ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 145
Like Tree81Mi piace

Sopravvivere, vivere, e "Stravivere"

Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Piaciuto: 1042 volte

Predefinito

e neanche io mi sono spiegato...perche per l'appunto per spiegartelo dovrei andare nei dettagli. eppure...è cosi la situazione...quindi con 1000€ festa. (ovviamente cercherei di mettere da parte proprio in previsioni di situazioni cosi)

Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Piaciuto: 4028 volte

Predefinito

Quando si divide casa il costo può essere minimo! Io mi sono informata e su Genova si trovano stanze da condividere anche a 250 magari con qualche spesa inclusa (essendo condomini), poi le bollette si dividono per quanti si è in casa quindi si paga poco!

Per esempio, io che vivo da sola in casa oltre all'affitto -che in realtà non è così alto- ho l' ENORME problema del gas! Lo scorso anno ho speso una fucilata di riscaldamenti. Purtroppo vivo al freddo e il costo del gas è caro.. A Genova i consumi per i riscaldamenti si dimezzano come minimo! Ci sono solo 30 km di distanza tra me e Genova ma la temperatura cambia di dieci gradi minimo..

*of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Piaciuto: 2880 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    e neanche io mi sono spiegato...perche per l'appunto per spiegartelo dovrei andare nei dettagli. eppure...è cosi la situazione...quindi con 1000€ festa. (ovviamente cercherei di mettere da parte proprio in previsioni di situazioni cosi)
    Vabbò.

Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    Quando si divide casa il costo può essere minimo! Io mi sono informata e su Genova si trovano stanze da condividere anche a 250 magari con qualche spesa inclusa (essendo condomini), poi le bollette si dividono per quanti si è in casa quindi si paga poco!

Per esempio, io che vivo da sola in casa oltre all'affitto -che in realtà non è così alto- ho l' ENORME problema del gas! Lo scorso anno ho speso una fucilata di riscaldamenti. Purtroppo vivo al freddo e il costo del gas è caro.. A Genova i consumi per i riscaldamenti si dimezzano come minimo! Ci sono solo 30 km di distanza tra me e Genova ma la temperatura cambia di dieci gradi minimo..
    Sì, è vero, se si condivide un appartamento è un'altra storia..
    Il gas effettivamente è 'na palata.. Hai pensato a una stufetta? Se il posto dove passi la maggior parte del tempo è piccolo, funzionano benissimo..

Sousuke
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    e infatti.... io è quello che ho al mese...e io non ho mai detto di vivere, ma appunto di sopravvivere...e infatti è il titolo del topic
    ma è evidente che se chiedi a uno che ha mentalità austera dirà che vivere significa soddisfare bisogni primari e qualche voluttuario senza eccessi e lussi,

mentre chi ha come scopo nella vita l'accumulazione o il lusso ti dirà che la vita dignitosa è guadagnare 5000 euro al mese, poi c'è chi lo fa senza cinismo e facendosi degli scrupoli, e chi no

Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero

Predefinito

vabbò.
    ma se la situazione È questa che posso dirti? se i soldi non ci sono? che faccio? vado a rubare?

Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Piaciuto: 4028 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The Dark Side Visualizza il messaggio
    << e neanche io mi sono spiegato...perche per l'appunto per spiegartelo dovrei andare nei dettagli. eppure...è cosi la situazione...quindi con 1000€ festa. (ovviamente cercherei di mettere da parte proprio in previsioni di situazioni cosi) >>

Vabbò.

<< Quando si divide casa il costo può essere minimo! Io mi sono informata e su Genova si trovano stanze da condividere anche a 250 magari con qualche spesa inclusa (essendo condomini), poi le bollette si dividono per quanti si è in casa quindi si paga poco!

