ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 289101112131415 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 145
Like Tree81Mi piace

Sopravvivere, vivere, e "Stravivere"

No, stasera no. Joe Black
    41 anni
    Iscrizione: 27/6/2005
    Piaciuto: 327 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    spiega che non sto rosicando, per il resto quello che ho detto potrebbe dirlo chiunque abbia una mentalità rigorosa rispetto ai principi di cui parlavo
    Quando hai un'impresa tua, che si tratti anche di auto usate o qualsiasi altra cosa ti faccia tanto schifo, le difficoltà che incontri sono tantissime. Qualsiasi tuo errore di valutazione potrebbe danneggiare te e le famiglie delle persone a cui dai lavoro, oltre a buttare all'aria più o meno tutta la tua vita. La realtà delle piccole e medie imprese (che sono la gran parte del totale) nel nostro Paese è completamente diversa dalle statistiche che declami e dai numeri che fanno comodo ai politici.
    Inoltre ho l'impressione che la tua apologia dittatoriale finalizzata alla distruzione di una non ben definita classe sociale non abbia assolutamente niente di edificante come tu sostieni ma sia un retaggio accusatorio di una qualche ideologia che qualcuno t'ha messo in testa.
    Il mio consiglio è di cominciare a girare un pò l'Italia, magari con la speranza di trovarti un lavoro (perchè tu non ce l'hai e ne sono certo da come parli) e di cominciare a vivere di quel lavoro. Vedrai che sorprese.
    Cordialità.

Ps.
    Inutile che pensi di millantare di avere un lavoro che ti dia da vivere tanto non ti crederò.
    A Hulk piace questo intervento

*of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Piaciuto: 2880 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    vabbò.
    ma se la situazione È questa che posso dirti? se i soldi non ci sono? che faccio? vado a rubare?
    Sì, era quello che volevo consigliarti
    A Temperance piace questo intervento

Sousuke
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Joe Black Visualizza il messaggio
    Quando hai un'impresa tua, che si tratti anche di auto usate o qualsiasi altra cosa ti faccia tanto schifo, le difficoltà che incontri sono tantissime. Qualsiasi tuo errore di valutazione potrebbe danneggiare te e le famiglie delle persone a cui dai lavoro, oltre a buttare all'aria più o meno tutta la tua vita. La realtà delle piccole e medie imprese (che sono la gran parte del totale) nel nostro Paese è completamente diversa dalle statistiche che declami e dai numeri che fanno comodo ai politici.
    Inoltre ho l'impressione che la tua apologia dittatoriale finalizzata alla distruzione di una non ben definita classe sociale non abbia assolutamente niente di edificante come tu sostieni ma sia un retaggio accusatorio di una qualche ideologia che qualcuno t'ha messo in testa.
    Il mio consiglio è di cominciare a girare un pò l'Italia, magari con la speranza di trovarti un lavoro (perchè tu non ce l'hai e ne sono certo da come parli) e di cominciare a vivere di quel lavoro. Vedrai che sorprese.
    Cordialità.

Ps.
    Inutile che pensi di millantare di avere un lavoro che ti dia da vivere tanto non ti crederò.
    pazienza, ancora più persone non danno a retta a chi fa attacchi sul personale su un forum, pensando che uno millanti di avere o no un lavoro, per quello che tu ne sai potrei aiutare familiari in un'impresa manifatturiera o chissà cos'altro

dato che quello che ho detto spesso è sostenuto proprio da chi lavora e ha fatto esperienza, cioè ha visto tali questioni sul campo, chi ha lavorato nei miei ambiti può intuirlo, come posso aver studiato anche la gestione d'impresa

la tua impressione è sbagliata e infondata, la mia ideologia è la realtà e non sono il classico tipo facilmente influenzabile, ragiono con la mia testa, e le mie idee non si basano sulla distruzione di una classe sociale ma sul rigore e l'etica sul lavoro, anche se non disdegno la dittatura, c'è chi lo ritiene edificante e chi no

i dati che ho fornito riguardano tutti i contribuenti quindi tutte le attività lavorative, incluse le imprese di cui parli

mi riferivo non a chi agisce così per sopravvivere, ma a chi lo fa per lucrare, anche tanti operai incontrano mille difficoltà a vivere e a lavorare, non è una giustificazione, come ci sono tante persone che vivono dignitosamente senza per forza fare gli arrivisti senza scrupoli
    Ultima modifica di Sousuke; 6/12/2014 alle 20:21

Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Piaciuto: 1042 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The Dark Side Visualizza il messaggio

Sì, era quello che volevo consigliarti
    vai tranquilla che neanche l'ho chiesto un consiglio...quindi

Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Piaciuto: 9510 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    rispondevo a chi parlava di una condizione molto benestante o anche ricca, trovami in italia un milionario onesto che non sia evasore o arrivista, sono eccezioni ovvero persone con capacità tecniche fuori dal comune

comunque mi riferivo anche alle mansioni più comuni, esistono tanti lavori legali ben pagati, senza arrivare ai milionari (ma che comunque vanno ben oltre il soddisfacimento di bisogni primari e qualche voluttuario, quindi utili a chi vuole guadagnare senza scrupoli verso i principi di cui dicevo e permettersi il lusso), che non si ispirano per natura alle questioni di cui parlavo, anzi rendono di più tantopiù si è senza scrupoli e cinici, anche verso le persone

è una discussione pubblica, ho detto la mia

dai miei messaggi traspare solo la voglia di dire quello che accade concretamente

non diventa rosicare qualsiasi persona che non è disposta a fare diversi lavori se non per sopravvivere, personalmente non ho grossi problemi economici
    Benestante non vuol dire milionario.

