Originariamente inviata da
DueDiPicche
Beh vedi un discorso del genere lo capirei se arrivasse da una persona umile,ma detto da una persona che non fa altro che vanagloriarsi -di aria fritta poi- mi fa sorridere.Lo sconosciuto che appare dal nulla e batte tutti -in cosa poi?- è una persona che non ama essere al centro dell'attenzione,una persona umile e modesta nonostante le sue capacità,una persona che non ha bisogno che la gente si convinca della sua bravura in quanto i fatti,concreti,parlano per lui.Tu,che millanti centinaia di volte di essere arrivato primo a un test di logica,tu che quando ti descrivi esalti anche caratteristiche che non ti appartengono,tu che vuoi avere sempre l'ultima parola ed essere al centro dell'attenzione,tu,proprio tu,parli della bellezza del vivere all'ombra della ribalta?Sei a dir poco incoerente.
Per il discorso di prima,ti posso solo dire che a me,delle capacità tecniche superiori di un hacker,non me ne fotte un beneamato cazzo,ognuno ha le sue competenze,ognuno ha le sue specializzazioni.Io da piccolo volevo diventare un pilota di aerei,a 26 anni mi trovo ad avere un contratto da quadro nell'azienda per la quale lavoro -che l'unico aereo di cui dispone è un modellino sulla mia scrivania-,posso dire di essere fallito?Per me no,mi sono adattato,ho imparato sul campo cose che non avevo mai studiato nella teoria,e ora ho un lavoro che nonostante non sia il sogno di ogni bambino mi permette di stare in giacca a cravatta al fresco d'estate e al caldo d'inverno,seduto su una comoda poltrona a dirigere un team di lavoro.Meglio chi si ostina ad andare avanti di tirocini ad oltranza a 400€ al mese o chi si ricicla e tenta di realizzarsi in altri campi?Non lo so,non ho la risposta ai quesiti del mondo,ma per il mio personale,posso solo dire che non potevo fare scelta migliore.Al concessionario,quando ho comprato la macchina,ho provato a dirgli se potevo pagare in competenze tecniche,ma hanno preteso i soldi.