uffa, speravo sto topic fosse più intelligente XD. Io uso facebook da 5 anni, più o meno, l'ho 'messo' solo dalla fine del liceo, giusto per non essere costretta ad avere tra gli amici le compagne di classe che poi non avrei più rivisto..
è sempre stato un social ''inutile''.. nel senso, raramente viene usato per fare pubblicità o diffondere un qualcosa di davvero intelligente. Io lo tengo perchè ho un gruppo e una pagina , che abbiamo creato io e la mia amica per pubblicizzare i nostri bijoux.. e lo tengo perchè ho amici che altrimenti non riuscirei mai a sentire.. ho l'amicizia di due ragazzi che fino a 10 anni fa erano i miei vicini di casa e da bambini giocavamo tantissimo.. grazie a fb li ho ritrovati e ogni tanto in questo modo li sento. Poi può essere utile a scambiarsi cose sullo studio, io e i miei compagni di università abbiamo un gruppo, dove ci accordiamo per tante cose, appelli, preappelli, laboratorio, info varie XD... ecco, quindi non sempre è una merda, se il social è usato con intelligenza.
Poi ci sono quei testa di minchia che lo usano a mo' di vetrina d'esposizione (ma penso di avere già fatto da qualche parte sto discorso).. e non penso che la pecca di fb sia data dai nerd, almeno, adesso ci sono sia i nerd veri che i finti nerd XD (nerd veri: occhialuti secchioni che mettono notizie in lingue sconosciute arrivanti da ogni parte del mondo, vedi un mio amico XD; nerd finti: ragazzini che si comprano gli occhialoni di Arisa e si fotografano XD). La pecca è data da tutta quella gente insicura, capra ignorante, superficiale, esibizionista, che riempie un social di minchiate XD, e da tutta l'altra gente che ''segue'' sti beoti, magari invidiandoli a morte o aspirando alla loro demenza, gente ancora più beota dei primi.