Boh, io dall'alto del mio piedistallo rimango allibeatles.
Visualizzazione stampabile
Boh, io dall'alto del mio piedistallo rimango allibeatles.
C'è stato un tempo (da stagista con rimborso spese) che prendevo 400 euro al mese. 80 per trasporti (ho l'auto), 180 stanza, bolletta (solo luce perché tenevamo la bombola per il gas) abbiamo oscillato tra i 15 e i 22 euro a testa nei mesi invernali. Condominio incluso. Al mese mi rimanevano tra i 70 e i 100 euro, diciamo che in tre arrivavamo a fare la spese ma da parte zero e mi è capitato di chiedere a mio padre.
Questa è la mia esperienza. Ora che non pago affitto (casa di proprietà di mio padre) e guadagno di più, mi concedo la palestra, piuttosto che qualche cena fuori, piuttosto che checazzoneso.
Sopravvivere: arrivare a stento a fine mese e capita di dover chiedere soldi in prestito per mangiare
vivere bene: non dover mai chiedere soldi in prestito e riuscire a mettersi anche le 50 euro al mese via
vivere strabene: non dover chiedere soldi in prestito, mettersi via un pò di soldi e in più spendere quanto cavolo si vuole.
Mese scorso son sopravvissuta! Sto mese vivo ma non bene
Da quanto tempo..
Anyway secondo me vivere è assolutamente non dover pensare con l'acqua alla gola alle bollette o arrivare a fine mese.
Concedersi tutto quello che si vuole.
E anche tenersi qualcosina da parte per riuscire in tutto quello che vuoi fare.
Vivere dignitosamente.
Ovunque.
Viaggiare.
Non pensare.
Lavorare.
Soddisfarsi.
Divertirsi.
Fottersene.