Concordo,anche io guadagno nettamente di più,ma per potermi permettere di fare un week end fuori porta al mese dovrei stringere la cinghia su altro,alla fine fra rata del mutuo e spese mensili varie se ne va un terzo dello stipendio,poi c'è da far la spesa,la benzina,l'assicurazione ogni sei mesi che è una mazzata,sigarette,palestra...insomma,di soldi non vincolati a spese ne rimangono e volendo un week end si potrebbe anche fare,ma vorrebbe dire eliminare tutto il resto del superfluo,quindi zero vestiti,zero serate,zero cene,cinema ecc. e non mi va.
c'è anche da dire che chi è abituato a vivere nel lusso e negli eccessi ha un confine con la legalità molto labile, oltre che con altre questioni attinenti la morale verso le persone
l'importante è poi non lamentarsi e non puntare il dito contro gli altri, nel momento in cui l'atteggiamento altrui che si ispira al proprio danneggia la propria possibilità di vivere allo stesso modo
- - - Aggiornamento - - -
perchè molto probabilmente sarebbe un evasore, o si sarebbe arricchito con truffe legalizzate, cioè non con effettive capacità tecniche ma altre qualità meno nobili
si ma infatti stiam parlando di quello.... con uno stipendio di 1000€, da solo, già vivi, non neghiamolo.
...Si, ora non ci allarghiamo troppo io guadagno molto piu' di 400 (non saprei fare una proporzione pero', tenendo conto della valuta diversa e del costo della vita), ma non ho la macchina ne' penso che potrei permettermela, e in generale anche I miei svaghi o consumi superflui sono molto ridotti.
Secondo me con 400 non ce la si fa neanche a sopravvivere, magari qualcuno (tipo Dade) puo' smentirmi, pero' in una situazione senza risparmi o senza alcun tipo di appoggio esterno (ad esempio genitori ecc.) non ce la si fa proprio a campare.
Cioe', ok l'affitto di un posto letto ed il cibo, ma al minimo minuscolo imprevisto cosa fai?
...piu' o meno...
un miliardario, salvo che sia ereditiero, di solito ha una morale che gli ha permesso di accumulare coi beni che cozza con l'altruismo, se lo fa è solo per farsi pubblicità
beh certo, dipende dalle proprie priorità e mentalità, a me fanno più tristezza quelli che basano la loro vita sul denaro
come avevo detto altrove considero vincente un hacker che vive in maniera disagiata ma potrebbe lavorare alla nasa, rispetto a un comune ingordo che vive nello sfarzo solo perchè ha saputo adattarsi e chiudere degli occhi fregandosene, non perchè ha capacità tecniche superiori a un hacker
come uno sconosciuto che appare dal nulla, batte tutti quelli presenti che fanno la lista dei loro beni (chiedendosi chi diavolo sia), e poi sparisce nel nulla di nuovo
Ultima modifica di Sousuke; 5/12/2014 alle 17:22
Torniamo penso al grande interrogativo di tutti i tempi... Dipende da chi sei tu e cosa intendi per "vivere". Io sono andata a stare da sola a 23 anni, ovviamente lavoravo e comunque condividevo la casa. Zero soldi dai miei, al massimo mi acchiappavo qualche regalo del tipo "mamma mi piace un sacco quella maglia" con annessa faccia di culo. Oggi, ho cambiato casa e sto sola sola ed è ovvio che spendo di più, ma mi sembra di "vivere" più di quanto abbia vissuto prima.
eh ma li sta il punto...soggettivo infatti.
perchè per alcuni cenare fuori è qualcosa che non possono fare a meno, o fumare o ...che ne so..qualsiasi altra cosa.
- - - Aggiornamento - - -
appunto come ho appena detto...dipende da ciò che fai....