Guarda, io su facebook ho il gruppo della facoltà. Se non ricevessi le notifiche ogni volta che succede qualcosa o c'è un cambio di lezione chi mi avvertirebbe secondo te?
Hai ragione ..senza Facebook.. non si può frequentare l'università....
Anvedi ..mi hanno ripristinato le faccine che sballo
hihihi XD, sulla questione università, fb è utile ma non essenziale. Adesso non so che facoltà frequenta Jamila, ma io non avendo le lezioni a frequenza obbligatoria, e abitando vicino all'uni, anche se so a scoppio ritardato di alcuni cambiamenti nell'orario, non mi cambia granchè la vita. Ma per chi fa medicina o le professioni sanitarie questo invece può essere molto utile.. almeno, da me il sito dell'uni non aggiorna mai le lezioni, spesso i prof dicono il cambio lezione solo ai rappresentanti che poi avvertono, tramite fb perchè i ragazzi guardano sicuramente più spesso fb che l'email o il sito dell'università.. e su fb ci siam praticamente tutti , ergo, tutti possono sapere in fretta il cambio di orario. Una volta c'erano sicuramente più disagi in sto senso XD, adesso siamo più comodi, almeno XD, da sto punto di vista XD.
Facebook è un semplice sito che ti fornisce un servizio, poi sta a te usarlo con intelligenza oppure no.
Io ho tutti i contatti di alcuni miei professori del liceo che stimavo e stimo tutt'ora, ci sono amici della mia vecchia città, ieri per l'appunto ho sentito una mia cara amica di cui avevo perso i contatti.
Questo generalizzare è veramente da ignoranti, come se tutti quelli iscritti su facebook fossero delle capre deficienti, la gente scema lo è sia nella vita reale sia su Facebook.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
io sinceramente,non saprei cosa rispondere,visto che ancora riesco a stare senza FB nonostante le rotture di balle per farmi iscrivere però in generale la penso come Artemisia, dipende solo da te e dall'uso che ne fai!
Non è essenziale genio, ma io uso fb ed è molto utile. Se avvertono solo lì che la lezione verrà spostata io lo vedo e vado. Una volta ero iscritta ad un orale e il prof si era messo a dare di matto dicendo che bocciava tutti se non ci fossimo presentati entro 5min, questa volta fb fu essenziale a passare l'esame. . Inoltre io sono iscritta su fb a vari gruppi in cui si commentano casi clinici e si discutono tra medici di tutto il mondo. Ti sembriamo così nerd? Vah che faresti meglio a chiudere il pc che sei pure tu un alienato dalla vita normale.E ci terrei che argomentassi le tue tesi quando rispondi, grazie.
Sono d'accordo con chi afferma che dipende dall'uso che ne fa
in certi casi come lo studio e l'informazione pratica ..aiuta moltissimo
avere contatti su Facebook..ma mica mi riferivo a questo genere ..di cose..
il mio era un richiamo a coloro che sputtanano la vita privata..personale e degli altri
Un gossip di periferia e magari si sentono pure come Belen e Fabrizio Corona
come se fosse il massimo della vita...
questo genere di persone sono la stragrande maggioranza che -abusa- di Facebook
Ma c'era bisogno di spiegarlo?
c'è bisogno di ribadire che l'idiozia è più diffusa dell'intelligenza?
se non ci fosse facebook avrebbe trovato sfogo con altri mezzi, reali o virtuali
- - - Aggiornamento - - -
anche whatsapp è un luogo di cazzeggio e pieno di minchiate come qualunque forum/social network o chat
c'è poca differenza, che lì ci siano persone che si conoscono di persona cambia poco nei contenuti
uno davvero intelligente si romperebbe presto le palle a usare pure whatsapp/skype, viste le baggianate e discorsi insulsi che circolano lì dentro
se si parla di chi provoca o fa battutine direi che la rete e i forum sono pieni di troll, è in buona compagnia
basta essere sconosciuti o non fare parte del giro che conta (per modo di dire) e subito si è troll
anche tale accuse fanno parte del teatrino di cazzeggio in rete, l'apoteosi dell'aria fritta
o magari tornerebbero a parlarsi di più dal vivo