in pratica stai dicendo che nel caso (remoto ) che tu diventassi milionario il mondo diventerebbe un posto peggiore
e che tutti dovremmo pregare che non succeda mai...
a me veramente stanno tanto sul cazzo quelli che giudicano male (a prescinde) 1 che se la passa bene
come se x forza fosse come quelli che rubano i soldi allo stato e che prendono pensioni della madonna solo perchè stanno 1 anno seduti in parlamento (a non fa un cazzo)
che possa esserseli guadagnati da solo i soldi e che possa anche fare opere di beneficienza non è manco lontanamente possibile
Sono d'accordo. Io lavoro come la pazza per potermi "a stento" mantenere le spese di tutti i giorni e come unico vizio il fumo, ma fumo tabacco e se ne vanno al massimo 6/7 euro a settimana. Benzina, eventuale cibo fuori (perché non ho mai una pausa pranzo consistente), bollette, palestra (forse questo anzi è uno "sfizio"). Ovviamente non conto le spese come assicurazioni annuali, imprevisti (macchina dal meccanico, motorino a fanculo), piuttosto che regali ai nipoti o per le feste comandate. Per me spendo davvero poco. Se riuscissi a togliermi qualche sfizio in più per me stessa, soprattutto se riuscissi a investire si denaro, ma anche TEMPO, nei viaggi, già sentirei di "vivere" un po' più e allontanarmi dalla sopravvivenza. Se poi oltre a permettermi qualche sfizio in più lavorassi con orari più cristiani (attenzione, per me lavorare fa parte del vivere, non penso vorrei stare senza lavorare) allora sentirei di vivere dignitosamente.
- - - Aggiornamento - - -
Sono terrona. Acchiappo perfettamente i congiuntivi. -.-'
Faccio luoghi comuni perchè sono davvero arrabbiato in questo momento e non sono neanche tanto lucido. Perchè in questo momento vedo solo avidità intorno a me(parlo di lavoro)
Anche io quando sento di rumeni che stuprano mi incazzo,quindi parto con invettive e proclami fascisti,però ogni volta vengo cazziato con le solite frasi buoniste dei miei coglioni,riguardanti gli errori nel generalizzare ecc,ed è curioso che uno fra questi nemici delle generalizzazioni sia solitamente proprio tu