Per esempio, io che vivo da sola in casa oltre all'affitto -che in realtà non è così alto- ho l' ENORME problema del gas! Lo scorso anno ho speso una fucilata di riscaldamenti. Purtroppo vivo al freddo e il costo del gas è caro.. A Genova i consumi per i riscaldamenti si dimezzano come minimo! Ci sono solo 30 km di distanza tra me e Genova ma la temperatura cambia di dieci gradi minimo.. >>

Sì, è vero, se si condivide un appartamento è un'altra storia..
    Il gas effettivamente è 'na palata.. Hai pensato a una stufetta? Se il posto dove passi la maggior parte del tempo è piccolo, funzionano benissimo..
    Purtroppo la stufa non è una soluzione, il soggiorno è aperto e si estende fino al piano di sopra quindi il caldo si disperderebbe troppo!!
    Dove vivevo prima avevo la stufa a pellets e risparmiavo un botto, qui avremmo dovuto comprare quelle da collegare ai caloriferi ma ovviamente costano troppo!
    A The Dark Side piace questo intervento

Sousuke
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kovacic Visualizza il messaggio
    ma ti rendi conto di quello che dici tu? secondo te se uno è ricco i soldi se li è sudati?

ma io mi meraviglio piu di te che ancora gli rispondi pirla
    qualsiasi persona che non vive nel mondo delle favole, o è seria, mi risponde di solito, soprattutto chi ha dimestichezza con concetti economici e fiscali, quindi non potrà negare i dati ufficiali

se fosse solo una questione di darsi da fare e capacità tecniche allora tanti operai specializzati (bravissimi anche nel loro mestiere) dovrebbero essere milionari, e diversi attuali milionari invece poveri

evidentemente la causa della ricchezza (non mi riferisco a chi soddisfa solo bisogni primari e ogni tanto qualche bisogno voluttuario) non è quindi spesso (salvo casi particolari) la capacità tecnica, la voglia di impegnarsi ma altre abilità poco ispirate a principi nobili che avevo citato, come la voglia di accumulare in sè per permettersi di tutto, adattandosi a qualunque lavoro anche senza scrupoli e con cinismo

in aggiunta a questo in un qualsiasi paese di anarcoidi c'è un altro fattore che incide molto sul tenore di vita e il rendimento economico dell'attività professionale, cioè l'evasione/elusione, e mi riferisco non a quella per sopravvivenza

Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Piaciuto: 9510 volte

Predefinito

Sì ma che si parla a fare dei milionari? C'è chi i milioni se li è fatti onestamente e chi imbrogliando, embè? Se si deve parlare parliamo della quotidianità, non del fuori dall'ordinario, perchè un milionario non è all'ordine del giorno.

Comunque c'è da dire che, al giorno d'oggi, chi riesce ad avere una paga dignitosa è il lavoratore che ha trovato lavoro all'incirca dieci anni fa, non prima. Oggi gli stipendi sono quelli che sono, quindi un pò tutti avremo a che fare col sopravvivere, nolente o dolente.
    Poi per fortuna c'è chi guadagna bene ma non sperpera i soldi, pensa comunque ai tempi che corrono, e se certo non ha problemi a far quadrare i conti e a permettersi qualche lusso neanche lo ostenta o non pensa prima di acquistare qualsiasi cosa.
    A Lantis piace questo intervento

Sousuke
    Utente bannato

Predefinito

cmq in questo thread non si tiene conto delle zone in cui viviamo, sarei curioso di sapere dove vivete, perchè io francamente qui (Bologna) non vedo una situazione cosi tragica. praticamente tutti i miei amici + diciamo conoscenti piu stretti lavorano e prendono piu di quelle cifre, anche se va tenuta anche in considerazione l'età, visto che le persone che frequento (30-35anni) in linea di massima hanno iniziato a lavorare prima dell'inizio della crisi.

io nella mia azienda ho preso un ragazzino di 18 anni, bravino però abitava dall'altra parte di bologna, dopo un mese ha trovato lavoro vicino a lui ed è andato.
    un altro che ho colloquiato dopo che gli ho detto che lo assumevo non s'è fatto piu vedere, sicuro anche lui aveva trovato lavoro piu vicino.

probabilmente dipende anche dal tipo di lavoro.
    non solo dal tipo di lavoro, ma anche dalla mentalità che si ha, cioè se senza scrupoli cinica disposta a calpestare gli altri, o comunque contro principi nobili, oppure no

poi in questo paese direi che contano anche altre questioni, ovvero la capacità relazionale/a fare il paraculo, oltre che l'evasione, anche se non vengono spesso citate perchè si danno per scontate e inevitabili

Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero

Predefinito

cmq in questo thread non si tiene conto delle zone in cui viviamo,
    questo è veramente un dettaglio importante e hai piena ragione
    A Hulk piace questo intervento

Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima