Almeno l'evoluzione è stata spiegata.
(comunque aspetto ancora il pezzo della genesi riguardante il big bang, se non ti spiace siamo tutti curiosi).
Allineamenti solari? Non so nemmeno cosa siano.
Costruzioni perfette che non sappiamo ricreare? Tipo? (per favore rispondi, perchè sto ancora aspettando anche la risposta alle conoscenze degli antichi che noi non abbiamo).
Ti ringrazio per la lezione di psicologia generale su forma/contenuto, ma conosco già l'argomento. Peccato che non me ne potrebbe fotter di meno di espormi con la forma giusta in un contesto come questo, soprattutto se si parla di questi temi.
Il rispetto non è un dovere, non lo devo a tutti incondizionatamente. Se tu ritieni che "o ce l'hai o no", è una tua opinione. Io rispetto chi voglio, sbagliato o no che sia.
Ti prego, smentiscimi pure! Per ora vedo solo che non rispondi alle domande che ti pongo, quindi ti chiederei cortesemente di leggere bene quel che scrivo e poi di rispondere. Ti chiedo inoltre, per favore, di postare una fonte di quello che dici (genesi, teoria dell'evoluzione, etc), per capire da dove prendi le tue idee, altrimenti è impossibile dialogare.
come fanno ad affermare certezze su cose che nemmeno vedono e toccano e che poi scopriamo che potrebbero contenere delle varianti che non conosciamo e non possiamo constatare?
Perfetto! Ti stai chiedendo qualcosa su dio, vero? Come fai ad affermare certezze su cose che nemmeno vedi o tocchi? Dai, almeno evita certe domande che fai solo figure di merda.
P.s. nel caso non lo sapessi ogni lavoro è fatto per "lucrare", quindi è normale che esistano ricercatori che ricercano qualcosa per diventare ricco. Tu lavori? Per cosa lo fai? Per un bene superiore? Per aiutare la collettività?
Io lavoro per i soldi.
"Che senso ha avere missili guidati e persone senza controllo". Che frase del cazzo è? Ma tu parli solo per finte frasi filosofiche ad effetto, o ragioni anche? CHE CAZZO DI FRASE è?