Benestante: agg. e s. m. e f. [part. pres. della locuz. bene stare, cioè stare bene]. – Agiato, che ha sufficienti mezzi di vita: non è proprio ricco ma è b. (...)

Qua nessuno dice che non ci sono persone che si sono arricchite a scapito di altre, pure con mezzi illegali, ma non sono le uniche. C'è chi lavora anni e anni, sa amministrare bene le finanze e dopo un tot può permettersi di vivere con agio. E no, non fanno lavori che ledono gli altri, lavorano semplicemente. Se poi per te son delinquenti pure quelli semplicemente bravi ad amministrare le finanze non lo so.

*of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Piaciuto: 2880 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    vai tranquilla che neanche l'ho chiesto un consiglio...quindi
    La', sei peggio di Sousuke guarda
    Hai scritto su un cazzo di forum dove le persone leggono e rispondono. Se ancora alla tua veneranda età non hai capito cosa vuol dire e come si fa, torna a giocare con le macchine fotografiche in solitaria che è meglio per tutti!
    Si sta parlando di vivere, sopravvire e stravivere anche in base a quanto si guadagna e a quanto si spende.
    Nessuno ti ha pregato di ammorbarci con quanto guadagni. Se lo fai, accetti che le perosne ne tengano conto. E ne possano pure parlare. Altrimenti te lo tieni per te e per il tuo datore di lavoro.
    Oltretutto rispondi a caso. Ma questo non mi stupisce perché si fa quel che si può.
    Detto ciò, se tu hai la capacità di far figliare i soldi, è buon per te.
    Io con 400 euro e un affitto da pagare, non avrei manco le pulci da mangiare. A Torino, oltretutto.
    Ma tu a quanto pare sei figo e ce la fai.
    A Something Strange piace questo intervento

Sousuke
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio

Benestante non vuol dire milionario.

Benestante: agg. e s. m. e f. [part. pres. della locuz. bene stare, cioè stare bene]. – Agiato, che ha sufficienti mezzi di vita: non è proprio ricco ma è b. (...)

Qua nessuno dice che non ci sono persone che si sono arricchite a scapito di altre, pure con mezzi illegali, ma non sono le uniche. C'è chi lavora anni e anni, sa amministrare bene le finanze e dopo un tot può permettersi di vivere con agio. E no, non fanno lavori che ledono gli altri, lavorano semplicemente. Se poi per te son delinquenti pure quelli semplicemente bravi ad amministrare le finanze non lo so.
    prima mi riferivo anche a chi è ricco o ha molti soldi, visto che sono stati fatti riferimenti a situazioni simili

il discorso si può applicare anche a chi semplicemente è benestante e può permettersi anche qualche lusso, non mi riferivo a chi raggiunge tale condizione semplicemente solo grazie al duro lavoro o alla gestione oculata delle finanze, ma a chi raggiunge tale situazione grazie anche a lavori dove conta di più essere senza scrupoli, all'arrivismo, al non guardare in faccia nessuno

se bastasse spesso gestire bene le finanze non si capisce perchè l'80% delle imposte sul reddito provengono dai dipendenti
    Ultima modifica di Sousuke; 6/12/2014 alle 21:26

Overdose da FdT Jamila
    Donna 34 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Piaciuto: 2595 volte

Predefinito

Io vivo a Padova e ricordo di aver visto annunci per coinquilini anche a 160 euro al mese..se poi te ne restano 240 per te con 60 euro a settimana andare avanti non è impossibile..

Jack Daniels
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Io vivo a Padova e ricordo di aver visto annunci per coinquilini anche a 160 euro al mese..se poi te ne restano 240 per te con 60 euro a settimana andare avanti non è impossibile..
    Piuttosto che stare con coinquilini non so cosa farei
    Solo se l'alternativa è la strada, ci andrei

Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Piaciuto: 1042 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The Dark Side Visualizza il messaggio

La', sei peggio di Sousuke guarda
    Hai scritto su un cazzo di forum dove le persone leggono e rispondono. Se ancora alla tua veneranda età non hai capito cosa vuol dire e come si fa, torna a giocare con le macchine fotografiche in solitaria che è meglio per tutti!
    Si sta parlando di vivere, sopravvire e stravivere anche in base a quanto si guadagna e a quanto si spende.
    Nessuno ti ha pregato di ammorbarci con quanto guadagni. Se lo fai, accetti che le perosne ne tengano conto. E ne possano pure parlare. Altrimenti te lo tieni per te e per il tuo datore di lavoro.
    Oltretutto rispondi a caso. Ma questo non mi stupisce perché si fa quel che si può.
    Detto ciò, se tu hai la capacità di far figliare i soldi, è buon per te.
    Io con 400 euro e un affitto da pagare, non avrei manco le pulci da mangiare. A Torino, oltretutto.
    Ma tu a quanto pare sei figo e ce la fai.
    o magari se ti do cosi tanto fastidio ...pulsante ignora e non leggi i miei messaggi. difficile non è.
    A Hulk piace questo intervento