ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 19 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 187
Like Tree98Mi piace

Ma io dico

  1. #71
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    E beh..ci mancava solo il nudo. E, appunto, per meglio dire i suoi genitori...forse perché il successo non è da inseguire ad ogni costo? Non bastava il talent?
    Secondo me valorizzare il talento è sacrosanto, ma un conto è quello, un conto è strumentalizzarlo.
    finchè a lei non vengono negati i divertimenti non vedo il problema, da tutto questo guadagnerà anche lei


  2. # ADS
     

  3. #72
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 45 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Certo che starvi dietro è dura, siete treni quando scrivete

    Visto che citate la bella Miley, la cosa assurda è che lei magari non sarà nemmeno come appare, è consigliata dalla sua manager, a quel che so....peccato che la manager sia sua madre . Poi, vero è che che la ragazza adesso è adulta, scegliesse lei quel che le va di fare.

    Riguardo ai minori, mentre leggevo i vostri messaggi, mi è tornato alla mente una di quelle catene di S. Antonio che mi hanno mandato l'altro giorno e che, nel suo essere odiosa, mi ha fatto riflettere.....
    Oggi, giustamente, cerchiamo di tutelare i bambini in tutto e per tutto, io per prima salto come un'anguilla per un niente e assillo mio figlio sullo stare attento a tutto. Ma a volte mi chiedo se non sia peggio; noi bimbi di una volta andavamo in macchina senza seggiolino e cinture, e i papà sterzavano volontariamente per farci rotolare e sentirci ridere, facevano acquaplaning sulle pozzanghere per farci vedere lo spruzzo gigante, fumavano con noi piccoli in auto, ci facevano fare le 3 di mattina il sabato sera, ci piazzavano davanti alla tv per farci stare buoni, oppure ci mandavano in giro a giocare per strada DA SOLI, a scuola non c'era il pomeriggio, quindi molti di noi stavano a casa da soli oppure andavano in giro a giocare, anche in pieno inverno con -5 e senza giacca perchè dava fastidio. Ci si difendeva da soli se si veniva presi in giro, nessuno rimaneva traumatizzato se non veniva scelto in squadra per giocare, le camerette erano piene di poster di attori e personaggi famosi....Sabrina Salerno, Spagna, Madonna, River Phoenix, Nick Kamen, gli Europe.... Gli esempi cattivi c'erano anche allora ed erano tanti, ma forse i valori insegnati dalle famiglie erano diversi da quelli di oggi.

    Tutto questo per dire che forse le cose vanno guardate da più prospettive: genitori che strumentalizzano bambini da una parte, e troppa voglia di proteggere i bambini dall'altra....E forse come spesso accade, la verità sta nel mezzo.
    Perchè a volte noi ci scandalizziamo nel vedere certi atteggiamenti adulti dei bambini, ma in realtà non ci ricordiamo che magari su alcune cose anche noi da piccoli eravamo così!?
    A lunantica piace questo intervento

  4. #73
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 17/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Anche io ho pensato a Miley Cyrus quando ho visto il video, ma c'e' una sola piccolo differenza: lei e' abbondantemente maggiorenne (quanti anni ha ora, 20?).
    E' ovvio che anche a 20 anni non si e' grandi esperti della vita e si puo' cmq essere influenzati ecc ecc, ma penso che riconoscerete che c'e' una bella differenza fra 20 anni e 11, sia in termini di sviluppo della persona sia riguardo al proprio ruolo nella societa'.

    Questo e' un video con una certa malizia e carica sessuale con una protagonista di 11 anni. Penso che ognuno abbia il diritto di fare le proprie considerazioni.

    a quanto pare non è scontato...

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    Certo che starvi dietro è dura, siete treni quando scrivete

    Visto che citate la bella Miley, la cosa assurda è che lei magari non sarà nemmeno come appare, è consigliata dalla sua manager, a quel che so....peccato che la manager sia sua madre . Poi, vero è che che la ragazza adesso è adulta, scegliesse lei quel che le va di fare.

    Riguardo ai minori, mentre leggevo i vostri messaggi, mi è tornato alla mente una di quelle catene di S. Antonio che mi hanno mandato l'altro giorno e che, nel suo essere odiosa, mi ha fatto riflettere.....
    Oggi, giustamente, cerchiamo di tutelare i bambini in tutto e per tutto, io per prima salto come un'anguilla per un niente e assillo mio figlio sullo stare attento a tutto. Ma a volte mi chiedo se non sia peggio; noi bimbi di una volta andavamo in macchina senza seggiolino e cinture, e i papà sterzavano volontariamente per farci rotolare e sentirci ridere, facevano acquaplaning sulle pozzanghere per farci vedere lo spruzzo gigante, fumavano con noi piccoli in auto, ci facevano fare le 3 di mattina il sabato sera, ci piazzavano davanti alla tv per farci stare buoni, oppure ci mandavano in giro a giocare per strada DA SOLI, a scuola non c'era il pomeriggio, quindi molti di noi stavano a casa da soli oppure andavano in giro a giocare, anche in pieno inverno con -5 e senza giacca perchè dava fastidio. Ci si difendeva da soli se si veniva presi in giro, nessuno rimaneva traumatizzato se non veniva scelto in squadra per giocare, le camerette erano piene di poster di attori e personaggi famosi....Sabrina Salerno, Spagna, Madonna, River Phoenix, Nick Kamen, gli Europe.... Gli esempi cattivi c'erano anche allora ed erano tanti, ma forse i valori insegnati dalle famiglie erano diversi da quelli di oggi.

