Originariamente inviata da
Lantis
<< Visto che hai scritto "ti quoterei" immagino che anche io abbia scritto qualcosa che ti ha ferito. Quindi in primis mi scuso e non era mio intento. Comunque -se ti va per pvt- vorrei sapere dove in mdo da poterlo evitare in futuro. >>
No no no, chiariamo.
io con ti quoterei, non era riferito ai tuoi quote...ma in senso "ti farei vedere (a te)" a cosa alludevo, ma non era su di te. Quindi no problem. Non ti preoccupare, non hai nulla di cui scusarti. Anzi scusami tu se ho dato a pensare cose che non sono e chiedo scusa a TUTTI perchè evidentemente mi sono spiegato male.
<<
Detto ciò, ripeto che non volevamo sapere come fai TU a campare con 400euro. E' ovvio che sia difficile farcela, è ovvio che comporti dei sacrifici enormi, è ovvio che sia una situazione di merda. Ma nessuno voleva sapere se hai aiuti esterni o meno.
io ho scritto -qualche post fa- che quando il mio stipendio era di 400euro al mese non ce la facevo ma perchè ho l'affitto che non divido con nessuno che costa tanto quanto prendevo. Quindi ovviamente non potevo farcela. Mi sono arrettrata con le spese?! Sì! Ho chiesto aiuto ai miei? sì. Ma sono cose che ho detto senza farmi problemi, senza vergogna. Nessuno ti ha detto che tu devi dirci quali sono le tue spese giorno per giorno! >>
Il mio discorso era riferito non solo alla mia situazione ma, vedendo in giro, ho visto che PURTROPPO non sono il solo, anzi credo che ci sia gente messa anche peggio, magari con figli a carico. E con magari sussidi di queste cifre. Il che appunto ....
magari si riesce a sopravvivere....per qualche mese, ma...basta un imprevisto e....ZAC! E come dicevo io, la "soluzione" è appunto un lavoro migliore. ma siamo nella situazione che siamo, ahimè.
Quello che però dico io....se io avessi 1000€, visto che sto vivendo una situazione di stringi la cinghia....e anche un po di piu, credo che sarei MOLTO PIÙ SERENO, perchè appunto, posso affrontare questi imprevisti.