ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 15 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 145
Like Tree81Mi piace

Sopravvivere, vivere, e "Stravivere"

  1. #51
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Ho provato e riprovato a leggere i post di Sousuke per capire dov'è che esattamente volesse andare a parare. Ma alla fine non ce l'ho fatta e mi sono arresa
    Probabilmente non sono in possesso delle capacità tecniche minime per arrivarci
    Tornando seri con 400 € al mese secondo me non si può vivere.
    Sarò sincera, anche a costo di risultare impopolare. A me probabilmente se stessi da sola e continuassi a vivere come adesso, non basterebbero nemmeno 1000 €
    Però mi darei una regolata e ci arriverei tranquillamente a fine mese con uno stipendio simile.
    Ma con 400 € al mese no. Decisamente no.

    A Hulk piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #52
    No, stasera no. Joe Black
    41 anni
    Iscrizione: 27/6/2005
    Messaggi: 1,668
    Piaciuto: 327 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    se fossero altruisti e dediti alla beneficenza non sarebbero diventati ricchi e si spoglierebbero di gran parte dei beni, [..]
    Ma serio?
    Cioè tu veramente ci credi a quello che stai a dì?

  4. #53
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Vabbè ma per sou tutti quelli che c'hanno un pò di soldi so evasori fiscali e simili truffatori, è inutile parlarne xD

  5. #54
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    E tu trovami uno zingaro che si lavi,un rumeno che non rubi,un albanese che non stupri e un terrone che riesca a acchiappare un congiuntivo.
    trovami un evasore che dica di non pagare le tasse, o un disonesto che dica di esserlo, e per disonesto non intendo solo chi viola la legge o le regole

    quelli sono stereotipi anche se c'è statisticamente più inclinazione a illegalità o a non rispettare norme sociali tra chi vive in alcune condizioni, mentre invece la probabile causa della ricchezza di una persona (non tratti nobili quindi salvo eccezioni) è un ragionamento razionale

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Ma se non vuoi diventare una cosa non la diventi!
    Si può fare un ragionamento così stupido?
    si può davvero pensare così ingenuamente di diventare ricchi senza essere disonesti (in senso morale, non legale), salvo essere persone dalle capacità tecniche geniali, quindi non il 99,999% delle persone attualmente ricche?

  6. #55
    No, stasera no. Joe Black
    41 anni
    Iscrizione: 27/6/2005
    Messaggi: 1,668
    Piaciuto: 327 volte

    Predefinito



    Tornando alla domanda di Lantis, penso che il concetto di sopravvivere vivere o stravivere non sia legato unicamente al conto in banca o alla maniera in cui ci si procuri da vivere ma alla misura con cui ognuno si confronta; esistono persone che sono felici di non avere un casa, un'auto o una famiglia e persone che sono insoddisfatte della Ferrari, della barca, e dell'amante.
    In linea di massima ho sempre ritenuto che l'essere umano sia dominato da una costante ricerca dell'infinito, non in senso animista ma in senso materiale (estendere i momenti in cui prova piacere in un tempo e uno spazio infinito). Quanto più si avvicina a soddisfare tale necessità tanto più sarà convinto di stare vivendo in maniera migliore. Alcuni trovano la risposta al desiderio di infinito nella religione, altri nell'accumulo di beni materiali, altri nella cura del proprio corpo o della propria anima e così via.
    E poi c'è chi il tempo lo passa a cercare di distruggere ciò che gli altri costruiscono. E io questi proprio non li tollero.
    A Lantis piace questo intervento

  7. #56
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    E sto stronzo di stato sta tentando in tutti i modi di riportarmi indietro, togliendomi a poco a poco quello che ho costruito in questi anni. E quanto lo odio e quanto sono incazzata per questo solo il cielo lo sa.
    tanto per parlare di vita dignitosa e di guadagni onesti devi prendertela non con lo stato ma con i tanti che sono diventati benestanti rubando, in senso lato e non solo legale, che ha obbligato lo stato a tirare i remi in barca

    non parlo di te, ma molte persone hanno vissuto oltre le loro possibilità
    Quote Originariamente inviata da Joe Black Visualizza il messaggio
    E poi c'è chi il tempo lo passa a cercare di distruggere ciò che gli altri costruiscono. E io questi proprio non li tollero.
    io sono uno di questi, però bisogna distinguere fra le varie costruzioni, non sono tutte uguali

    come chi distrugge potrebbe farlo per aprire il varco per altre costruzioni, dato che impediscono agli altri di costruire, perchè hanno aspetti sul concetto di vita dignitosa incompatibili

  8. #57
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    1000 euro al mese - sopravvivere
    2000 euro al mese - vivere

    stravivere quando ti puoi permettere certi lussi inutili, e lì è soggettivo perchè dipende che lussi si intende

  9. #58
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    sopravvivere per me è appunto, guadagnare quei 400,500€ circa che ti permettono (a malapena) di arrivare alla fine del mese
    Solo l'affitto a me costa 470, voglio vedere come campo con 500

  10. #59
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    tanto per parlare di vita dignitosa e di guadagni onesti devi prendertela non con lo stato ma con i tanti che sono diventati benestanti rubando, in senso lato e non solo legale, che ha obbligato lo stato a tirare i remi in barca

    non parlo di te, ma molte persone hanno vissuto oltre le loro possibilità
    Si, d'accordo su questo. Ma ci sono entrambi i problemi, me la prendo con loro E con lo stato. Oh: io ho sempre lavorato in modo onesto, la mia famiglia idem (fin troppo) e se questo è il ringraziamento: la situazione in cui stiamo versando TUTTI (chi più, chi meno, chi indirettamente) beh...

    Uno stato disonesto che pretende cittadini onesti. Bel paradosso (del cazzo).

  11. #60
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Che poi è soggettivo anche a chi servono i soldi, nel senso che 1000 euro al mese a una persona bastano, a una famiglia no. Quindi anche in questo caso la differenza tra vivere e sopravvivere non è netta.
    A Layne S. piace questo intervento

Pagina 6 di 15 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Alte quote...
    Da °jimi° nel forum Off Topic
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 21/8/2007, 8:32
  2. Quote campionato calcio: gioca 100 (fittizi) euro
    Da P S Y C H O nel forum Sport
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 25/7/2007, 2:32
  3. Quote "rosa" e quote "giovani" in politica
    Da metodico nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 24/12/2006, 18:26