    Tutto questo per dire che forse le cose vanno guardate da più prospettive
    : genitori che strumentalizzano bambini da una parte, e troppa voglia di proteggere i bambini dall'altra....E forse come spesso accade, la verità sta nel mezzo.
    Perchè a volte noi ci scandalizziamo nel vedere certi atteggiamenti adulti dei bambini, ma in realtà non ci ricordiamo che magari su alcune cose anche noi da piccoli eravamo così!?
    Sicuramente, non forse...ed è anche il bello del confronto (o dovrebbe esserlo...se lo si capisce se non altro )

    Quanto al resto...è un discorso lunghissimo, secondo me. Ogni generazione ha avuto la sua (perché, mandare i bimbi in miniera era forse meglio che sbatterli in un competition - show a scimmiottare gli adulti?)...forse in certi casi c'era meno scelta, o le scelte erano dettati da altri motivi (tipo costrizioni varie..tra cui la fame). In ogni caso, certo, non è certo la prima epoca in cui i bimbi subiscono o vengono sfruttati, né sarà l'ultima. Siamo uomini, no? (sono tristemente ironica, specifico perché ho notato che non vien sempre colta)
    Ma ecco, personalmente non voglio imparare né a minimizzare né a dare per scontate certe cose (e ovviamente non solo in questo ambito). Se poi questo vuol dire farsi paranoie beh...preferisco le mie paranoie a contenuti standardizzati e pre - impostati...almeno sono mie.
    A Layne S. piace questo intervento

  5. #74
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Comunque la ragazzina è pazzesca.

    Ah, non ho visto né malizia né carica sessuale.
    Ma forse sono io che c'ho la testa troppo apposto.
    quoto, neanche io ci ho visto nessuna malizia ne messaggi nascosti, sarà perche magari ho semplicemente preso il video per quel che è, una ragazzina che balla.

  6. #75
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Io non ho capito quali sono queste espressioni di cui parlate..e sono andata a rivedere il video prima di rispondere..

    L'unica cosa che a me non da una bella sensazione, non me ne voglia Jack Daniels , è proprio la tutina..quest'idea che sia nuda (per quanto asessuata) non mi piace proprio.
    A Layne S. piace questo intervento

  7. #76
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Comunque la ragazzina è pazzesca.

    Ah, non ho visto né malizia né carica sessuale.
    Ma forse sono io che c'ho la testa troppo apposto.
    Idem.

    Sì, la tutina color carne a primo impatto mi ha lasciata un pò stranita, ma alla fine passa in secondo piano se uno si sofferma a guardarla ballare. E in quello è eccezionale.
    A Jo Constantine e Oregon piace questo intervento

  8. #77
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 17/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The Dark Side Visualizza il messaggio
    Io non ho capito quali sono queste espressioni di cui parlate..e sono andata a rivedere il video prima di rispondere..

    L'unica cosa che a me non da una bella sensazione, non me ne voglia Jack Daniels , è proprio la tutina..quest'idea che sia nuda (per quanto asessuata) non mi piace proprio.
    L'espressione l'ho tirata fuori solo io mi sa (ed è stato in realtà il motivo per cui ho aperto il 3D)

    Anche a me il video è piaciuto a primo acchito...poi però ho percepito qualcosa di stridente, che andava al di là del video stesso. Fermandomi a pensare ho capito che era l'espressione del viso di quella bimba (oltre il suo talento, oltre all'espressività corporea e oltre alle pose da copione) ed era stata quella a farmi intristire. Perché, lo riscrivo, l'ho trovata adulta. E per avere un'espressione adulta a quell'età devi aver già vissuto determinate emozioni e, non so, a me di questo spiace. Poi magari spiace solo a me. Io non vedo la grande opportunità che le hanno dato i suoi meravigliosi genitori facendola partecipare a un talent e poi sbattendola in un video del genere..io ci vedo solo tristezza e non sto mettendo in dubbio il suo talento da ballerina, né che sia sbagliato coltivarlo o indirizzarla, se lei vuole...faccio proprio un altro tipo di discorso. Qualcuno l'ha capito, qualcuno no, e va bene così. Alla fine mi interessava vedere anche altre opinioni sulla faccenda, cosa che ho visto, e ne ho tratto le mie conclusioni.

    Amen, la messa è finita, andate in pace (un po' di cazzeggio ci sta, va).

  9. #78
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Ma "Un video del genere" cosa?
    A Temperance piace questo intervento

  10. #79
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 17/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The Dark Side Visualizza il messaggio
    Ma "Un video del genere" cosa?


    Intendo dire un video con un contenuto così adulto..è un testo abbastanza forte, stride con l'immagine di una bimba, non l'accosteresti a dei bambini, no?

    ps. come mai la scelta di un carattere così minuscolo?

  11. #80
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Si chiama recitazione, fa parte del ballo.
    Il ballo non è solo il passo giusto, ma anche saper trasmettere un'emozione.
    Trasmettere l'emozione, recitarla, non vuol dire che devi averla provata per forza.
    Poi io non capisco che espressioni hai visto, a me pareva una dissociata bipolare.
    A Lantis, Temperance e Oregon piace questo intervento

Pagina 8 di 19 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima