ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 15 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 145
Like Tree81Mi piace

Sopravvivere, vivere, e "Stravivere"

  1. #31
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    come ho detto nel topic del lusso...i miei "sfizi" devono essere funzionali.
    qualsiasi sfizio è funzionale a qualcosa, persino comprare un'auto di lusso per tenerla solo in garage

    è funzionale rispetto alla vanità e al desiderio di possesso


  2. # ADS
     

  3. #32
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Oddio, secondo me fra 400-500 euro al mese e "vivere" c'e' un bello scarto. A parte che bisognerebbe vedere se davvero ce la si fa a vivere con 400€..
    Io ho un amico che lavora per quella cifra e vive "da solo" (in appartamento condiviso), ma I suoi lo aiutano. Lui e' una persona frugale e sicuramente fa del suo meglio, ma anche vivendo in una delle zone piu' economiche d'italia secondo me non ce la fai a fare TUTTO.

    Io guadagno decisamente di piu' di 400€: non tiro la cinghia su tutto, come dicevo nel primo post, ma su molte cose si. Ti assicuro che un weekend fuori e' decisamente fuori portata, ancora.
    appunto.... è sopravvivere quello

  4. #33
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Oddio, secondo me fra 400-500 euro al mese e "vivere" c'e' un bello scarto. A parte che bisognerebbe vedere se davvero ce la si fa a vivere con 400€..
    Io ho un amico che lavora per quella cifra e vive "da solo" (in appartamento condiviso), ma I suoi lo aiutano. Lui e' una persona frugale e sicuramente fa del suo meglio, ma anche vivendo in una delle zone piu' economiche d'italia secondo me non ce la fai a fare TUTTO.

    Io guadagno decisamente di piu' di 400€: non tiro la cinghia su tutto, come dicevo nel primo post, ma su molte cose si. Ti assicuro che un weekend fuori e' decisamente fuori portata, ancora.
    Concordo,anche io guadagno nettamente di più,ma per potermi permettere di fare un week end fuori porta al mese dovrei stringere la cinghia su altro,alla fine fra rata del mutuo e spese mensili varie se ne va un terzo dello stipendio,poi c'è da far la spesa,la benzina,l'assicurazione ogni sei mesi che è una mazzata,sigarette,palestra...insomma,di soldi non vincolati a spese ne rimangono e volendo un week end si potrebbe anche fare,ma vorrebbe dire eliminare tutto il resto del superfluo,quindi zero vestiti,zero serate,zero cene,cinema ecc. e non mi va.

  5. #34
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cikay Visualizza il messaggio
    "Stravivere", come dici tu, significa potersi togliere sfizi e soddisfazioni che purtroppo molti altri non possono togliersi. Però a mio modo di vedere ha dei pro e dei contro. Infatti se non hai una testa degna di questo nome stravivere può spingerti all'eccesso, e anche a rovinarti con le tue mani. Di esempi di questo tipo te ne potrei fare a centinaia.
    In più c'è anche da dire che le persone abituate a stravivere difficilmente poi quando non possono più permettersi un tenore di vita così elevato riescono ad accontentarsi di vivere in modo dignitoso e ad accettare la cosa.
    c'è anche da dire che chi è abituato a vivere nel lusso e negli eccessi ha un confine con la legalità molto labile, oltre che con altre questioni attinenti la morale verso le persone

    l'importante è poi non lamentarsi e non puntare il dito contro gli altri, nel momento in cui l'atteggiamento altrui che si ispira al proprio danneggia la propria possibilità di vivere allo stesso modo

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Kovacic Visualizza il messaggio
    perchè?
    perchè molto probabilmente sarebbe un evasore, o si sarebbe arricchito con truffe legalizzate, cioè non con effettive capacità tecniche ma altre qualità meno nobili

  6. #35
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    si ma infatti stiam parlando di quello.... con uno stipendio di 1000€, da solo, già vivi, non neghiamolo.

  7. #36
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    Concordo,anche io guadagno nettamente di più,ma per potermi permettere di fare un week end fuori porta al mese dovrei stringere la cinghia su altro,alla fine fra rata del mutuo e spese mensili varie se ne va un terzo dello stipendio,poi c'è da far la spesa,la benzina,l'assicurazione ogni sei mesi che è una mazzata,sigarette,palestra...insomma,di soldi non vincolati a spese ne rimangono e volendo un week end si potrebbe anche fare,ma vorrebbe dire eliminare tutto il resto del superfluo,quindi zero vestiti,zero serate,zero cene,cinema ecc. e non mi va.
    ...Si, ora non ci allarghiamo troppo io guadagno molto piu' di 400 (non saprei fare una proporzione pero', tenendo conto della valuta diversa e del costo della vita), ma non ho la macchina ne' penso che potrei permettermela, e in generale anche I miei svaghi o consumi superflui sono molto ridotti.

