ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 39101112131415 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 121 a 130 su 145
Like Tree81Mi piace

Sopravvivere, vivere, e "Stravivere"

  1. #121
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    o magari se ti do cosi tanto fastidio ...pulsante ignora e non leggi i miei messaggi. difficile non è.
    Macheccazzo vuol di'?!?
    Uno sta cercando di ragionare, mica di farti i conti in tasca.
    Tu sopravvivi con 400 euro a Torino, il che vuol dire che se ti abbronzi un pochettino ti possono scambiare per un bambino del burundi, denutrito e con la salute che non saluta (ve' che gioco di parole?).
    Tu vuoi capire, ma non vuoi far capire gli altri.
    Non vuoi dire quanto paghi d'affitto?! Ok, può esse che ti scopi una vecchia che ti lascia la stanza gratis e non vuoi dirlo, mi sta bene, buon per te, però converrai con me che in questo modo è impossibile una conversazione, uno scambio di ragionamenti.

    A The Dark Side e Something Strange piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #122
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Macheccazzo vuol di'?!?
    Uno sta cercando di ragionare, mica di farti i conti in tasca.
    Tu sopravvivi con 400 euro a Torino, il che vuol dire che se ti abbronzi un pochettino ti possono scambiare per un bambino del burundi, denutrito e con la salute che non saluta (ve' che gioco di parole?).
    Tu vuoi capire, ma non vuoi far capire gli altri.
    Non vuoi dire quanto paghi d'affitto?! Ok, può esse che ti scopi una vecchia che ti lascia la stanza gratis e non vuoi dirlo, mi sta bene, buon per te, però converrai con me che in questo modo è impossibile una conversazione, uno scambio di ragionamenti.
    ma checazzo vuol di lo dico io!
    ma perche devo far capire?

    ho solo chiesto il concetto di sopravvivere, vivere, e stravivere per ognuno....
    se per me...ora a malapena, pero sopravvivo con x quantità ...chiedo..PERCHÈ devo dire come faccio?
    semplicemente NON concedendomi certi sfizi. tutto qui. ma non mi sembra il caso di andare nel dettaglio...e potrei anche andare oltre sulla risposta di quell'utente ma preferisco lasciar perdere.
    madonna mia tutti pronti a puntare il dito.

  4. #123
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    ma checazzo vuol di lo dico io!
    ma perche devo far capire?

    ho solo chiesto il concetto di sopravvivere, vivere, e stravivere per ognuno....
    se per me...ora a malapena, pero sopravvivo con x quantità ...chiedo..PERCHÈ devo dire come faccio?
    semplicemente NON concedendomi certi sfizi. tutto qui. ma non mi sembra il caso di andare nel dettaglio...e potrei anche andare oltre sulla risposta di quell'utente ma preferisco lasciar perdere.
    madonna mia tutti pronti a puntare il dito.
    Nessuno ti sta puntando un dito, non lo vuoi capire e mai lo capirai.
    Qui si stanno mettendo le proprie esperienze a confronto per provare a cavare un ragno dal buco.
    Le definizioni personali di sopravvivere, vivere e stravivere, che tu stai appunto chiedendo, vengono dalle esperienze di vita.
    Una definizione invece più generale, che mette d'accordo un po' tutti (perché alla fine delle definizioni personali non ce ne frega un cazzo, altrimenti deccheccacchio stamo a discute a fa'?!?) si ottengono grazie a un confronto, a un paragone, tra le varie esperienze.

    Sopravvivere vuol dire essenzialmente arrivare a fine mese che hai pagato tutte le spese fisse col rotto della cuffia. Che sei fortunato se t'avanzano 15 €.
    Le spese fisse che sono?!
    Affitto
    Condominio (non sempre incluso nell'affitto)
    Luce, acqua, gas
    Telefono fisso e internet
    Telefonino
    Cibo e roba per la casa
    Mezzi di trasporto.

    Queste so' proprio le spese base risicate risicate.
    Ora io non mi voglio fare i cazzi tuoi, perché altrimenti si entra in un limbo che non finisce più, però io me so' fatto una ricerca... ma generica...
    Hai uno stipendio di 400 €
    Vivi a Torino, da solo in un monolocale.
    Cercando su Subito.it, a buffo, monolocali che non sembrano delle palesi fregature a meno di 250 euro mensili non si trovano.
    Luce, acqua e gas, diciamo che tutte insieme, con un utilizzo oculato e con attenzione alle fasce orarie, sono 50/60 al mese.
    Telefono e internet, minimo 20 euro al mese (se non fai chiamate)
    Telefonino. Hai una promozione? 20 al mese di ricarica ti servono sicuro. Hai un abbonamento? 40/50.
    Usi i mezzi pubblici, se sei furbo ti sei fatto l'abbonamento. Mensile immagino. E sono 38 euro, a meno che non sei riuscito a farti il semestrale per disoccupati che è 18 euro ogni 6 mesi.
    Cibo. Ho visto che hai aperto il topic sul menù da single. Bene, ora a meno che tu non voglia mangiare solo panini o scatolette di tonno, non pensare che un "menù" del genere ti venga a costare meno di 50 euro al mese.
    Spese per la casa, aggiungi 20/30 euro ogni due mesi.

    Questo è una lista potenziale sulla tua situazione; ed è probabilmente in base a questa lista che laggente si sta chiedendo un attimino come riesci a definirlo "sopravvivere", perché appunto con soli 400 euro matematicamente non potresti coprire tutte le spese da solo.

