anche nei centri urbani italiani possono capitare commenti frequenti, dipende dove si gira
anche nei centri urbani italiani possono capitare commenti frequenti, dipende dove si gira
Si.
E' quello a dare fastidio, quello e il sentirsi oggettificare. Sentirsi dire un complimento (spesso magari anche volgare) con lo stesso tono con cui si commenterebbe, che so, un'auto. A me ha SEMPRE dato fastidio, e anche imbarazzato, soprattutto da ragazzina. E in Italia, senza andare all'estero, è pieno di gente così. Si vede, ripeto, che non hanno di meglio da fare o da pensare.
Ultima modifica di lunantica; 31/10/2014 alle 2:35
È molto probabile che stia poco bene.
Infatti è risaputo che ai nuovi utenti, o a quelli che rientarano nel forum dopo una lunga assenza, il primo impatto con i post articolati di Sousuke a volte può causare effetti indesderati. Tra cui: malori improvvisi, attacchi nevrotici, mancamenti, deliri di onnipotenza, perdita della ragione, erezioni improvvise e diarrea
Per un anno c'è stato un uomo che la mattina presto mi faceva la posta. Vada per i complimenti ma era inquietante perché pur non dandogli corda importunava, e se attraversavo la strada per non passargli davanti attraversava anche lui e salutava e faceva complimenti verso la fine anche col tono viscidino.
Alcuni abbordi non sono proprio normali, e se poi non rispondi sei pure maleducata.
A me è capitato qualche volta in città la sera, forse perchè vedono che son straniera e mi ritengono più "innocua", o cmq attiro l'attenzione di più senza far nulla. Non è questione di autostima, ricevere "complimenti" è una cosa fastidiosa perchè come dice lunatica ti senti oggettificata, che alla fine poi non sono nemmeno complimenti quanto richieste d'attenzione.
In altre situazioni, come i già citati aspettare l'autobus o il treno sono contenta di socializzare, un sorriso o un saluto gentile per strada li apprezzo, ma già andare oltre diventa fastidioso
Ho visto adesso il video.. il tizio che la segue in silenzio per 5 minuti è a dir poco inquietante
Solo il dire a una donna che passa "ciao bella" lo trovo da maleducati e da mezzi maniaci. Ovvio che se passa una con un bel culo, tacco, maglia attillata e bei capelli la guardo e magari la fisso per dei secondi, ma il "ciao bella" me lo tengo dentro.