    Secondo me con 400 non ce la si fa neanche a sopravvivere, magari qualcuno (tipo Dade) puo' smentirmi, pero' in una situazione senza risparmi o senza alcun tipo di appoggio esterno (ad esempio genitori ecc.) non ce la si fa proprio a campare.

    Cioe', ok l'affitto di un posto letto ed il cibo, ma al minimo minuscolo imprevisto cosa fai?

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    si ma infatti stiam parlando di quello.... con uno stipendio di 1000€, da solo, già vivi, non neghiamolo.
    ...piu' o meno...

  8. #37
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    Che tristezza ste frasi,se fossi miliardario e ti facesse così schifo avere i soldi,potresti sempre essere d'aiuto al prossimo, beneficienza e opere di bene non si fanno 'solo' con il buon cuore ma anche col portafoglio.

    Ad ogni modo,per rispondere al topic,io credo che dipende anche molto da come siamo cresciuti,da come e cosa i nostri genitori ci hanno abituato ad avere,dallo stile di vita condotto fino ad oggi.Per qualcuno,avere 2000€ di stipendio a fine mese potrebbe essere 'stravivere',per altri è semplicemente vivere.
    un miliardario, salvo che sia ereditiero, di solito ha una morale che gli ha permesso di accumulare coi beni che cozza con l'altruismo, se lo fa è solo per farsi pubblicità

    beh certo, dipende dalle proprie priorità e mentalità, a me fanno più tristezza quelli che basano la loro vita sul denaro

    come avevo detto altrove considero vincente un hacker che vive in maniera disagiata ma potrebbe lavorare alla nasa, rispetto a un comune ingordo che vive nello sfarzo solo perchè ha saputo adattarsi e chiudere degli occhi fregandosene, non perchè ha capacità tecniche superiori a un hacker

    come uno sconosciuto che appare dal nulla, batte tutti quelli presenti che fanno la lista dei loro beni (chiedendosi chi diavolo sia), e poi sparisce nel nulla di nuovo
    Ultima modifica di Sousuke; 5/12/2014 alle 15:22

  9. #38
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    si ma infatti stiam parlando di quello.... con uno stipendio di 1000€, da solo, già vivi, non neghiamolo.
    Torniamo penso al grande interrogativo di tutti i tempi... Dipende da chi sei tu e cosa intendi per "vivere". Io sono andata a stare da sola a 23 anni, ovviamente lavoravo e comunque condividevo la casa. Zero soldi dai miei, al massimo mi acchiappavo qualche regalo del tipo "mamma mi piace un sacco quella maglia" con annessa faccia di culo. Oggi, ho cambiato casa e sto sola sola ed è ovvio che spendo di più, ma mi sembra di "vivere" più di quanto abbia vissuto prima.

  10. #39
    FdT quasi assuefatto margot
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 12/5/2011
    Messaggi: 321
    Piaciuto: 299 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    si ma infatti stiam parlando di quello.... con uno stipendio di 1000€, da solo, già vivi, non neghiamolo.
    bè..dipende ..in alcuni casi sopravvivi..

    se per esempio hai un mutuo.. avendo una casa hai bollette e spese..macchina benzina per spostarti..avanza veramente poco eh..
    A Layne S. piace questo intervento

  11. #40
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da margot Visualizza il messaggio
    bè..dipende ..in alcuni casi sopravvivi..

    se per esempio hai un mutuo.. avendo una casa hai bollette e spese..macchina benzina per spostarti..avanza veramente poco eh..
    eh ma li sta il punto...soggettivo infatti.
    perchè per alcuni cenare fuori è qualcosa che non possono fare a meno, o fumare o ...che ne so..qualsiasi altra cosa.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    ...piu' o meno...
    appunto come ho appena detto...dipende da ciò che fai....
    A margot piace questo intervento

Pagina 4 di 15 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Alte quote...
    Da °jimi° nel forum Off Topic
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 21/8/2007, 8:32
  2. Quote campionato calcio: gioca 100 (fittizi) euro
    Da P S Y C H O nel forum Sport
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 25/7/2007, 2:32
  3. Quote "rosa" e quote "giovani" in politica
    Da metodico nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 24/12/2006, 18:26