    Ma il punto non è quello.
    Il punto è che se Tizio dice:"considerando il costo della vita ormai con 1000 euro al mese puoi solo che sopravvivere" e tu gli rispondi "seeee, io con 1000 vivo nel lusso!! Io ne prendo 400 e posso dire che sopravvivo!" è normale che poi ti si chiede "scusa ma con 400 come fai a dire che sopravvivi considerando questo questo e quest'altro?!?" e se poi tu te ne esci con "guarda, non scendo nei dettagli però ce la faccio" e la cosa si ripete svariate volte, è sacrosantissimamente normale che poi tutta la conversazione si ingrippa e non si ha più chiaro con quale cognizione di causa si sta parlando, specialmente se poi te ne esci come un ragazzino.

  5. #124
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    A Jo Constantine piace questo intervento

  6. #125
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Grazie grazie, non v'abituate però.

  7. #126
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Anche a me la storia di fare TUTTO con 400€ al mese sembra strana, cmq noi stiamo solo facendo supposizioni.


    Jamila ha detto che con una stanza (o posto letto) da 160€ poi ti restano 60€ alla settimana in mano... ma ci sono le bollette, tolte quelle sarà già tanto che te ne restino 20.
    Qualcuno di quelli che ce la fanno a fare tutto con 400€ (ovvero Lantis o Dade) al mese vuole illuminarci? Quanto spendete mensilmente per affitto, bollette, cibo ecc.?
    Giusto per darci un'idea.

  8. #127
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Anche a me la storia di fare TUTTO con 400€ al mese sembra strana, cmq noi stiamo solo facendo supposizioni.


    Jamila ha detto che con una stanza (o posto letto) da 160€ poi ti restano 60€ alla settimana in mano... ma ci sono le bollette, tolte quelle sarà già tanto che te ne restino 20.
    Qualcuno di quelli che ce la fanno a fare tutto con 400€ (ovvero Lantis o Dade) al mese vuole illuminarci? Quanto spendete mensilmente per affitto, bollette, cibo ecc.?
    Giusto per darci un'idea.
    Io credo che ce la si possa fare, se si divide casa. Anche perchè le bollette non arrivano tutti i mesi e se si divide casa con altri, si divino le spese. Certo, magari c'è il mese che non ce la si fa!

  9. #128
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    ...Eh, e il mese che non ce la fai, cosa fai? (Scusate la ripetizione)

    Perché penso che con 400€ al mese non si abbiano grandi risparmi da parte. Ho un amico che guadagna quella cifra, e vive in maniera frugale, ma cmq a volte i suoi lo aiutano a pagare le bollette.

    Sull'appartamento condiviso, lo davo per scontato, io guadagno più di 400€ al mese, e comunque non ce la farei a vivere da sola... Cioè, teoricamente potrei, ma arriverei a fine mese senza risparmiare neanche 50€.

    E' solo che davvero sono curiosa concretamente come si possa fare a vivere da soli, ed essere completamente indipendenti, con 100€ a settimana. Butto lì un'ipotesi:

    40€ di affitto (quindi 160 al mese, non penso si trovino stanze più economiche di così)
    15€ di cibo? Anche se mi sembrano veramente pochi, io vivo già al risparmio (niente carne e pesce) e spendo più di così!
    10€ trasporti
    5€ cellulare

    ...restano 30€ per le bollette, per le quali non voglio fare un calcolo poiché non so a quanto ammontino in Italia... Però i miei durante l'inverno spendono circa 3-400€ di riscaldamento, è vero che viviamo in una zona fredda d'Italia, ma i miei sono persone frugali e non accendono i termosifoni più di qualche ora al giorno.

    Senza contare che ho calcolato veramente il minimo per l'affitto, ma ad esempio io ho bisogno di abitare in una determinata zona (vicino alla stazione, sono pendolare e non ho la macchina: come ci arrivo al lavoro, altrimenti?) e gli affitti per una qualsiasi stanza sono relativamente alti.

    Non è detto che l'ipotetica persona che stiamo prendendo in considerazione (quella che guadagna 400€ al mese) possa semplicemente scegliere la stanza più economica che trova su Gumtree.

  10. #129
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Credo che l'aiuto dei genitori nei mesi più complicati sia abbastanza scontato! Cioè non vedo altre strade possibili, oltre a quella di riempirsi di debiti!

  11. #130
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Forse non mi sono spiegato bene ...anzi sicuramente...ma evidentemente è piu facile innalzarsi su un piedistallo.
    Il mio discorso PRINCIPALE non è tanto su come si fa. Peirchè credo che sia stato detto e ripetuto più volte che è una cosa strettamente personale. Molta gente ha il vizio del fumo per esempio. io no.
    Ma ripeto il mio discorso non era strettamente su quello ne tantomeno sulla mia situazione, io ho semplicemente portato la mia situazione come esempio con il fine NON di chiedere consiglio o altro, solamente ho detto, queste sono le mie entrate. È UN DATO DI FATTO. PURTROPPO e sottolineo per l'appunto, è cosi.
    Ma questo, ripeto non è un discorso su COME ognuno spende le proprie entrate, ma su COSA è per ognuno prioritario e inizia a considerare "una vita agiata".
    Perchè per esempio, torno al classico esempio del fumo, e dico FORSE, (perchè io non lo so) c'è gente che dà una certa priorità alle sigarette, e deve averle sempre con sè. Tutto li.

Discussioni simili

  1. Alte quote...
    Da °jimi° nel forum Off Topic
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 21/8/2007, 8:32
  2. Quote campionato calcio: gioca 100 (fittizi) euro
    Da P S Y C H O nel forum Sport
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 25/7/2007, 2:32
  3. Quote "rosa" e quote "giovani" in politica
    Da metodico nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 24/12/2006, 18:26